in Pista: tutto quello da sapere.. | BMWpassion forum e blog

in Pista: tutto quello da sapere..

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da brown81, 7 Aprile 2007.

  1. brown81

    brown81 Guest

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    0
    Buongiorno a tutti, vsto che tra di voi molti sono abitudinari della pista volevo chiedervi un po' di cose

    premesso che non sono mai andato in pista, per mancanza dell'auto adatta ma è una cosa che vorrei riuscire a fare al più presto.....

    in pratica non so come funziona niente della pista nel senso che non mi sono neanche avvicinato da spettatore mai

    in pratica se volessi andare in pista cosa dovrei fare? come funziona? cosa si fa quando si entra? bisogna prenotare?

    insomma se ci fosse qualcuno in grado di spiegarmi tutto l'iter da quando si decide di andare a quando si esce mi farebbe un piacere.....

    Grazie e buona Pasqua

    :wink:
     
  2. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.319
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    la macchina cel'hai :mrgreen:

    ti basta prenotare un turno e darci gas quando entri in pista :cool:
     
  3. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Ci sono piste in cui vai e compri il turno sul posto, altre giornate sono organizzate o prenotate da "esterni" tipo Club, team, ecc.
    In tutte praticamente è obbligatorio il casco (anche da moto), solo in poche è consentito il passeggero.
    Normalmente entri all'inizio del turno ed esci alla fine, i turni sono di 20-30min circa.
    A meno che non sia open pit lane e allora hai un tot di ore ed entri/esci come vuoi.

    Se ti vuoi fare un'idea:
    www.track4fun.it
     
  4. brown81

    brown81 Guest

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    0
    infatti ora che ce l'ho ci sto facendo un pensiero....prima con l'astra 2.0dti 101cv un pensiero ce l'avevo fatto....ma capisce da solo che.....:redface: .....

    ora i cv iniziano a esserci, la trazione è dal punto giusto.....:wink:
     
  5. brown81

    brown81 Guest

    Reputazione:
    0
    sapevo che non avresti mancato di rispondere :wink:

    il casco lo puoi noleggiare o deve essere per forza tuo?

    grazie per il link....:cool:
     
  6. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.319
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    che schifo un casco noleggiato :confused:

    tempo fa a panorama comprai un casco jet tipo da scooter, omologato persino con la visiera abbassabile x la modica cifra di 40 euro :wink:
     
  7. luigi83

    luigi83 Amministratore Delegato BMW

    4.152
    108
    19 Febbraio 2007
    Reputazione:
    4.628
    E36 325 coupè
    compratelo di tuo il casco,io non metterei mai un casco che non so chi l'ha indossato
     
  8. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
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    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Io andrei col casco, magari arrivi li e poi non giri perchè non hai il casco.
    Se non ce l'hai e non ci vuoi spendere molto compra un casco da moto, anche un jet, costano meno dei caschi da auto.
    Visto che tanto lo devi usare e non si sa mai (mi tocco i maroni) dovesse servire, io ho optato per un integrale turismo/gran turismo come questo:

    [​IMG]

    Secondo altri invece l'integrale in una macchina non formula o non prototipo da fastidio e usano il jet.
     
  9. wiz4rd

    wiz4rd Amministratore Delegato BMW

    4.244
    201
    11 Luglio 2005
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    7.019
    matica
    molto bello il tuo casco, in alternativa ti prendi un modulare come questo, se lo usi in macchina stacchi la mentoniera cosi hai piu campo di visibilità e piu comodità in piu hai anche gli occhiali integrati se dovessero servire
    [​IMG]
     
  10. brown81

    brown81 Guest

    Reputazione:
    0
    in effetti....ma dovrei averne uno di quando avevo il motorino...se mi va ancora....al limite lo prendo...:wink:
     
  11. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Io uso anche il sottocasco perchè mi pare poco igenico sudare dentro il casco..
     
  12. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.319
    960
    30 Maggio 2006
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    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    i caschi buoni hanno l'interno removibile :cool:

    cmq lo uso anch'io pero' solo la "coppola"
     
  13. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Solo la coppola???? Cioè?
    Questa deve essere una soluzione motociclistica..:lol:
     
  14. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.319
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    ovvio :mrgreen:

    praticamente e' un cappellino aderente che prende al massimo fino a meta' orecchie :wink:
     
  15. touringxever

    touringxever Kartista

    162
    2
    3 Marzo 2007
    Reputazione:
    15
    prossima320dtouring
    Ragazzi ma quanto sono le tariffe +/- per vallelunga o misano? Ma poi non c'è il rischio che si danno le sportellatine cn la macchina?
     
  16. piccinino

    piccinino Presidente Onorario BMW

    7.127
    158
    17 Agosto 2005
    Reputazione:
    163.790
    Ex - 330Ci E46
    siiii..... destruction derby!!!:mrgreen::mrgreen:
     
  17. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Saranno sulle 50€ a turno a dir tanto.
    Il Mugello invece costa quasi il doppio però a dire il vero ne vale la pena.
     
  18. luigi83

    luigi83 Amministratore Delegato BMW

    4.152
    108
    19 Febbraio 2007
    Reputazione:
    4.628
    E36 325 coupè
    scusate una domanda,ma mi sono sempre chiesto,se succede,grattatone,un incidente con un'auto radiata,come si deve fare???
    Oppure qualsiasi incidente tra veicoli,interviene l'assicurazione o cosa???
     
  19. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Son cazzi, comunque salvo casi particolarissimi le auto devono essere targate. E le non targate quando ci sono girano tra loro.

    Ma credo dipenda anche dal regolamento del circuito. Quando è circolazione turistica o strada senza limiti e a pedaggio tipo 'Ring vige il codice. Credo.
     
  20. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.319
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    in qualsiasi circuito non destinato alla circolazione urbana quindi chiuso al traffico vige la regola........... CAZZI TUOI :lol:
    nel senso che se ti toccano ti tieni i danni, salvo mettersi daccordo tra le parti :wink:

    quando ero fuori ma proprio fuori, andavamo nella pista ghiacciata di pragelato (to) con macchine radiate (panda 4x4, 131 ecc ecc) e a volta capitava che "spingevamo" i fighetti a volte anche con qualche sportellata :redface: infatti quando entravamo noi gli altri uscivano e non ci restava che sportellarci tra di noi :lol: l'unica palla e' che finito il turno il proprietario della pista ci obbligava ad andare a raccogliere i pezzi di auto seminati x la pista :lol: :lol:
    cmq mai nessuno ha preteso danni.... ma sai che discussioni "animate" :eek: :redface: :redface:
    stronzate che si fanno da giovani 8-[
     

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