Salve a tutti, mi chiamo Danilo e vi scrivo da Foggia, in Puglia. Il forum presuppone che ci si iscriva possedendo già una BMW, ma purtroppo per quanto mi riguarda ancora non sono riuscito a trovare un esemplare che mi soddisfi appieno. Spero che questo non sia un problema :wink: Arriviamo al dunque.. Ho 23 anni e sono uno studente universitario che purtroppo non può usufruire del decreto bersani; da qui la necessità di acquistare un'auto ventennale che mi permetta di avere agevolazioni soprattutto assicurative, visti i preventivi over 2k euri che mi sono stati proposti dalle varie compagnie assicurative. Tra le auto candidate all'acquisto (come VW Golf mk3, Honda Civic e Opel Tigra), è stato doveroso inserire la mitica E36, oramai diffusissima e famosa per la sua proverbiale affidabilità. Ciò di cui necessito per la mia prima auto sono infatti un motore che mi duri tanti km (amo viaggiare), un po di sana potenza, 4 posti (avevo considerato anche MX-5 e DelSol, poi scartate visti i soli 2 posti), una linea tutto sommato moderna e piacevole e soprattutto una certa longevità nel caso di impianto a gas, una cosa non così scontata. La E36 sembra proprio soddisfare appieno tutte le mie richieste, ergo sono da settimane in compulsiva ricerca di una 320 (o al massimo 318is) del 93/94 con massimo 150k km e motore in buone condizioni, oltre a interni non distrutti e carrozzeria sana.. Insomma un buon mezzo che mi duri almeno 5 o 6 anni, fino ai 30 anni diciamo Il tutto ad un prezzo accessibile per uno studente, ovvero massimo 2500 compreso passaggio se possibile anche meno Sono qui principalmente per chiedere consiglio a voi esperti e appassionati BMW.. Quali sono i talloni d'achille della E36 ? A cosa devo porre attenzione in fase d'acqisto? Conviene rivolgersi a privati per l'acquisto? Concessionarie o siti di annunci diversi dai classici subito e autoscout da consigliare? Purtroppo quasi nessun concessionario di quelli trovati sui siti di annunci offre uno straccio garanzia, trovando come scusa l'anzianità dell'auto o parandosi con l'espediente del conto vendita Insomma accetto consigli
Ciao Benvenuto su BMWpassion. Per poterti muovere agevolmente sul nostro forum ti segnalo alcune cose fondamentali. Nel caso non lo avessi già fatto, ti consiglio di leggere il nostro Regolamento e le Condizioni di Utilizzo del sito. Esserne coscienti è molto importante! L'utilizzo della funzione ''Cerca'' prima di aprire una nuova discussione: La nostra "letteratura tecnica" è decennale, moltissimi dei tuoi interrogativi potrebbero già esser stati trattati. In quel caso puoi porre le tue domande in un thread dedicato già esistente. Ti suggeriamo di visualizzare questo tutorial per utilizzare questa funzione al massimo delle potenzialità. Infine, dato che siamo tutti dei curiosoni, vogliamo vedere la tua auto; ti consiglio di dare un'occhiata a questoTutorial se vuoi inserire immagini nel forum. /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Si raccomanda di prestare attenzione alle dimensioni delle immagini: max 800x600 prima di inserirle dovrai ridimensionarle, se non sei capace oppure sei poco pratico, abbiamo un pratico tutorial anche per questo scopo. Vedrai che troverai nella nostra community l'ambiente ideale per condividere la tua passione per il marchio BMW, ricevere aiuto e darlo. Il nostro forum è anche l'ambiente giusto per coltivare nuove amicizie. Ogni giorno potrai tenerti informato sulle novità del mondo BMW e dell'auto in generale: consulta le notizie in home page e sarai sempre al corrente delle news! Abbiamo anche una pagina Facebook (link) ti invitiamo a visitarla e cliccare su "Mi piace" Per qualsiasi aiuto o interrogativo interpella un Moderatore, sarà lieto di poterti aiutare /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Buona permanenza su BMWpassion Forum :wink: Vedrai che tra noi oltre ai splendidi utenti/amici troverai anche tutte le info in merito al tuo sogno che vuoi realizzare /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />