In quanti abbiamo 318i, quello a 8v??? | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog
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In quanti abbiamo 318i, quello a 8v???

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da cabrioman, 11 Ottobre 2003.

  1. smarties

    smarties Kartista

    69
    6
    15 Febbraio 2009
    Reputazione:
    57
    Bmw 318 touring
    Ok, allora sabato, comincio con la valvola termostatica (e quella che regola il passaggio del liquido di raffreddamento dal monblocco al radiatore) si avverte della sua rottura perchè la macchina in inverno non è mai in temperatura.
    Proseguo con la pompa acqua
    Ed infine con il colletore.
    Faccio + foto possibili passo per passo.
    Dopo ti chiedo come caricarle sul sito perchè lo ignoro.
    Grazie
     
  2. AngeloE46ci

    AngeloE46ci Presidente Onorario BMW

    13.065
    954
    5 Ottobre 2008
    Reputazione:
    2.542.756
    (obbligatorio)
    per le foto guarda qui :wink:

    http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=91384
     
  3. smarties

    smarties Kartista

    69
    6
    15 Febbraio 2009
    Reputazione:
    57
    Bmw 318 touring
    .......](*,)Mi dispiace questo finesettimana non sono riuscito a fare niente , provo a esegiure qualche lavoreto oggi o domani, ho anche scoperto che perdo olio dai paraoli motore ant e post...... che amarezza......., alla prossima
     
  4. smarties

    smarties Kartista

    69
    6
    15 Febbraio 2009
    Reputazione:
    57
    Bmw 318 touring
    Come promesso ho eseguito dei piccoli lavori di manutenzione, ora cercherò di caricare le foto .......vi volevo consigliare di controllare il tubo in bachelite (plastica nera di cui sono fatti anche i collettori di aspirazione) che è situato sul lato destro proprio ad altezza pompa acqua si nota perchè è l'unico tubo che esce dal monoblocco , bene appena l'ho toccato per controllare i manicotti mi si è letteralmente sbriciolato. Ho fatto delle foto anche di questo il codice ricambio è 1.709.232 così lo potete trovare sul Tis o Tks .
     
  5. ivanokawa

    ivanokawa Aspirante Pilota

    44
    0
    26 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10
    318i touring
    sono nuovo ed anch io ho l 8valvole
     
  6. mountain man

    mountain man Aspirante Pilota

    14
    0
    26 Dicembre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 318i E46
    Presente! Anch'io ho un 318i E46 con il 1900 da 118 CV con il pedale che non vibra (rispondo a Bakke) e il cambio duretto (qualcuno di voi ha questo problema?).
     
  7. 330xd

    330xd Amministratore Delegato BMW

    3.837
    119
    7 Aprile 2007
    Reputazione:
    25.584
    330d e91 Lci/Suzuki Gsxr 1000/Tuono 1000
    il post più riesumato della storia!
     
  8. AngeloE46ci

    AngeloE46ci Presidente Onorario BMW

    13.065
    954
    5 Ottobre 2008
    Reputazione:
    2.542.756
    (obbligatorio)
    cambio durissimo
     
  9. fede80e46

    fede80e46 Primo Pilota

    1.003
    71
    24 Settembre 2009
    Reputazione:
    6.188
    bmw 318ci e46 118 cv
    anche il mio cambio a freddo è bello duro, poi a caldo però va molto meglio:wink: ma a proposito di 118 cv a voi in un mese quanta acqua consuma? a me circa un bicchiere, non capisco:-k però ora che ho aspettato ad aggiungerla, sembra che non cali più e l'astina rossa si è stabilizzata circa 4 cm sotto quello che dorebbe essere il livello minimo a freddo,a filo del tappo, cmq per riportarla al max basta un bicchiere d'acqua.....anche a voi fa così??
     
  10. AngeloE46ci

    AngeloE46ci Presidente Onorario BMW

    13.065
    954
    5 Ottobre 2008
    Reputazione:
    2.542.756
    (obbligatorio)
    anche a me l'asta va al minimo ma sotto non scende... se rabbocco, nel giro di poco è al minimo e si ferma.

    non è che è una questione di troppa pressione?
     
  11. madrak73

    madrak73 Secondo Pilota

    719
    35
    17 Novembre 2007
    Reputazione:
    53
    BMW X3 F25
    il mio meccanico di fiducia, ex capofficina BMW, conferma che il livello dell'acqua deve stare all'incirca al minimo...
     
  12. BMW 3.16

    BMW 3.16 Primo Pilota

    1.194
    11
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    273
    Anche io ho un 1900 cc come il tuo, non sono affatto triste, con i tempi che corrono sono contento di avere una bmw e da 10 anni.

    Vedo gente che un anno si comprano la cooper s e l'anno dopo la vedi girare con la yaris :mrgreen: diesel:-k

    Non ho fatto molti km ne ho quasi 100.000 e ho cambiato solo una lampadina e un cuscinetto appena rumoroso.

    Ovvio tagliandi e pasticche dei freni.

    Sono molto contento del mio povero 3.16 figuriamoci se avessi un 318ci:wink:
     
  13. fede80e46

    fede80e46 Primo Pilota

    1.003
    71
    24 Settembre 2009
    Reputazione:
    6.188
    bmw 318ci e46 118 cv
    mah.. a caldo i tubi son belli duri, ma non durissimi, credo nella norma, cmq il libretto dice che il massimo sarebbe con l'astina rossa fuori 2 cm dal bordo, e il minimo sarebbe già a filo del tappo:eek::-k:-kmezzo bicchiere8-[? a me sembra essersi stabilizzato 4 cm sotto il filo del tappo!!! cioè meno del minimo??:-k per capirci se schiaccio in giù l'astina rossa si abbassa ancora di 3 cm circa e poi è a fine corsa.... ho rabboccato un mese fà fino a 2 cm oltre il tappo.... quindi Angelo anche a te si stabilizza così in basso o per minimo intendi a filo del bordo tappo?
     
  14. AngeloE46ci

    AngeloE46ci Presidente Onorario BMW

    13.065
    954
    5 Ottobre 2008
    Reputazione:
    2.542.756
    (obbligatorio)
    intendo basso basso
     
  15. Stefano 63

    Stefano 63 Secondo Pilota

    642
    9
    30 Settembre 2009
    Reputazione:
    2.953
    BMW 318 ci E 46
    Ciao a tutti anch'io ho un 318 ci del 2000 topas blau con 57000 km e sono molto contento.Anche il mio cambio a freddo è duro ma poi andando diventa più morbido, ho un problema con la portiera lato guida che 9 volte su 10 non si apre con il telecomando mentre in chiusura funziona perfettamente.
     
  16. AngeloE46ci

    AngeloE46ci Presidente Onorario BMW

    13.065
    954
    5 Ottobre 2008
    Reputazione:
    2.542.756
    (obbligatorio)
    controlla il connettore che sta tra le cerniere, sotto una copertura di gomma... solitamente si ossida
     
  17. fede80e46

    fede80e46 Primo Pilota

    1.003
    71
    24 Settembre 2009
    Reputazione:
    6.188
    bmw 318ci e46 118 cv
    :wink: ok, grazie, meno male, iniziavo a pensare che beveva il liquido:eek:, ora provo a non rabboccare più e vedo se và ancora giù:mrgreen:
     
  18. AngeloE46ci

    AngeloE46ci Presidente Onorario BMW

    13.065
    954
    5 Ottobre 2008
    Reputazione:
    2.542.756
    (obbligatorio)
    io è da un pò che la trascuro... appena la becco a freddo vedo il livello
     
  19. fede80e46

    fede80e46 Primo Pilota

    1.003
    71
    24 Settembre 2009
    Reputazione:
    6.188
    bmw 318ci e46 118 cv
    :wink: mi farai sapere... anche se risolvi con il motorino minimo, appena riesco passo alla bmw a chiedere il costo(solo a chiedere:mrgreen::mrgreen:)e spiego loro il difetto che ha e sento un loro parere, poi ti faccio sapere
     
  20. Stefano 63

    Stefano 63 Secondo Pilota

    642
    9
    30 Settembre 2009
    Reputazione:
    2.953
    BMW 318 ci E 46
    Mi puoi spiegare meglio dove si trova questo connettore magari se hai una foto grazie tante.
     

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