1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. Sostieni il forum! Iscriviti al BMWpassion vClub e avrai avatar speciale e rimozione della pubblicità! Clicca Qui!

In onore di Rallyman, presidente onorario BMW

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da DESHI BASARA, 29 Ottobre 2004.

In onore di Rallyman, presidente onorario BMW

  1. Motorsport

    0 valutazioni
    0,0%
  2. AMG

    0 valutazioni
    0,0%
  1. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    20.024
    1.312
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    328.526
    MB B200CDI
    Quali sono le auto superiori per voi, quelle della Motorsport o le AMG?
     
  2. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    20.024
    1.312
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    328.526
    MB B200CDI
    personalmente ritengo che i motori Motorsport ottengano le stesse potenze delle motorizzazioni AMG a parità di cubatura ma senza usare sovralimentazione e pertanto siano tecnologicamente superiori. I motori AMG, ottimi, rispecchiano comunque la filosofia Mercedes del ciclo di vita dell'auto che deve avvicinarsi al benchmark dei 350.000km. Le vetture AMG sono decisamente inferiori, al livello della non paragonabilità con le vetture Motorsport, per quanto concerne i valori di accelerazione laterale. Generalmente le vetture AMG hanno un anteriore così pesante da risultare sì fortissime sul dritto, ma senza speranza contro le M nel misto. La C32AMG non era una rivale della M3 sul giro in pista, proprio come non lo è la nuova C55AMG. Idem per il confronto tra E55K AMG e la nuova M5. Ciao
     
  3. maurinax

    maurinax Presidente Onorario BMW

    12.296
    193
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    io preferisco Motorsport, per me è la migliore come sportività
     
  4. mamo

    mamo Presidente Onorario BMW

    15.621
    326
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    ma che domanda è.... :question: :exclaim:

    stai scherzando vero? è troppo ovvia la risposta :mrgreen:
     
  5. Blinker

    Blinker Amministratore Delegato BMW

    4.342
    2
    25 Settembre 2003
    Reputazione:
    97.950
    AMG -> barconi supersonici, ma pur sempre barconi, che fanno godere negli spari sul dritto. Per il resto... :confused:

    Ora e sempre Motorsport! [-o<

    :mrgreen:
     
  6. verdena

    verdena Amministratore Delegato BMW

    2.681
    2
    11 Maggio 2004
    Reputazione:
    707.697
    320d
    ovvio.......
    MOTORSPORT
     
  7. Davide

    Davide Presidente Onorario BMW

    25.381
    491
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    88.642
    130i E87
    un plebiscito ... un delirioooooooooooooooooooooooooooooo

    MOTORSPORT :cool:
     
  8. freeze

    freeze Presidente Onorario BMW

    6.698
    44
    4 Gennaio 2004
    Reputazione:
    98.192
    BMW 330Ci Cabrio e46
    ///M :mrgreen:
     
  9. verdena

    verdena Amministratore Delegato BMW

    2.681
    2
    11 Maggio 2004
    Reputazione:
    707.697
    320d
    :eek: [​IMG]
     
  10. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.497
    430
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Voto AMG solo per due motivi.......
    1) sono un tifoso McLaren
    2) provo pena per loro, qualcuno deve votarli! :mrgreen:
     
  11. Galak200

    Galak200 Presidente Onorario BMW

    6.178
    103
    27 Ottobre 2003
    Reputazione:
    1.590
    525D Futura E60 &amp; Cayenne S
    A me piacciono entrambi, gli AMG saranno un po' meno performanti ma preferisco un motore poco più lento che uno veloce che deve fare tutti richiami e ti può lasciare a piedi da un momento all'altro. Per me l'affidabilità è la cosa più importante per un motore.
     
  12. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.497
    430
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Non ti dico cosa è successo ad un ragazzo di ida con una SL55 AMG....

    Da un paio di anni a questa parte nutrivo più di qualche dubbio su questo
    fantascientifico sistema che equipaggia di serie la mia SL come ormai molte
    altre Mercedes! Per chi non lo sapesse, questo sistema, detto anche SBC, è a
    tutti gli effetti un freno elettronico gestito dalla moderna tecnologia del
    drive by wire; l'impianto idraulico tradizionale c'è ma è interrotto. Nei
    manuali c'è scritto che in caso di guasto all'elettronica il collegamento
    dell'impianto idraulico viene ripristinato e tutto dovrebbe funzionare come
    sulle macchine "normali".

    Sabato ho potuto sperimentare in prima persona che così non è...

    Autostrada A1 in direzione Milano, 160Km/h di velocità e per fortuna nessuna
    situazione di pericolo o di imprevisto mi circonda; sono in accellerazione,
    tutto normale ma ad un certo punto la macchina si spegne, senza preavviso
    alcuno! Tutto gli strumenti vanno a zero, le frecce, le luci e qualsiasi
    cosa elettronica ci sia nella vettura ha cessato di funzionare...solo il
    quadro comandi e il computer di bordo cominciano a raffica a segnalare che
    non c'è più una singola cosa che funzioni correttamente sulla vettura!
    Cercando di non panicare più del dovuto, senza poter indicare a quelli che
    mi seguivano le mie intenzioni, mi sposto sulla corsia di centro cercando di
    frenare; niente da fare, pedale molle come la frizione di una Punto e la
    macchina non accenna a rallentare se non per gli attriti prodotti da una
    massa di 2000Kg...ok, ora posso iniziare a preoccuparmi! Fortunatamente in
    quel momento il traffico non era molto e malgrado lo sterzo durissimo e la
    frenata quasi inesistente (mi sono aiutato un po' anche col freno a
    mano/pedale) riesco ad accostare in corsia d'emergenza. La macchina non va
    più in moto, non posso segnalare a nessuno che sono in panne perché le 4
    frecce ovviamente non vanno e non sono in una posizione felice...dopo 5
    minuti riprovo ad accendere la macchina e non so come si rimette in moto! Va
    solo in prima, continua a non frenare e continua ad avere tutte le utenze
    elettroniche disinserite...
    Riesco ad uscire dall'autostrada; il computer di bordo si fa
    minaccioso...spie rosse ovunque, gli errori collezionati dalla centralina
    sono più di 10! Fortunatamente il servizio mobilità MB (Mobilio 24h)
    funziona decentemente e in un ora e mezzo sono in officina con la macchina
    attaccata alla presa diagnosi...dalla stampante escono 15 pagine zeppe di
    errori e malfunzionamenti registrati dalla centralina! Prendo la mia bella
    macchina sostituitva e me ne rientro a casa.

    Oggi ho saputo che una sovratensione causata da un alternatore un po' troppo
    esuberante (caricava a 16.5V invece che a 12/13V) ha bruciato tutte le
    centraline della macchina, causando tutto ciò che mi è successo...inutile
    dire che sono leggermente infastidito da questa cosa e che venderemo la
    macchina non appena ci sarà riconsegnata! L'AD di Mercedes Benz Milano si è
    detto costernato dell'accaduto...io lo sono leggermente di più! Mi fosse
    successa una cosa simile su una strada di montagna, in una situazione
    d'emergenza o in chissà quale altro caso non so come sarebbe andata a
    finire...con una macchina che fa i 300 all'ora è già facile farsi del male,
    se poi succedono queste cose direi che le probabilità salgono in modo
    vertiginoso!


    tutta la discussione
     
  13. Galak200

    Galak200 Presidente Onorario BMW

    6.178
    103
    27 Ottobre 2003
    Reputazione:
    1.590
    525D Futura E60 &amp; Cayenne S
    Questo fatto è gravissimo, purtroppo la Mercedes e l'elettronica non vanno daccordo (vedi tutti i richiami per le classe E nuove). Questo comunque penso sia un fatto casule (il classico modello sfigato) non penso che ogni SL AMG abbia questo problema... :rolleyes:
     
  14. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    20.024
    1.312
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    328.526
    MB B200CDI
    è davvero un plebiscito, allora......e lo dedico tutto a Rallyman (il perchè lo sappiamo io, lui e Vegeta330). Dai Rally che il tuo rientro in ufficio martedì (quando ti accorgerai di questo 3D) sarà insolitamente dolce! :mrgreen:
     
  15. Vegeta330

    Vegeta330 Presidente Onorario BMW

    10.303
    221
    13 Luglio 2004
    Reputazione:
    5.398
    BMW 220d MSport
    ///M :cool: :mrgreen:
     
  16. angelo_crash2k

    angelo_crash2k Presidente Onorario BMW

    6.144
    14
    18 Luglio 2003
    Reputazione:
    983
    BMW 330XD (e46)
    ma come ripeto sempre:
    fare le macchine che sparano sul dritto è facile, il problema è fare un'auto sportiva che sia tale in TUTTE le situazioni!!!

    e poi ragazzi... il motore della nuova M5 è VERA tecnologia sportiva applicata alle stradali, non quei dinosauri con pepe al c*lo della mer-d-cedes!!!

    correggetemi se sbaglio... :rolleyes:
     
  17. sonic

    sonic Direttore Corse

    2.338
    14
    4 Febbraio 2004
    Reputazione:
    53
    330 ex cd now ///M
    anche se non so il motivo voto M per convinzione personale e soprattutto in onore di Rallyman....
     
  18. Doch16

    Doch16 Primo Pilota

    1.203
    16
    6 Luglio 2004
    Reputazione:
    32.668
    M3
    Anchio sono convinto che la MOTORSPORT sia superiore :biggrin:
     
  19. alexdelta46

    alexdelta46 Primo Pilota

    1.275
    4
    28 Dicembre 2003
    Reputazione:
    648
    BMW 320ci E46
    MOTORSPORT!!!! non ce' da mettere a confronto! :lol:
     
  20. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    20.024
    1.312
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    328.526
    MB B200CDI
    forza ragazzi esprimete la vostra referenza col sondaggio che così salutiamo tutti assieme il nostro Rallyman!
     

Condividi questa Pagina