Buongiorno a tutti, vsto che tra di voi molti sono abitudinari della pista volevo chiedervi un po' di cose premesso che non sono mai andato in pista, per mancanza dell'auto adatta ma è una cosa che vorrei riuscire a fare al più presto..... in pratica non so come funziona niente della pista nel senso che non mi sono neanche avvicinato da spettatore mai in pratica se volessi andare in pista cosa dovrei fare? come funziona? cosa si fa quando si entra? bisogna prenotare? insomma se ci fosse qualcuno in grado di spiegarmi tutto l'iter da quando si decide di andare a quando si esce mi farebbe un piacere..... Grazie e buona Pasqua :wink:
Ci sono piste in cui vai e compri il turno sul posto, altre giornate sono organizzate o prenotate da "esterni" tipo Club, team, ecc. In tutte praticamente è obbligatorio il casco (anche da moto), solo in poche è consentito il passeggero. Normalmente entri all'inizio del turno ed esci alla fine, i turni sono di 20-30min circa. A meno che non sia open pit lane e allora hai un tot di ore ed entri/esci come vuoi. Se ti vuoi fare un'idea: www.track4fun.it
infatti ora che ce l'ho ci sto facendo un pensiero....prima con l'astra 2.0dti 101cv un pensiero ce l'avevo fatto....ma capisce da solo che..... ..... ora i cv iniziano a esserci, la trazione è dal punto giusto.....:wink:
sapevo che non avresti mancato di rispondere :wink: il casco lo puoi noleggiare o deve essere per forza tuo? grazie per il link....
che schifo un casco noleggiato tempo fa a panorama comprai un casco jet tipo da scooter, omologato persino con la visiera abbassabile x la modica cifra di 40 euro :wink:
Io andrei col casco, magari arrivi li e poi non giri perchè non hai il casco. Se non ce l'hai e non ci vuoi spendere molto compra un casco da moto, anche un jet, costano meno dei caschi da auto. Visto che tanto lo devi usare e non si sa mai (mi tocco i maroni) dovesse servire, io ho optato per un integrale turismo/gran turismo come questo: Secondo altri invece l'integrale in una macchina non formula o non prototipo da fastidio e usano il jet.
molto bello il tuo casco, in alternativa ti prendi un modulare come questo, se lo usi in macchina stacchi la mentoniera cosi hai piu campo di visibilità e piu comodità in piu hai anche gli occhiali integrati se dovessero servire
in effetti....ma dovrei averne uno di quando avevo il motorino...se mi va ancora....al limite lo prendo...:wink:
Ragazzi ma quanto sono le tariffe +/- per vallelunga o misano? Ma poi non c'è il rischio che si danno le sportellatine cn la macchina?
Saranno sulle 50€ a turno a dir tanto. Il Mugello invece costa quasi il doppio però a dire il vero ne vale la pena.
scusate una domanda,ma mi sono sempre chiesto,se succede,grattatone,un incidente con un'auto radiata,come si deve fare??? Oppure qualsiasi incidente tra veicoli,interviene l'assicurazione o cosa???
Son cazzi, comunque salvo casi particolarissimi le auto devono essere targate. E le non targate quando ci sono girano tra loro. Ma credo dipenda anche dal regolamento del circuito. Quando è circolazione turistica o strada senza limiti e a pedaggio tipo 'Ring vige il codice. Credo.
in qualsiasi circuito non destinato alla circolazione urbana quindi chiuso al traffico vige la regola........... CAZZI TUOI nel senso che se ti toccano ti tieni i danni, salvo mettersi daccordo tra le parti :wink: quando ero fuori ma proprio fuori, andavamo nella pista ghiacciata di pragelato (to) con macchine radiate (panda 4x4, 131 ecc ecc) e a volta capitava che "spingevamo" i fighetti a volte anche con qualche sportellata infatti quando entravamo noi gli altri uscivano e non ci restava che sportellarci tra di noi l'unica palla e' che finito il turno il proprietario della pista ci obbligava ad andare a raccogliere i pezzi di auto seminati x la pista cmq mai nessuno ha preteso danni.... ma sai che discussioni "animate" stronzate che si fanno da giovani