Salve a tutti, mi chiamo Danilo e vi scrivo da Foggia, in Puglia. Il forum presuppone che ci si iscriva possedendo già una BMW, ma purtroppo per quanto mi riguarda ancora non sono riuscito a trovare un esemplare che mi soddisfi appieno. Spero che questo non sia un problema :wink: Arriviamo al dunque.. Ho 23 anni e sono uno studente universitario che purtroppo non può usufruire del decreto bersani; da qui la necessità di acquistare un'auto ventennale che mi permetta di avere agevolazioni soprattutto assicurative, visti i preventivi over 2k euri che mi sono stati proposti dalle varie compagnie assicurative. Tra le auto candidate all'acquisto (come VW Golf mk3, Honda Civic e Opel Tigra), è stato doveroso inserire la mitica E36, oramai diffusissima e famosa per la sua proverbiale affidabilità. Ciò di cui necessito per la mia prima auto sono infatti un motore che mi duri tanti km (amo viaggiare), un po di sana potenza, 4 posti (avevo considerato anche MX-5 e DelSol, poi scartate visti i soli 2 posti), una linea tutto sommato moderna e piacevole e soprattutto una certa longevità nel caso di impianto a gas, una cosa non così scontata. La E36 sembra proprio soddisfare appieno tutte le mie richieste, ergo sono da settimane in compulsiva ricerca di una 320 (o al massimo 318is) del 93/94 con massimo 150k km e motore in buone condizioni, oltre a interni non distrutti e carrozzeria sana.. Insomma un buon mezzo che mi duri almeno 5 o 6 anni, fino ai 30 anni diciamo Il tutto ad un prezzo accessibile per uno studente, ovvero massimo 2500 compreso passaggio se possibile anche meno Sono qui principalmente per chiedere consiglio a voi esperti e appassionati BMW.. Quali sono i talloni d'achille della E36 ? A cosa devo porre attenzione in fase d'acqisto? Conviene rivolgersi a privati per l'acquisto? Concessionarie o siti di annunci diversi dai classici subito e autoscout da consigliare? Purtroppo quasi nessun concessionario di quelli trovati sui siti di annunci offre uno straccio garanz