Scozia! .....sarebbe stato il prossimo viaggio in moto anche per noi. Che invidia!!! Però non mi do pervinto e penso che 2018 o 2019 ci andremo anche noi in Z.
L'hai comperata nuova per trovare una 28i orange e quindi te la sei fatta fare apposta o l'hai trovata usata? Se usata.. in italia? Ad ogni modo pochi sanno osare e permettersi una z4 valencia orange... che dicano pure... ma bisogna saperla portare, altrochè. Hai una gran signora auto! complimenti di nuovo.
Ho deciso di acquistare la Z4 a luglio di quest'anno dopo aver venduto la moto, perciò ho dovuto cercare un usato, volevo però un 2016 massimo 2015 con pochi km.... in tutta Europa ne ho trovate 26 di cui 15 in Germania (fonte Autoscout 24) e ormai ero rassegnato a doverla acquistare direttamente all'estero (che è più semplice di quanto non sembri). La cercavo Valencia Orange, ma praticamente non ne esistono oppure il blu estoril... ma alla fine l'avrei presa anche rosa...... poi colpo di c.... una concessionaria di Monza ne ha messa una in vendita (la mia) esattamente come volevo, allestimento sportivo M, full optional, immatricolata ufficiale BMW Italia, garanzia 24 mesi pari al nuovo con 7.000km, praticamente ho vinto al lotto. In concessionaria mi hanno detto che erano mesi che non vedevano una 28i e soprattutto secondo loro in Italia di quel colore c'è forse solo la mia [emoji1] ..... però non ho capito se era un complimento o una presa per i fondelli [emoji1] [emoji1] [emoji1] [emoji1]
Che culo della mad...onna!!!! Veramente lo hai avuto tutto e quando la venderai di certo la sua particolarita' ti permettera' di realizzare di piu, pochissimi km, recente e colore sportivo l'affare della vita... io penso che al momento opportuno dovro' rivolgermi all'estero se avro' del tempo per guardarmi attorno e non dovro' aver fretta all'acquisto... qui lo vedi che colori girano. Pero' mi blocca la cosa del non averlo mai fatto... appoggiarsi qui da rivenditori italiani che te la importano ti chiedono facilmente 2milaE di sovrapprezzo. Ma bisognerebbe andare la', guardarla bene, provarla e poi acquistarla. Come si puo' acquistare un'auto vedendo una foto... quante magagne o problemi puo' nascondere.... Sei stato fortunatissimo davvero. All'estero poi di quel colore vedo le 18i o le 35i. Difficile vedere le 20 o le 28i. Mi piacerebbe vederla dal vivo perche' secondo me e' una tombola di z4. Da dov'e' che sei tu? Abitiamo distanti?
Per acquistare all'esterno ti devi appoggiare solo ad una agenzia pratiche auto con esperienza nel settore.... ne devi girare un po', ma poi se trovi quello giusto capisci che in realtà è più problematico pensarlo che farlo. Consiglio che posso dare è comperare SOLO da concessionaria ufficiale monomarca BMW. Poi è chiaro che devi andare a vedere l'auto sul posto. In Germania ad esempio vai, tratti il prezzo (poco), passaggio auto in 60/90 minuti e vieni a casa con targa di prova già assicurata per 15/30 gg se non ricordo male, che è poi il tempo che ti serve per fare nuova immatricolazione italiana. Acquistare all'estero non c'è convenienza di prezzo, ma nel nostro caso si ha almeno la possibilità di trovare Z4 con pochi km che in Italia non ci sono. Al costo auto devi aggiugere iva 19% (se acquisto usato in Germania) + spese nuova immatricolazione auto in Italia. Attenzione che per la legge italiana un'auto è usata se ha più di 6 mesi e mi sembra di ricordare più di 6.000 km altrimenti viene comunque considerata "nuova" e l'iva va pagata in Italia al 22%
Io abito a Castelnovo né Monti.... l'auto ora è sotto un telo in garage, ma a primavera la rimetto in pista e se abiti in zona ti aspetto molto volentieri.
La storia della mia vita.... mai fatto un raduno a Garmisch-partenkirchen di BMW, evito come la peste cene sociali, club e animatori dei villaggi turistici (anche se ne invidio il coraggio). Mi meraviglio persino di essermi iacritto a questo forum. Viaggiando in moto però ho imparato che a volte si ha la fortuna di conoscere persone con cui è divertente condividere il tempo.... per un periodo limitato e ben definito..... ma è pur sempre divertente. Gli amici con cui viaggiavamo all'estero li vedevamo solo per 10 giorni in estate ed erano 10 splendidi giorni in cui non ti annoiavi perché avevamo un anno intero di aneddoti da raccontarci.
bhe se magari si va a mangiare i panigacci vengo pure io. e' una specialità' delle tue zone dico bene Massimiliano?
Garfagnana.... poco più in là... verso la Toscana. Sono anni che ne sento parlare da un amico ma ancora non li ho mangiati. Si può fare!
Si ok.. io sto guardando anche l'estero per via del colore proprio non perche' costano meno, non costano meno ed i prezzi circa sono quelli. Invece non mi e' chiaro sul discorso iva 19%: sapevo che se l'auto e' nuova o ha meno di 6000km viene considerata nuova e ci paghi differenza iva tra germania/italia quindi il 3%. Se l'auto ha piu anni e piu km non ci devi pagare addizzionali sull'iva. Il prezzo e' quello e paghi solo la reimmatricolazione in italia. Ho capito male? Io sono da verona, non siamo cosi' distanti.. di certo se vedo una 28i orange in giro so che di certo sei tu. Non le ho mai viste in italia. Ce ne sono alcune ma sono cilindrate piu grosse.
Complimenti per l' auto, motorizzazione più equilibrata tra quelle disponibili e colore raro e particolare, ai tempi in cui ho acquistato la mia questo colore non c'era ancora e le 4 cilindri erano appena uscite, altrimenti ad una 28i come la tua avrei fatto un pensiero, molto bella anche gialla, forse ancora più rara, hai il tetto nero o in tinta?
Tetto nero. Anch'io penso che la motorizzazione sia una giusta via di mezzo. Tanti cavalli ma non troppi così si paga anche un bollo accettabile. Per quanto mi riguarda penso che 245 cv siano sufficienti per divertirsi, ma io non sono uno "smanettone" e forse non faccio testo.... leggo di gente che si lamenta dei 300 e passa cavalli della 35i sostenendo che il motore manca di spunto???? Mha! Sarò io che sono impedito, ma sulle nostre strade di altri 50 cv non saprei di cosa farmene. Poi sicuramente avere sotto il sedere 300cv e un 3000 turbo deve essere una bella senzazione, questo è innegabile.....
Per quanto riguarda l'iva credo che più o meno stiamo dicendo la stessa cosa. A me hanno detto che, se l'auto è usata (+ di 6 mesi e + di 6.000 km), devono fatturarti l'auto nel paese d'acquisto con l'iva prevista in quel paese, se l'auto è nuova paghi direttamente l'iva in Italia oppure penso tu possa pagare la differenza ad esempio del 3% a patto che in Germania ti facciano fattura al 19%. Poi non so se i prezzi esposti su Autoscout24 da venditori esteri sono comprensivi di iva, forse quelli dei concessionari lo sono, ma sicuramente non quelli dei privati. È un qualcosa da chiarire prima per evitare brutte sorprese. Il prezzo della mia, acquistata in Italia da concessionario era ovviamente comprensivo d'iva e il totale fattura (imponibile + iva) corrispondeva al prezzo concordato e pubblicato su Autoscout24.