In conce una E92 bianca | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog

In conce una E92 bianca

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da mamo, 5 Marzo 2007.

  1. TeoMan

    TeoMan Collaudatore

    353
    2
    30 Gennaio 2007
    Reputazione:
    21
    Smart ForFour
    :biggrin::mrgreen:

    sulle macchine che hanno il pianale A3 (Quindi golf, leon, TT e compagnia bella), non ci sta la quattro, ed hanno optato per la haldex..
     
  2. Vegeta330

    Vegeta330 Presidente Onorario BMW

    10.286
    216
    13 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.472.266
    BMW 220d MSport
    A me non sembra che costi proprio una fava, quasi 40.000€ e non ha i sedili sportivi S e il volante con la corona appiattita (stiamo parlando della versione della A3, mica della TFSI.....) indispensabili per questa vettura!
    Se poi mettiamo 100€di qui, 200€ di là per i vari comandi al volante, bulloni antifurto per i cerchi ( :eek: ), bracciolo centrale e altre cazzatine varie......
    La 130i Limited edition viene 39.300€ con già il metallizato e perfino i sensori di parcheggio anteriori e posteriori...... Vabbè che per alcuni le BMW costano molto più di Audi, vabbè che qualcuno ha problemi seri col configuratore ( #-o :lol: ), però non mi sembra che costi proprio una cazzata......
    E' vero, la 130i non è una ///M, la S Audi avrebbe più senso se confrontata con la ///M, ma la ///M purtroppo non ce, però la 130i se la gioca alla grande con la S3 :cool:
    Di contro la S3 avrà una tenuta del mercato migliore di quella della BMW, che paga appunto il fatto di non essere ///M
    Un ultima analisi, è anche vero che il prezzo di questa S3 non è spropositato se lo paragoniamo per esempio ad una A3 2.0TFSI Ambition Quattro che col il pack S-Line e altre cosucce di ispirazione S, si va quasi a spendere la stessa cifra :eek: :confused: avendo 65Cv in meno, una dose di cattiveria sull'aslfalto indignitosamente inferiore e sopratutto un fascino decisamente più basso :rolleyes:
     
  3. Vegeta330

    Vegeta330 Presidente Onorario BMW

    10.286
    216
    13 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.472.266
    BMW 220d MSport
    Non ci sta o non la vogliono montare? :rolleyes:
     
  4. Max79

    Max79 Kartista

    120
    1
    23 Febbraio 2006
    Cincinnati - OH
    Reputazione:
    11
    F36 430i MSport
    I differenziale torsen viene montato solo sui modelli con motore traversale, mentre per il longitudinale Audi monta un differenziale Haldex.

    Per quanto riguarda l'S3 nuova ho un amico che l'ha presa da poco e ne parla molto bene per assetto e motore, mentre ha espresso qualche perplessità sui freni.

    Personalmente l'S3 nuova non mi fa impazzire da punto di vista estetico ... è troppo "A3" ed ci scommetto quello che volete c'è già in giro qualcuno con il 1.6FSI con tutto il kit estetico S3 (almeno la vecchia S3 era allargata ... potevano farlo anche con questa!)
     
  5. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Ecco...................diciamo che per avere 265cv........non costa una fava. :D


    Condivido con max il parere sull'aspetto estetico....è una normalissima A3.
     
  6. Emiliano

    Emiliano Presidente Onorario BMW

    12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    Onestamente tra A3 e 130i LE sceglierei la E87.
     
  7. mamo

    mamo Presidente Onorario BMW

    15.658
    342
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    se volete tanti cv a poco, basta prendere i 313cv della Nissan a meno dell'S3 accessoriata...
     
  8. Vegeta330

    Vegeta330 Presidente Onorario BMW

    10.286
    216
    13 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.472.266
    BMW 220d MSport
    Ok, questa è la scelta commerciale o forzata?
    Si sente sempre dire che non ci sta il torsen, ma secondo molti ci sta eccome. Se ne è parlato spesso anche in questo forum :wink:
     
  9. mamo

    mamo Presidente Onorario BMW

    15.658
    342
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    penso forzata :wink:
     
  10. TeoMan

    TeoMan Collaudatore

    353
    2
    30 Gennaio 2007
    Reputazione:
    21
    Smart ForFour

    lo credo anch'io!!
     
  11. Vegeta330

    Vegeta330 Presidente Onorario BMW

    10.286
    216
    13 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.472.266
    BMW 220d MSport
    Io non ne sono così sicuro :-k
     
  12. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    In Audi sono molto attaccati alla Trazione Quattro con il differenzialte Torsen, se avessero potuto penso l'avrebbero messo anche sulla S3!!:cool:

    Cmq penso ke anche con l'Haldex si comporti piuttosto bene x quanto riguarda la tenuta...:wink:
     
  13. mamo

    mamo Presidente Onorario BMW

    15.658
    342
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    quoto
     
  14. Max79

    Max79 Kartista

    120
    1
    23 Febbraio 2006
    Cincinnati - OH
    Reputazione:
    11
    F36 430i MSport
    Non credo sia più di tanto una forzatura di carattere tecnico quanto commerciale. Hanno sviluppato un pianale su cui costruire auto TA e TI (ok ... finte TI se proprio vogliamo spaccare il capello) in forte economia di scala. Avrebbe senso commercialmente parlando un'A3 a trazione integrale con differenziale Torsen? Quanto verrebbe a costare (o meglio, a parità di prezzo di vendità, quanti soldi in meno Audi ricaverebbe dalla sua "gallina dalle uova d'oro")? Quanto spesso con un'A3 2.0TDI, tanto per tirar fuori il modello più venduto, ti serve la TI? Il generico cliente che acquista il prodotto A3 apprezzerebbe di più la TI permanente o una riduzione dei consumi dovuta ad una TI "on-demand"? :-k Secondo me tutto va nella direzione di giustificare l'implementazione dell'Haldex (che alla fine il suo lavoro lo fa bene).
    Logico poi che quando si va a creare il modello S3 non si stravolge certo tutto nel tentativo di inserire un differenziale Torsen.

    Audi poi ci ha abituati a queste politiche di marketing ... basta pensare sempre in gamma A3 e sul TT all'impossibilità di avere l'accoppiata Quattro + DSG se non sulla motorizzazione 3.2l (che è tutto tranne che un motore emozionante).

    p.s.
    ma non si parlava di E92 bianche in questo thread? Per tornare IT, ne ho vista una (direi 335i a giudicare dai cannoni dietro ... ma poteva anche essere 335d) a Milano Marittima e faceva la sua sporca figura con gli interni in pelle rossa. A voler essere sinceri però faceva più occhio il Fiorano nero parcheggiato dietro con due ruote sul marciapiedi [-X](*,)
     
  15. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Faccio notare che non tutte le Audi Quattro sono Torsen: la R8 ha il viscoso ad esempio.
     
  16. mamo

    mamo Presidente Onorario BMW

    15.658
    342
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    viscoso?
     
  17. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Indovina perchè?
     
  18. mamo

    mamo Presidente Onorario BMW

    15.658
    342
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    peso?
     
  19. Max79

    Max79 Kartista

    120
    1
    23 Febbraio 2006
    Cincinnati - OH
    Reputazione:
    11
    F36 430i MSport
    La R8 ha una ripartizione della trazione che con il torsen probabilmente non si poteva attuare. Non a caso leggendo in giro pare che il comportamento della R8 sia più simile a quello di una Lamborghini che di una Audi serie S o RS che hanno una ripartizione più bilanciata tra i due assi (nonostante sugli ultimi modelli si sia abbandonato il 50-50 privilegiando leggermente la trazione sul posteriore)
     
  20. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Il motivo è che avevano tecnologia Lambo pronta.
     

Condividi questa Pagina