In cerca di alcuni chiarimenti per prendere l'auto usata | BMWpassion forum e blog

In cerca di alcuni chiarimenti per prendere l'auto usata

Discussione in 'BMW X3 E83' iniziata da Recluta, 4 Gennaio 2010.

1. Recluta

Recluta Collaudatore

290
    7
    4 Gennaio 2010
    Reputazione:
    68
    Bmw 530d luxury touring
    Salve ragazzi, sono nuovo del forum.
    Sto per cambiare macchina e vista la mia totale ignoranza in fatto di macchine ho iniziato a leggere qualcosa su internet e mi sono imbattutto in voi!!
    Attualmente ho una macchina della concorrenza (non cacciatemi, eh!) ma vorrei cambiare per approdare all'x3.
    Come sottolineato prima, io non mi intendo assolutamente di macchine. La mia conoscenza si ferma all'inserimento della chiave e forse forse potrei arrivare a dove si rabbocca l'olio..Per quanto mi riguarda sotto al cofano ci potrebbero essere gli elfi che fanno andare la macchina.
    la premessa era doverosa per farvi capire la mia situazione, visto che vorrei acquistare una x3 usata (minimo del secondo semestre 2008, non più vecchia).
    Ho letto alcuni topics qui e li ho trovati tutti utilissimi...tranne qualcuno che mi ha fatto ricredere sull'unica certezza che avevo sulla bmw ovvero macchina perfetta, indistruttibile, esente da vizi....eheheheh
    Ho letto la guida creata per l'acquisto dell'usato ma devo ammettere che anche con la guida non penso di essere in grado di capire se davanti ho una "sola"....
    Ho letto che intorno alla seconda metà del 2010 uscirà il modello nuovo della x3. Ma quando ciò avviene, solitamente, sui modelli vecchi presenti in concessionaria vi è un pesante sconto o ciò non influisce a sufficienza???
    Io non ho un concessionario di fiducia (sono di Roma) e quindi ho fatto una prima ricerca su internet e mi sono imbattuto su autoscout24... Sito pieno di fregature secondo alcuni di voi...
    Potreste darmi qualche accorgimento per imparare a fare una prima scrematura a video per poi passare al testing dal vivo?
    faccio un es:
    http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=166403135

o questo http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=167789554

da quello che ho capito le macchine vengono dall'estero. Ma come funziona?uno la ordina e poi arriva?e i controlli suggeriti nella guida di questo forum?

Questione km: se sono certificati, ho la certezza matematica che siano effettivi o c'è sempre la possibilità che siano alterati?
    un motore X3 se tenuto bene quanto ha di vita in termini di km?

Secondo voi, non avendo fretta, mi conviene attendere l'uscita del nuovo modello o l'attesa non vale la candela (a livello economico)?

grazie per gli eventuali chiarimenti e/o aiuti

Ultima modifica di un moderatore: 4 Gennaio 2010
  2. daniele

daniele Presidente Onorario BMW

8.538
    513
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    Un saluto e ben arrivato felice di aiutarti, ho bisogno di sapere se tu hai un badget di spesa.

3. Recluta

Recluta Collaudatore

290
    7
    4 Gennaio 2010
    Reputazione:
    68
    Bmw 530d luxury touring
    sui 30-33.000..

4. daniele

8.538
    513
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    Escludiamo il nuovo modello che uscirà a fine 2010 e costerà sicuramente di +, puoi acquistare una delle 2 che hai proposto tu; da quello che posso vedere con le poche foto, secondo me la prima, ha dei cerchi molto belli, ma non ha il climatizzatore automatico, la seconda ha dei cerchi meno belli ma il climatizzatore automatico, la prima non ho capito quanti km ha, la seconda 22.000 sono veramente pochi! siccome sei di Roma vai a vedere la seconda controlla il libretto per verificare se ha fatto interventi in garanzia e portati una persona competente per verificare lo stato della vettura.

Certo se ne trovassi una anche con il cambio automatico..........

Un saluto Daniele, chiaramente appena acquistata presentati nell'apposita sezione e posta le foto.

5. Recluta

Recluta Collaudatore

290
    7
    4 Gennaio 2010
    Reputazione:
    68
    Bmw 530d luxury touring
    ciao, grazie per la risposta. Il modello nuovo neanche lo considero. sarà sicuramente fuori portata.

ho visto che sei di Roma. Potresti per favore consigliarmi qualche rivenditore che tu ritieni serio?

6. daniele

8.538
    513
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    Prova a chiedere a Patriarca Officina autorizzata BMW via Assisi, chiedi di Federico o Andrea e digli che ti manda Daniele, sono sicuro riescono ad orientarti su un buon usato.

In alternativa acquista da un privato è + disponibile a far verificare la vettura e la garanzia per un auto di 1 anno è comunque garantita.

Se ti occorrono chiarimenti + specifici inviami email in privato.

7. Recluta

Recluta Collaudatore

290
    7
    4 Gennaio 2010
    Reputazione:
    68
    Bmw 530d luxury touring
    Daniele sei veramente gentile!!

grazie

8. Dax3

Dax3 Kartista

119
    1
    6 Novembre 2009
    Reputazione:
    18
    BMW X3 3.0 D 204cv Aut.
    =D>Concordo sul cambio automatico....:-k

9. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Salve Recluta,

prima di partecipare al forum è gradita presentazione,da effettuarsi nella sezione preposta,corri a presentarti. :wink:

http://www.bmwpassion.com/forum/forumdisplay.php?f=144

10. submariner

submariner Primo Pilota

1.100
    12
    7 Marzo 2008
    Reputazione:
    1.313
    da e87 a f20 a f45
    con questa cifra lo prendi nuovo in conc.!

11. vince59

vince59 Secondo Pilota

742
    24
    4 Marzo 2009
    Reputazione:
    -40
    Stelvio 4WD 284 HP benzina - X3 - X1
    dimmi dove che ne prendo una anche per mia figlia....:-k

12. Recluta

Recluta Collaudatore

290
    7
    4 Gennaio 2010
    Reputazione:
    68
    Bmw 530d luxury touring
    dici che fa tanta differenza??

fatto..

dici??? mi sembra proprio strano..ho visto che l'usato garantito bmw (attraverso il suo programma) viene minimo 38...

13. daniele

8.538
    513
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    e aggiungo....Eletta eletta cerchi da 17 motore 150 hp e non ha nulla a che vedere con il 177 hp!

14. Recluta

Recluta Collaudatore

290
    7
    4 Gennaio 2010
    Reputazione:
    68
    Bmw 530d luxury touring
    quindi quando cerco l'allestimento devo puntare su eletta?? futura è quella più accessoriata???

ora dico una cosa che per tutti voi sarà una bestemmia:

per quanto riguarda l'esterno: i cerchi in lega sono tutti uguali e non mi interessa avere un tipo piuttosto che un altro.

per l'interno: il cambio automatico, in effetti è una gran cosa. Poi mi bastano sedili in pelle, comandi al volante, ovviamente clima autom, radio cd con caricatore e al massimo il navigatore.

Ho grandi pretese??

con la cifra indicata ne troverò una del 2009??

ma secondo voi, una buona usata del 2009 quanti km deve avere al massimo?? lo so che conta come è stata portata, ma anche i km hanno un peso, o no????

Daniele: ci credi se ti dico che 150 o 177hp per me sono totalmente uguali???? ragazzi, in questo campo sto veramente a zero.....ma in 33 anni potevo interessarmi anche un pò al settore automobilistico?????!!!

Ultima modifica di un moderatore: 5 Gennaio 2010
  15. daniele

8.538
    513
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    Meglio Futura senz'altro rispetto Eletta, considera che Eletta è proprio scarna poi puoi aggiungere optional ma vedi il prezzo come lievita, altro che 33.000 euro!

Nel caso che acquisti un usato valutali comunque, l'appetito viene mangiando.

forse si però devi farla vedere, non vorrei ti prendessi una vettura che ha avuto un incidente importante, in alternativa puoi fidarti se in rete vendita BMW.

massimo 20.000 non oltre, certo che hanno un peso i km!

Assolutamente non devi fare questo sbaglio! il 177 hp è molto meglio, con la cifra che hai a disposizione lo compri!

16. LU&KA

LU&KA Collaudatore

447
    3
    5 Gennaio 2007
    Reputazione:
    10
    bmw X3 3.0d
    le foto della prima auto non sono tutte della stessa X3... che asini!

17. Recluta

Recluta Collaudatore

290
    7
    4 Gennaio 2010
    Reputazione:
    68
    Bmw 530d luxury touring
    infatti...dai cerchi,no?? quindi l'annuncio non è attendibile..

18. daniele

8.538
    513
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    ma no dai.....solo sulla prima foto, le altre appartengono allo stesso mezzo.

L'inserzione che leggi e vedi è solo indicativa, una volta leggevi solo oggi vedi anche, ma la vettura va provata!

Condividi questa Pagina