in BMW hanno deciso di fallire | Pagina 8 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

in BMW hanno deciso di fallire

Discussione in 'Recensioni Concessionarie Officine BMW e consigli' iniziata da CICLOPE, 29 Agosto 2008.

1. Supercis

Supercis Secondo Pilota

692
    5
    6 Marzo 2008
    Reputazione:
    127
    E92 330i Attiva Bianca/Rossa
    Molto probabilmente si!Sai l'uomo medio comprende e si adatta mooooolto lentamente a quelli che sono i cambiamenti macro/micro economici.
    Famoso è un caso aziendale che spesso si porta ad esempio e che riguarda il venditore della "Golf" che ci ha messo anni a capire che la sua macchina non si sarebbe venduta più ad occhi chiusi come prima e che quindi l'atteggiamento da tenere verso i clienti doveva necessariamente cambiare...

2. CICLOPE

CICLOPE Presidente Onorario BMW

9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho

ahahahaha sì infatti, la 320d cabrio "demo" che ho visto io, me l'avevano proposta come 61 (o 63 non ricordo) di listino....roba da pazzi...un 2000cc diesel che parte da 120 milioni di vecchie lire.
    io penso che, se pure uno i soldi li ha, non spende quella cifra per un 2000 diesel...considerando che una M3 costa 70 mila circa e sui 80 ti prendi anche un carrera.

voglio dire che sono prezzi che non stanno nè il cielo nè in terra, alla BMW dovrebbero rendersene conto.
    soprattutto sulle cabrio, se lo fanno pagare in una maniera indegna quel tetto apribile 8-[

3. topesio

topesio Amministratore Delegato BMW

3.589
    201
    25 Febbraio 2007
    Reputazione:
    39.483
    M3e92-Z3 1.9
    ah si quelli della VW che ti dicevano che avevano il n° di telaio della golf che volevi, che la macchina era in dogana, che ci avrebbe messo al max 7 gg. lavorativi ad arrivare e che poi dopo un mese si facevano negare al telefono quando chiedevi lumi sulla tua macchina....=D>=D>.

si si, mi ricordo....:cool::cool::cool: adesso cosa vendono, la Lupo, o quello splendore della Passat SW??:biggrin::biggrin::biggrin:

4. Supercis

Supercis Secondo Pilota

692
    5
    6 Marzo 2008
    Reputazione:
    127
    E92 330i Attiva Bianca/Rossa
    =D>=D>

Esatto! Si sono accorti del "cambiamento" circa un anno dopo l'uscita della V serie.Mi ricordo che a Roma all'epoca facevano girare dei messaggi registrati con l'invito ai porte aperte!!

5. topesio

3.589
    201
    25 Febbraio 2007
    Reputazione:
    39.483
    M3e92-Z3 1.9
    ihihihihih.....poveracci, tempi duri!!
    E visto che fanno parte dello stesso gruppo devi vedere che ambientino di lavoro tra quelli di skoda. di audi, e di VW: si amano alla follia!!

6. farnci1

farnci1 Amministratore Delegato BMW

3.185
    62
    1 Dicembre 2004
    Reputazione:
    32.831
    linea 37 blu
    io sento parlare di professionalità nei confronti dei venditore,quando il 90% applica listini gonfiati,con la scusa dei prezzi indicativi dei configuratori,sempre il 90% fa cartello,sulla ipt applicandola a cifre ben più alte,di quelle reali,partendo già da auto che costano quello costano,che l'usato capita addirittura che nn te lo prendano,poi si lamentano che le vendite sono in netto calo......

7. CICLOPE

CICLOPE Presidente Onorario BMW

9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho
    no ma se me lo spostate in bmw officine non lo legge + nessuno :sad:

mods, me l'avete spostato dalla sezione E90-E91-E92-E93 alla sezione generica BMW ed andava pure bene
    ma qui dentro non lo legge + nessuno ](*,)

please rimettetelo nella sezione generica

8. topesio

3.589
    201
    25 Febbraio 2007
    Reputazione:
    39.483
    M3e92-Z3 1.9
    :-kIn effetti i listini non li aiutano, ma il problema e che i listini sono fatti per essere scontati: se le case facessero dei listini con prezzi onesti e veri sarebbe più semplice per tutti.
    D'altro canto i venditori in questi listini farlocchi ci sguazzano: cavolacci loro!!:confused:

9. DESHI BASARA

DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Si insomma, le case fanno listini farlocchi ed inondano il mercato di produzione che resta invenduta. Non serviva un genio a capire che quando sarebbe cambiato il vento erano cazzi di traverso da cagare........

10. Stardust

Stardust Amministratore Delegato BMW

2.644
    125
    4 Febbraio 2008
    Reputazione:
    5.925
    E92 320d FUTURA STEPTRONIC (ex E91)
    Direi che rende molto bene l'idea :wink:

11. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Si però come già ho raccontato,al mio amico hanno dato un 5% di sconto senza versare usato,cioè se son saturi è autolesionista bruciarsi così i clienti,doveva solo farlo firmare.Ovvio che si è dileguato.

12. lordDIESEL

lordDIESEL Direttore Corse

1.795
    42
    10 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.884
    Serie 4 Gran Coupè
    Io solitamente se vado a farmi un preventivo per qualsiasi cosa è perchè sono realmente interessato alla cosa, ma non ci penso due volte a non accettare se vengo trattato male o se il prezzo è gonfiato...

Non ci vedo nulla di male a farsi fare diversi preventivi da più concessionari, alla fine è chiaro che vince il miglior trattamento/prezzo

13. prodrive

prodrive Kartista

146
    1
    21 Dicembre 2005
    Reputazione:
    10
    anche perche' poi e' un cane che si mangia la coda, siamo tutti clienti, a nostra volta...e lo stesso trattamento lo potremmo avere su altri beni

14. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

60.914
    25.152
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    poca domanda, tanta offerta.... praticamente la genesi della caduta dei prezzi:wink: speriamo

A 1 persona piace questo elemento.
  15. marsjocoopers

marsjocoopers Primo Pilota

1.166
    32
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    1.007
    evoluzione dell'auto di MrBean
    e percè n l'hai fatto?oppure uno dovrebbe fare una bella lettera alla bmw italia...ladri...non solo le fanno costare un'occhio della testa e pure queste cose si deve sentir dire una persona

16. topesio

3.589
    201
    25 Febbraio 2007
    Reputazione:
    39.483
    M3e92-Z3 1.9
    =D>=D>

17. marsjocoopers

marsjocoopers Primo Pilota

1.166
    32
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    1.007
    evoluzione dell'auto di MrBean
    non è assolutamente modo di trattare i clienti...i prezzi dovrebbero essere uguali per tutti...a partire dalle auto fino ad arrivare ai tagliandi...

18. topesio

3.589
    201
    25 Febbraio 2007
    Reputazione:
    39.483
    M3e92-Z3 1.9
    ok, eccone un altra: milano, via de amicis ore 18.50 concessionaria Saro.

Passo e penso "visto che stasera sono riuscito a scappare dall'ufficio presto riesco a farmi fare un preventivo per la M (facile: manuale+navi+19 e stop), così se lo sconto è valido, ed è quello che mi interessava, ci faccio seriamente un pensiero..anzi magari la fermo..." Accosto il motorino, scendo, mi avvicino e butto l'occhio sull'orario di chiusura, "19.00", spingo la porta e ......chiuso!!!:eek::eek:

All'interno ci sono tre persone che parlano, evidentemente i commerciali, che alzano o sguardo, mi vedono e riprendono a parlare senza batter ciglio....!

Magari potevano avvicinarsi e dire " ci scusi ma purtroppo abbiamo già chiuso (in anticipo:mrgreen::mrgreen:) se crede può ripassare domani....

Beh sicuramente non saranno loro a vendermi la M...!!

Domani ritento in un altro conce: magari sarò più fortunato!!

vogliono proprio fallire!!!

P.S. Ero in giacca, cravatta e impermeabile Burberry's :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Ultima modifica di un moderatore: 16 Settembre 2008
  19. drifting-doctor

drifting-doctor Presidente Onorario BMW

5.608
    255
    14 Ottobre 2007
    Reputazione:
    9.911
    320xd E90,M3 E36,fiesta1,4tdci
    se è chiuso ....è chiuso e basta!!!!

che ti devo dire......ora i pir.la son pure ciechi

20. topesio

3.589
    201
    25 Febbraio 2007
    Reputazione:
    39.483
    M3e92-Z3 1.9
    già.....per conto mio possono stare chiusi.....per SEMPRE!!!!:mrgreen::mrgreen:

Condividi questa Pagina