molto, merita! regia perfetta. Il finale è un po' affrettato, per quanto il film sia lungo, arrivato li vorresti ancora 30 minuti di film!
carino e complesso durata circa 2 e15 minuti con ottimi effetti speciali la trama deve essere seguita attentamente (io ho visto la versione originale !)
ieri sera finalmente l'ho visto e devo dire che è una cosa fuori dal normale, di film così non ne fanno da almeno 10 anni!! ah anche alla prima visione ci si capisce abbstanza, non è vero che ne servono 2, almeno per chi sa acosa va in contro (concettualmente) ogni attore è nel ruolo perfettamente e la sceneggiatura è fantastica. lo consiglio caldamente a tutti.
non ci viene nessuno a vederlo con me Memento comunque mi fa non paura, di più... terrore puro. Una situazione del genere sarebbe peggio della morte.
Memento è un film assolutamente straordinario, nel senso più pieno che si può dare a questo aggettivo. E' genio allo stato puro. [YOUTUBE] [/YOUTUBE]
visto ieri sera, purtroppo condizionato da un sonno mortale da giornate intense, ma ugualmente in grado di stroncare un film con critiche spietate ma non è questo il caso, adoro Nolan, tutto quel che ho visto di suo è tecnicamente perfetto, magari freddino a tratti (ma spesso è una caratteristica richiesta dal film stesso) con piacere ho ritrovato diversi attori già diretti da Nolan (Michael Caine, Cillian Murphy e Ken Watanabe da "Batman Begins"), non so perché ma la cosa amplifica il senso di completezza del film, come se la stessa collaudatissima squadra fosse una garanzia di per sé venendo a bomba, la trama è un filo intricata, come già detto alla prima visione si capisce abbastanza bene tutto, probabilmente una seconda darebbe pieno godimento (come, ad esempio, per "Fight Club"), l'idea alla base è notevole ma lo spettatore viene lasciato un po' all'oscuro su certi elementi "tecnici", prediligendo poche ermetiche spiegazioni che lasciano molto tempo per digerire i concetti surreali e per permettere agli eventi di succedersi copiosi ma non incomprensibilmente veloci il risultato è qualcosa di lievemente e piacevolmente stordente, non per il ritmo serrato, ma per una certa necessità di far lavorare di logica il cervello per stare dietro allo svolgersi della trama il finale dovrebbe risultare banale, ma pensandoci, difficilmente poteva essercene uno diverso (soprattutto gli ultimi 5 secondi, una bastardata , ma perfettamente in linea con tutto il film, estremamente soddisfacente )
um complimento alla mente che ha creato questo film, veramente geniale e fuori dalla consuetudine! film da seguire attentamente comunque, pena una grande confusione talmente coinvolgente che non ho potuto fare a meno di condividere il loro sonno..... scherzo ovviamente
Da non perdere!!! Nolan ci regala il seguito di Memento. Dieci anni fa l'incubo era la perdita di memoria, oggi il subconscio. I punti di contatto col film del 2000 sono molti: anche questa volta si comincia dalla fine; l'amore disperato e disperante del protagonista per la moglie; i frequenti flashback. Sceneggiato magnificamente (anche ora dallo stesso regista), girato con grande maestria, splendidamente accompagnato dalle musiche di Hans Zimmer che già aveva lavorato con Nolan in Batman Begins e ne Il Cavaliere Oscuro e con attori perfettamente calati nella parte, è un viaggio di quasi 180 minuti nella parte nascosta della nostra mente. Fra tanta bravura una menzione alla piccola parte, quasi un cameo, di Pete Postelwhite e una alla bellezza abbagliante (per me) di Marion Cotillard
...Memento lo conosco bene, il problema è che non trovo nessuno che venga con me a veder questo... le donne varie sono disinteressate e comunque non ho tempo
io sto valutando l'idea di vederlo di nuovo.. Masa se vuoi andiamo insieme io in un cinema tu in un altro ma contemporaneamente /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
visto ieri /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> ... non muoiono tutti /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20"> ma nonostante questo, era da parecchio che non si vedeva un film cosi bello (e originale).