in trattativa per z4 3000cc prerestyling

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da catanese78, 5 Marzo 2012.

  1. catanese78

    catanese78 Amministratore Delegato BMW

    2.832
    80
    15 Settembre 2010
    catania
    Reputazione:
    155.942
    330ie90sedan 328iE46sedan 318ie30cabrio
    ciao ragazzi, scusate il disturbo, come molti di voi già sapranno sono da sempre fissato con gli L6 benzina aspirati bmw, e mi piacciono montati sulle grosse berline, nelle coupè, così come nelle roadster di casa.. ora, vengo al dunque, ho per le mani una z4 di privato, unicoproprietario, con 75000 km, tagliandata, mai incidenti, ma del solito grigiastro argento con interni in pelle neri, anno 2003, prezzo ottimo (8500 compreso passaggio), secondo voi sarebbe un buon acquisto? è un'auto troppo specialistica o può essere adoperata tutti i giorni? cmq, adesso molti di voi storceranno il naso, istallerei subito un impianto gpl, questo è il meso degli incentivi, ed un brc sequent ad iniezione gassosa mi verrebbe 1500 euro, cosa fareste al mio posto? tenete conto che ad 12000 euro compreso passaggio ho trovato anche una 2500cc restyling (quella da 218cv)nero con interni beidge, stesso kilometraggio
     
  2. Valex

    Valex Amministratore Delegato BMW

    2.595
    39
    10 Ottobre 2010
    Reputazione:
    4.833
    Z4 2.2i '04
    Io la uso tutti i giorni ci faccio 30000km l'anno sono alto due metri e ci sto comodissimo sia in città sia in viaggio...

    Tra 2.5 e 3.0 vai di tremila.. io ho il grigio e se messa bene è quella molto sportiva ma allo stesso tempo elegante almeno questo é quello il mio parere...
     
  3. catanese78

    catanese78 Amministratore Delegato BMW

    2.832
    80
    15 Settembre 2010
    catania
    Reputazione:
    155.942
    330ie90sedan 328iE46sedan 318ie30cabrio
    del prezzo che ne pensi? ti faccio una piccola premessa, non ci sono tagliandi ufficiali bmw purtroppo, altra premessa, io adoro il prerestyling più del restyling (lo so, lo so, è strano..che dire, mi piacciono di più gli stop posteriori del prerest )
     
  4. max z4

    max z4 Primo Pilota

    1.117
    43
    11 Gennaio 2011
    Reputazione:
    4.831
    335i Msport Cabrio & Tender
    A me invece piace di più il restyling ... ma sono di parte :cool:

    Bel dilemma tra 3.0i e 2.5 SI 218cv e solo 3,5k di differenza:-k:-k

    Come abinamento non c'è confronto, nero/beige è molto più bello e meno scontato di argento/nero ... ma anche qui sono di parte:mrgreen:

    Tornando seri, forse il 3.0i è più cattivo in basso e ha un sound migliore, ma se non cerchi la prestazione esagerata il 218cv dovrebbe andare bene lo stesso inoltre credo che anche questo abbia il basamento in magnesio come il 3.0 SI.

    Il problema sono i tagliandi non certificati, e ricostruire la storia di un'auto di 8 anni non è semplice, la comprerei solo se conoscessi bene il proprietario.

    Per me il fattore cromatico è fondamentale quando scelgo un'auto, perchè se i cerchi si possono cambiare o i vari pack M montare, mettersi a riverniciare completamente un'auto o rifargli gli interni da capo ti faranno pensare: "ma non era meglio spendere 2k di più e prenderla subito come la volevo?":wink:
     
  5. Akira81

    Akira81 Secondo Pilota

    518
    14
    24 Gennaio 2012
    Napoli
    Reputazione:
    1.685
    BMW Z4 3.0i e85 / 430d F36
    Quoto max z4

    Al max portala in BMW a fare un check,li ti diranno almeno se i km sono originali,e un controllo completo.io ho preso un mesetto fa una z4 3.0i con 65000km ad 8400 euro + passaggio.certo c'è qualche lavoricchio da fare,ma tutto sommato nn mi lamento.per il colore..sceglilo bene,quello nn lo puoi cambiare a meno di grosse spese.personalmente mi piace + nero con interni beige,anche se il grigio scuro sarebbe l'ideale.
     
  6. catanese78

    catanese78 Amministratore Delegato BMW

    2.832
    80
    15 Settembre 2010
    catania
    Reputazione:
    155.942
    330ie90sedan 328iE46sedan 318ie30cabrio
    hai fatto un buon affare, di che anno è? a me l'affare buono è capitato l'anno scorso di questi tempi, una z4 3000cc del 2005 unicoproprietario, 63.000km tagliandati bmw, colore grigio scuro ed interni beidge in pelle, cerchi 18 pollici come piacciono a me, prezzo 9500 compreso passaggio ( e l'anno scorso non c'erano di questi prezzi in giro)
     
  7. Claudio Z

    Claudio Z Collaudatore

    328
    7
    6 Giugno 2011
    Reputazione:
    665
    bmw z4 3.0i SMG
    se ti piace di più il pre-rest non ci pensare a vai dritto su quello.

    anche io preferisco indubbiamente il pre-restyling dal punto di vista estetico e dato che le auto le guardo prima ancora di guidarle per me è fondamentale trovarle bellissime e senza difetti di design.

    inoltre il pre-rest che hai preso in considerazione è pure 3000 e se lo puoi mantenere è più divertente del 2500.

    se il colore ti piace (è estremamamente soggettivo e lo puoi decidere solo tu) fai l'acquistone e diventa zetista! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Marzo 2012
  8. DarioZ4

    DarioZ4 Secondo Pilota

    802
    9
    18 Ottobre 2011
    Reputazione:
    534
    520i E34, 325i E46, Z4 2.5i
    Ma se non superi il metro e 95!!! buffoneeee :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> :D :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Quoto! Anche io adoro il pre-rest! Io me la sono fatta 4 mesi fa.. Full Optional (credimi conta tantissimo nella valutazione complessiva).. e proprio come la cercavo io nera interni rossi 2.5i e del 2004. km 120k a 10800 Euro. Un affare per quello che mi sta "dimostrando" e per le dotazioni che ha.. Sfido qualche altra Z ad avere quegli optional. Sono felice e troppo soddisfatto.

    Certo se mi dici che la vuoi fare gpl un pò storco il naso che si.. a questo punto fatti il 2.0 e lasciala originale.
     
  9. max z4

    max z4 Primo Pilota

    1.117
    43
    11 Gennaio 2011
    Reputazione:
    4.831
    335i Msport Cabrio & Tender
    Straquoto...

    Gli optional contano tantissimo, io per esempio ero scettico del Navi (che effettivamente fa un pò cagaxe) ma già che c'è è comodo.

    Per me quelli fondamentali sono:

    Xeno - oggi li monta anche una punto e i fari alogeni non si possono vedere

    Pelle - Farà sudare ma su un'auto di questo calibro sono fondamentali

    HT - per chi la usa come unica auto e tutto l'anno è una manna dal cielo, diventa come una coupè

    Cerchi 18' - altrimenti sembra la macchina di paperino :mrgreen:

    ....

    Per i miei gusti aggiungo anche il cambio automatico che la rende polivalente al 100%, dalla città alla strada di montagna:cool:

    Catanese io non so quanti km fai ma se la usi con la testa vedrai che la Z ti stupirà come consumi:wink: ... aspetta a montare il bombolone:mrgreen:
     
  10. Akira81

    Akira81 Secondo Pilota

    518
    14
    24 Gennaio 2012
    Napoli
    Reputazione:
    1.685
    BMW Z4 3.0i e85 / 430d F36
    Anche perchè con il bombolone dietro praticamente nn hai più bagagliaio,che torna sempre utile!
     
  11. Infinity

    Infinity

    23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    Sposto nella sezione corretta...
     
  12. Akira81

    Akira81 Secondo Pilota

    518
    14
    24 Gennaio 2012
    Napoli
    Reputazione:
    1.685
    BMW Z4 3.0i e85 / 430d F36
    la mia è una dicembre 2004, cerchio 17, sedili in pelle riscaldabili e tanti accessori, ma anche qualche piccolo problemino. fortunatamente sono nel settore e sono riuscito a risolverli a prezzo di costo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    ora mi sto cimentando nell'abbellimento degli interni e nel riparare il cassettino portaguanti che, come ho scritto in un altro 3d è chiuso senza serratura e nn vuol saperne di aprirsi.. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  13. catanese78

    catanese78 Amministratore Delegato BMW

    2.832
    80
    15 Settembre 2010
    catania
    Reputazione:
    155.942
    330ie90sedan 328iE46sedan 318ie30cabrio
    problemini di che tipo? al cambio smg?
     
  14. Akira81

    Akira81 Secondo Pilota

    518
    14
    24 Gennaio 2012
    Napoli
    Reputazione:
    1.685
    BMW Z4 3.0i e85 / 430d F36
    No no a me ha il manuale,sarà ma a me piace buttarle dentro le marce mascolinamente,sfrizionando e sentendo il "clanck"sotto le dita... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Piccole sciocchezze,qualche lampadina e un cavetto scollegato..l'unica nota dolente è il cassettino che nn vuole saperne di aprirsi...
     
  15. Claudio Z

    Claudio Z Collaudatore

    328
    7
    6 Giugno 2011
    Reputazione:
    665
    bmw z4 3.0i SMG
    che io sappia nessuno ha mai avuto problemi al cambio SMG sulla z4 e85... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  16. Valex

    Valex Amministratore Delegato BMW

    2.595
    39
    10 Ottobre 2010
    Reputazione:
    4.833
    Z4 2.2i '04
    solo dei piccoli problemi di perdita olio anche se più che di perdita parlerei di trasudo..

    cmq a me in tanti hanni di officina non è mai capitato un cambio automatico bmw che presentava difetti
     
  17. batte

    batte Kartista

    134
    0
    26 Febbraio 2012
    Reputazione:
    10
    bmw z4 2.5i
    Io dico no al bombolone, si a valsoia.

    L auto quanto vuoi tenerla? Quanti km all anno fai? Situazione di gomme ,freni come sono messe?

    X come la vedo io se pensi gia al bombolone cerca un 2000 o massimo 2500i che ti piaccia, se fai la scelta giusta nascera un amore anke se ha qualke magagnetta!!
     
  18. catanese78

    catanese78 Amministratore Delegato BMW

    2.832
    80
    15 Settembre 2010
    catania
    Reputazione:
    155.942
    330ie90sedan 328iE46sedan 318ie30cabrio
    Io dico si al bombolone perchè con un kilometraggio annuo di 25000 km ed un costo della benzina di 2 euro al litro (adesso, figurati tra un anno), basterà un anno e mezzo per ammortizzarne il costo dell'impianto, poi se la tengo, bene, inizierà il vero risparmio, se dovessi malauguratamente decidere di rivenderla, avrò molta più gente interessata all'acquisto, perchè nel frattempo la benza sarà a 2,50 E.. il 2000cc è inadeguato, il 2500 cc invece è perfetto per la z4, ma non è che consumi meno del 3000cc, forse farà 10,5 al lt anzinchè 10 nel ciclo misto, roba irrilevante insomma (basta dare un'occhiata su spritmonitor.de per rendersene conto); tornando alla z4 che ho visionato non è messa male, freni e gomme sono ok, cappotte funzionante, ciò che non mi ha ancora fatto scattare la molla è il colore argento della carrozzeria, devo capire se fà al caso mio.. inoltre sono tentato da un'altra 2500cc del 2004 di privato con 23000 km VERI, perfetta dentro e fuori, con ancora gomme e pastiglie di primo equipaggiamento ed abbinamento colori di mio gradimento, però è anche vero che per quella ci vogliono 12500 compreso passaggio
     
  19. batte

    batte Kartista

    134
    0
    26 Febbraio 2012
    Reputazione:
    10
    bmw z4 2.5i
    Chi ê disposto a pagare 500€ circa di bollo annui nn si spaventa a spenderne 2 di € al litro x la benzina cioe fosse una golf ti darei ragione, un viaggiatore tela prende con il bombolone alla crema ma una z la vedo dura . Con leGomme del 2004 io farei conto di cambiarle il giorno stesso del ritiro dell auto! Io con il 2.5i da 192 cv ad andar da cristiano faccio i 11,5 L/100km. I consumi che rilevano sulle riviste nn voglio nemmeno sentirne parlare, 25k km annui valuterei un altra auto diesel e calcola ke il gas aumentera considerevolmente(prendi come esempio il diesel,cosa costava e cosa costa!)
     
  20. catanese78

    catanese78 Amministratore Delegato BMW

    2.832
    80
    15 Settembre 2010
    catania
    Reputazione:
    155.942
    330ie90sedan 328iE46sedan 318ie30cabrio
    il bollo, dopo aver fatto l'impianto, costa meno, e fare 25000 km con la benzina a 2 euro costa circa 4450 euro, a gpl ne costa circa 2550, mi pare che 900 euro di differenza non siano noccioline.. si certo, le gomme sono da cambiare, le ho notate solo per dirti che il kilometraggio della vettura è sincero..cmq, tu hai questi consumi,ma la tua ha il cambio manuale o automatico? e che ciclo hai, più urbano o extraurbano?perchè se fai molto urbano è naturale che non arrivi ai 10 km\lt
     

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