http://www.ansa.it/main/notizie/ticker/2005-08-29_1116126.html Per il discorso dei consumi, non è meglio andare a 130 o anche di più?
ma che cavolate..... credono che andando a 15 km/h in meno si riescano a ridurre gli incidenti mortali?? ma dove.....
Guardacaso, in Giappone dove il limite nelle autostrade è di 100Km/h (guai ad infrangerlo) c'è la più bassa percentuale di morti su strada. E per abbattere i consumi approverei lo stesso sistema del Giappone: -agevolazioni fiscali per le vetture del segmento K -limite di potenza per TUTTE le macchine a 280CV
già 130 è poco..... cmq gli incidenti sono causati dagli incoscenti.... gente che nn guarda negli specchietti e cambia corsia o che inchioda senza motivo..... a loro dovrebbero mettere il divieto di circolare.....
Appunto per questo sono a favore dei limiti bassi. Lo spazio di una frenata a 100Km/h è sensibilmente inferiore a quello di una a 150.
Potrà anche essere ma per quanto mi riguarda è più facile che faccia incidenti andando piano perché semplicemente mi annoio e soprattutto di sera mi viene sonno...
No, non può anche essere. E'. Ora salteranno fuori gli Schumacher di turno che affermano che loro si fermano tranquillamente da 150Km/h. Però non tengono conto di quelli dietro a loro che si devono fermare. Se ti viene sonno vuol dire che non hai i riflessi pronti, figuriamoci se viaggi sopra i 100Km/h.
se la polizia fosse + seria e controllasse l distanza di sicurezza e a chi nn la rispetta andasserò giù di brutto con le multe come fanno in germania.... il problema della mancanza di spazio a 150 km/h nn ci sarebbe.....
pensala come vuoi... prova a fare una strada dritta a 80/100 all'ora massimo e dimmi se ti diverti o se dopo un po' ti viene sonno... forse tu ti diverti e resti sveglio, io no, mi annoio e dire che "prendo sonno" è per dire che mi rompo non che mi addormento.....
Io continuo a dire che l'assurdità sta nel fatto che una Ferrari e una 500 in autostrada hanno gli stessi limiti di velocità.
quoto.. trovo decisamente stupido che vengano vendute auto da 500cv (per non parlare delle moto) se poi i limiti sono di 130km/h... più piste con meno costi, chi vuole correre va li, chi si deve spostare da un posto all'altro sulla strada lo fa in tutta calma, rispettando i limiti e senza fare manovre del caxxo credendosi lo schumacher di turno
si, allora per colpa di 10 andicappati che sono rincoglioniti al volante, TUTTI devono andare come delle lumache? c'è un'altro modo per diminuire gli incidenti mortali oltre al solito metodo di diminuire il limite massimo di velocità... fare corsi di guida obbligatori... e cambiare un pò di insegnamenti a scuola guida... e si potrebbe viaggiare tutti più spediti e con meno incidenti.
certo, così poi tutti quanti si sentono dei professionisti del volante in grado di fare i curvoni a 170... forse non pensi che c'è gente che ha una 60ina d'anni che guida oppure donne che usano la macchina per andare a fare la spesa e di correre xkè tu hai fretta non gliene frega na mazza... non fraintendermi, non ce l'ho con te, ma a volte per strada si vede certa gente che xkè a loro gli si raffredda la pastasciutta mettono in pericolo parecchie altre persone e sinceramente la cosa non mi va molto giu
si, ma quelli vanno a cannone cannone dove c'è traffico... quello è un comportamento che non approvo neppure io.. quì si parlava di abbassare indistintamente i 130 ai 115 per ridurre gli incidenti... a me sembrano già pochi i 130.. figuriamoci se si mettono ad abbassare anche il limite dei 50.. siam messi bene!! adesso non mi venire a dire che tu dove c'è il limite dei 50 vai sempre ai 50 perchè "se c'è scritto così vuol dire che è giusto che sia così.."
no no.. assolutamente no!!! anche se le strade che percorro io solitamente son abbastanza trafficate quindi se vai a velocità che dicono i limiti hai gia culo, ma quando le rifaccio di notte con poco traffico è chiaro che non vado ai 50... il discorso è che non si può nemmeno fare un limite di 180 per quando c'è poco traffico e un limite dei 110 per quando c'è tanto traffico.... io sarei per aumentare i limiti, levare la cazzo di patente a punti, e mettere pattuglie in giro in borghese su tutte le strade, e quelli che fanno cazzate tipo zig zag sulle 3 corsie o sorpassi in curve cieche o cose del genere ritirargli la patente per 2 o 3 mesi più supermultone... cioè multare solo le condizioni di effettivo pericolo non chi va ai 150 in autostrada alle 2 di notte...
si solo che il classico italiano, è quello che se c'è il limite da 150 va ai 170.. se c'è traffico o no se ne sbatte tanto lui è ganzo..