In mancanza di autobloccante...saldare? | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

In mancanza di autobloccante...saldare?

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da mulaz_88, 26 Luglio 2008.

1. iceman_87

iceman_87 Direttore Corse

1.640
    92
    3 Settembre 2008
    Reputazione:
    2.560
    tagliaerba a gasolio.
    =D>=D>=D>
    x l'autore della discussione...non spaventarti...
    sarà solo che, fortunatamente, qualcuno, talvolta, ancora il cervello lo usa....
    io controllerei il cablaggio xè sicuramente qualcosina si è sganciato...:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
    rep+ mix!:lol:

2. mulaz_88

mulaz_88 Kartista

68
    0
    28 Ottobre 2007
    Reputazione:
    10
    318i e30 1988
    @ Iceman & Mixcompacte:
    L' "autore della discussione" vi risponde...
    Per strada succede qualcosa solamente a chi fa le cose senza giudizio...perchè se io faccio un po di drift assieme ai miei amici, nel bel mezzo della notte, dove so per certo di poter controllare l'arrivo di altre macchine, non mi succederà mai niente come mai me ne è successo...almeno con una macchina come l'E30, che è un giocattolino per quanto è facile gestirla in controsterzo. Poi anche quando capita di girarmi su una strada deserta...mica faccio i 200 km/h, e mica la macchina comincia a prendere il volo! Stiamo parlando di seconda marcia, o al massimo terza!!:)
    e per quanto riguarda il differenziale sadato...è evidente che non ne avete mai provato uno, e allora a questo punto mi chiedo perchè ne siate cosi tanto critici :):):)

In questa discussione avevo chiesto dei pareri tecnici..se non siete in grado di fornirmeli, perchè mi venite a fare la paternale senza conoscere bene la situazione ?!?! :):)

Con tutto il rispetto per BMWPassion, ottimo sito.
    A questo punto forse è bene che qualche mod chiuda la discussione..grazie a tutti.

3. !rochester!

!rochester! Amministratore Delegato BMW

2.773
    58
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    1.994
    Opel Agila'02, la Boiata
    Dai non fare così!!!

Ogni tanto c'è qualcuno che giudica come ci sarà sempre ed ovunque!!!!!!!!

Ci sono persone come me che magari non metteranno mai un diff saldato ma che potevano essere interessati alla discussione dell'argomento e non alla polemica!

In conclusione ti chiedo di prendere le critiche a te mosse in modo meno personale e diretto benchè lo fossero!!!!!!!!!

Perchè su questo forum perfortuna non facciamo tutti in questa meniera!!!!!!

4. MixCompacte36

MixCompacte36 Presidente Onorario BMW

6.833
    466
    30 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.634.558
    316i Compact e36 / 320d e46

così parlò Highlander: "Non morirò mai, come non sono mai morto".

Questo è un forum pubblico. Hai chiesto parere in merito ad una modifica, a mio giudizio e non solo, pericolosa per l'altrui incolumità, poiché non è necessario raggiungere i 200 per uccidere, contrariamente a quanto tu pensi, ma sono ampiamente sufficienti i 60km/h.

Adesso non venire a fare l'offeso...

5. skorpietto

skorpietto Kartista

50
    2
    30 Aprile 2007
    Reputazione:
    -7
    M3 e46
    io quoto mulaz... con la mia M3 alle 3 di notte in rotonda in zona industriale il drift scappava sempre... e non c'era anima viva! e la visuale era ottima per vedere il sopraggiungere di qualsiasi auto...
    quindi, credo che Mulaz chiedeva qui solo un parere tecnico... non ha aperto il thread per chiedere consigli se è giusto o meno fare la modifica...
    ma di solito la gente non è capace a tenersi in bocca i propri "consigli" e non avendo filtro, ecco cosa succede!
    per me fai benissimo... tanto sono sicuro che in centro cittadino e all'uscita delle scuole non lascerai le fumate bianche sull'asfalto! :-)

6. MixCompacte36

MixCompacte36 Presidente Onorario BMW

6.833
    466
    30 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.634.558
    316i Compact e36 / 320d e46
    avevi l'M3 col differenziale saldato?

Per arrivare alla zona industriale si da' il caso che bisogna attraversare zone abitate...

ma certo, la gente prima di parlare, o di pensare, non mette il filtro e vien fuori di tutto...

7. skorpietto

skorpietto Kartista

50
    2
    30 Aprile 2007
    Reputazione:
    -7
    M3 e46
    avevo l'M3 con il differenziale autobloccante, ma ti assicuro che non è meno pericoloso in mano a un decerebrato!
    il differenziale piombato non è tanto più pericoloso di un qualsiasi altro differenziale, in una zona a bassa densità e in ore notturne!
    la filosofia perbenista filoamericana che talvolta aleggia nei forum, mi irrita a priori... mi sembra tanto da associazione di catechismo! il tipo vi ha detto che prova l'auto in ore notturne e in zona a bassissimo tasso di popolazione, per quanto ne sappiamo noi, potrebbe usare il suo 318 e30 in parcheggio chiuso!
    e aprir bocca per tirar fuori luoghi comuni o frasi fatte da tottò sul culetto dall'alto di un piedistallo è sempre irritante!
    quindi io direi a mulaz... piomba pure e divertiti nei parcheggi e nelle strade a deserte... si vive una volta sola...
    tanto se cozzi contro un muro a 50 all'ora butti via 500 euro di auto...
    e se tiri sotto una vecchietta sono 10 punti!
    viva carmageddon!

8. !rochester!

!rochester! Amministratore Delegato BMW

2.773
    58
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    1.994
    Opel Agila'02, la Boiata
    ...............Allegria!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Cmq bellissima la foto in firma!!!!!!!!!!
    Qual'è la tua!!!!!!

9. Lore0+

Lore0+ Collaudatore

318
    2
    21 Novembre 2008
    Reputazione:
    30
    320d E91 che spettacolo!
    salda pure.....ma poi ci devi andare anche su 2 ruote come fanno gli stuntman!:mrgreen:

Cmq penso che tutti facciano gli idioti in auto...anche con gli apetti 50 che vanno a 30 km/h

Basta farlo con giudizio...di certo non drifterai verso le 8.30 di un lunedi mattina in zona industriale!
    ...almeno mi auguro.

Facci sapere dettagli sull'operazione tecnica....

...e magari fai un pensiero ad un campionato di drift!

PS chi non va di traverso con una BMW alzi la mano.....

10. mulaz_88

mulaz_88 Kartista

68
    0
    28 Ottobre 2007
    Reputazione:
    10
    318i e30 1988
    Innanzitutto chiedo scusa perchè mi vergogno di avere sollevato un polverone cosi con la mia discussione....

Io saldo perchè mi diverto a fare traversi, pur non volendo spendere centinaia di euro in un autobloccante e ancora di piu in piste...so che sarebbe piu sicuro e anche divertente, ma altrimenti non avrei comprato una macchina da 400 €.

Grazie Rochester, skorpietto e Lore0+..
    Infatti è cosi, tutti fanno (facciamo!) un po di numeri coi nostri mezzi(meglio se bmw), l'importante è farlo con un minimo di giudizio e cercare di stare attenti..le zone industriali sono ottime di notte!

Bellissima foto skorpietto!!

E come dice lore...chi non va di traverso con una BMW alzi la mano.....ma io aggiungerei: e chi va di traverso con una BMW metta la mano fuori dal finestrino!!!!!!!!

A presto!
    Marco

11. skorpietto

skorpietto Kartista

50
    2
    30 Aprile 2007
    Reputazione:
    -7
    M3 e46
    la mia era quella grigia... venduta a dicembre... oggi mi sono consolato un po con la nuova che ho acquistato! il 330i e91... 272cv touring con pacchetto M!
    però non è la stessa cosa...
    l'ho venduta a malincuore! ma era necessario ai fini fiscali...
    ma il mio pensiero va verso una nuova emme! tipo un Z3M coupè con il motore della M3 e36 da 321cv...
    farò la pazzia prima o poi... l'M3 mi manca troppo!

12. mulaz_88

mulaz_88 Kartista

68
    0
    28 Ottobre 2007
    Reputazione:
    10
    318i e30 1988
    Saldato e rimontato, poi testato....
    Comunque, a discapito di questa discussione il differenziale saldato si è rivelato un ottimo attrezzo...
    Per una guida normale non presenta alcuna controindicazione...forse si avverte un leggero sottosterzo ma molto trascurabile, e nelle manovre si sente la ruota interna strisciare, ma quando poi vai per fare qualche traverso....

Sul bagnato: è veramente una pacchia, anche qui qualche tentativo di sottosterzo lo fa, ma entrando in curva un pochino piu di violenza si fanno dei traversi spaventosi, con una motricità in uscita curva mai vista prima :D:D mentre sull'asciutto è un po piu nervosa di prima ma con le gomme gonfiate a dovere si va egregiamente!

Dunque il mio consiglio a chi non vuole spendere una fortuna in autobloccante è: SALDATE!!!!

PS: per chi volesse qualche consiglio ho anche fatto un po di foto al diff aperto e saldato..
    A presto.

13. TOPPER

TOPPER Secondo Pilota

894
    21
    25 Febbraio 2009
    Reputazione:
    1.230
    BMW 318is e36 coupè RACING!!!
    Foto! Foto!

14. Seraph

Seraph Amministratore Delegato BMW

3.471
    720
    3 Novembre 2008
    Reputazione:
    308.387
    .
    Foto!

15. salam1one

salam1one Aspirante Pilota

6
    0
    23 Dicembre 2005
    Reputazione:
    10
    =D>io ed alcuni amici giriamo con delle bmw 318i in pista a triscina(tp) tutte categoricamente saldate. il mio parere è che non si può girare in strada[-X...... specie nelle piccole manovre.....addirittura se c'è brecciolino partono certe piertuzze.....e poi il rumore è di tipo che si sta rompendo#-o sempre nelle picccole manovre.

:evil:MA PER IL RESTO è UN VERO SBALLO.....

CIAO

Condividi questa Pagina