in BMW hanno deciso di fallire | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

in BMW hanno deciso di fallire

Discussione in 'Recensioni Concessionarie Officine BMW e consigli' iniziata da CICLOPE, 29 Agosto 2008.

1. francesco1980

francesco1980 Amministratore Delegato BMW

3.138
    46
    17 Luglio 2008
    Reputazione:
    533
    in attesa X6M - M3 e92

nono , prendo una serie 1 da usare tutti i giorni...Quando sono con il 335i non mi fermo mai per paura ti trovarmelo rigato..](*,)
    Girando spesso a milano in centro e tutto , preferisco un auto da lasciare liberamente li senza dovermi preoccupare delle sportellate che prende...Poi quando scendo a napoli non ne parliamo , non sai la paura...Con il 335 per napoli giro e basta , non mi fermo MAI....A monte ruscello a mio padre gli stavano portando via la 996 carrera 4S...](*,)

2. drifting-doctor

drifting-doctor Presidente Onorario BMW

5.608
    255
    14 Ottobre 2007
    Reputazione:
    9.911
    320xd E90,M3 E36,fiesta1,4tdci
    prenditi una punto del 93 :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

leggendo queste cose mi convinco sempre più che son proprio fortunato a stare dove stò

3. batmobile

batmobile Presidente Onorario BMW

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Mi sono trovato anche io a fare i vostri conti dopo varie legante...
    Le conclusioni?

Mi sono immaginato cliente del mio stesso usato.. e i conti andavano a metà tra me e il venditore.
    E dato che nemmeno la metà mi sta bene, e di prendere una 320d base argento, che limiterebbe i danni (ma mi farebbe cagare e basta), sono passato a solo BMW vere e oltre i 20 anni, così vado a giocare sulle spese di manutenzione (maggiori) ma non mi in***** per la svalutazone (nulla), ma visto che un tagliando grosso con 2 lavori extra costa come 2 rate di una serie 3 normale, vai di oldies, full optional e goduriose...:mrgreen:

4. Danca

Danca Primo Pilota

1.492
    98
    3 Luglio 2006
    Reputazione:
    2.762
    Bmw X5 3.0d 335i M-Sport
    Adesso vi racconto la mia..

Premetto.. ho 28 anni.. ho Bmw da quando ne avevo 21 e sono in proprio ormai da 4 anni..

2 anni e mezzo fa ho comprato da loro la mia X5 usata..

Premetto anche che come ditta faccio dei lavori per la suddetta concessionaria e che quindi conosco molto bene il titolare e il responsabile dell'usato. In pratica mi ero già "accordato" su quello che volevo ma dovevo ancora mettere nero su bianco..

Comunque.. alla fine di luglio decido di prenderla voglio un 335i M sport..
    mi reco in concessionaria sicuro di trovare i miei conoscenti ma purtroppo in quel momento non c'era nessuno, apparte i classici funambolici venditori..

Arriva il tipetto, sulla 40ntina.. sbarbato profumato e incravattato.. e mi guarda cosi': :-s

N.b. (Io in jeans e maglietta.. :biggrin:)

Buongiorno, posso aiutarla? Vuole una mini? (mi dice..) :-s:-s

Allorchè decido di stare al gioco e gli dico: Salve, no, sono venuto a comprare un 335i M sport strafull.. :cool:

Sorride.. e mi fa: non le sembra esagerato?.. [-X

no rispondo io.. l'X5 mi ha stufato.. e dovrei darla dentro.. :wink:(ora tenete conto che il responsabile usato della mia mi dava 23k€ ma per vari motivi ho comunque deciso di tenerla..)

Che anno è? 2003? Guardi sicuramente non piu' di 18k€.. [-X

(ora.. ma se manco l'hai vista.. non sai cosa ha su.. non sai i km.. non sai che tutti i tagliandi sono stati fatti da voi.. ma come caXXo fai a darmi una valutazione???? mistero della fede.. :eek::eek:)

Ma è di suo padre? Continua lui.. Lo sa che ha bisogno della sua firma per venderla? :-s

Alterato dalla cosa rispondo:

LA MACCHINA E' MIA E CI FACCIO QUELLO CHE MI PARE.. :evil:

Anzi le diro' di piu'.. ho deciso che me la tengo e voglio fare un leasing per il coupè! Allora mi mette giu' questo preventivo? :cool:

Guardi.. a occhio e croce saremo oltre i 60..

Con la coda dell'occhio vedo il titolare e da puro INFAME alzando il tono della voce dico: MA E' QUESTA LA PROFESSIONALITA' DI BMW? UN PREVENTIVO A OCCHIO, IN PIEDI DAVANTI AL CLIENTE? :evil::evil::evil:

Ovviamente il mio amico (titolare) mi vede e viene li.. e mi fa: Ehilà! Allora mettiamo giu' il contratto per il coupè? Dai che poi devo parlarti degl'altri lavori che ho bisogno..:redface:

Guarda.. perchè ci sei tu qui.. altrimenti oggi avresti perso un cliente e un fornitore in una botta sola! :evil:

Mentre mi fa accomodare in ufficio sento in lontananza: IO E TE DOPO FACCIAMO I CONTI.. :evil:

e io: :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Ovviamente ho comprato il 335 e mi terro' stretta la mia X.. ma ribadiro' sempre.. non è l'abito che fa il monaco.. :wink:

5. drifting-doctor

drifting-doctor Presidente Onorario BMW

5.608
    255
    14 Ottobre 2007
    Reputazione:
    9.911
    320xd E90,M3 E36,fiesta1,4tdci
    questa gente non sa vendere nemmeno acqua nel deserto

6. fabio320ci

fabio320ci Direttore Corse

2.439
    123
    1 Gennaio 2007
    Reputazione:
    21.047
    BMW G21

Senza parole, spero che il tuo amico oltre a fare due conti abbia usato l'antico ma sempre efficacissimo metodo dei calci nel cxxx per far capire al venditore cosa vuol dire la parola "professionalità"; questo ovviamente è del tutto indipendente dal valore del bene che vai ad acquistare che sia una mini o una "7" i venditori devono ricordarsi che se mangiano è perchè ci siamo noi che compriamo e siamo noi a fare loro un favore ad andare nei loro saloni e non loro a farci un favore a venderci le auto

7. fabio320ci

fabio320ci Direttore Corse

2.439
    123
    1 Gennaio 2007
    Reputazione:
    21.047
    BMW G21
    Io l'unico problema che ho avuto quando ho preso la 325 consisteva nel fatto che una conce aveva il prezzo + basso ma non voleva farmi il value lease consigliandomi il maxirata, mentre l'altra mi concedeva il value lease ma era + alta di quasi 1000€. Alla fine faticando un po' e con l'altra offerta alla mano sono riuscito a farmi fare il prezzo più basso con il finanziamento che volevo io.
    Fortunatamente non sono mai stato trattato con sufficienza, dico fortunatamente perchè queste sono cose che mi mandano su tutte le furie; dovessi essere trattato in maniera superficiale chiederei il biglietto da visita del venditore e manderei una bel fax a BMW Italia (per quello che può servire), almeno mi toglierei una soddisfazione.

8. Danca

Danca Primo Pilota

1.492
    98
    3 Luglio 2006
    Reputazione:
    2.762
    Bmw X5 3.0d 335i M-Sport
    =D>=D>=D>=D>=D>

Oltretutto dimenticano che Bmw italia solitamente dopo il tagliando telefona chiedendomi info sulla concessionaria e sul loro trattamento..

Credo che BMW italia tenga ai loro clienti.. ma le concessionarie non seguono la stessa filosofia..

9. razrov

razrov Primo Pilota

1.129
    53
    10 Febbraio 2008
    Reputazione:
    10.812.295
    bmw 116i f20 136cv
    monteruscello di per se nn è il max...mettici una 996
    io avevo paura persino cn la scènic... nn è che poi nn si ritrova ma tracasini e rosicate di fegato...e poi nn è mai bene avere a che fare con certe persone!! di solito tutti fanno i falsi moralisti e dicono quando mai napoli è 1 citta tranquilla ecc...macché! un'auto del genere a napoli è difficile tenerla, se nn se la rubano trovi sempre la testa di c**** che si mette a prender questioni... anke io invidio molti di voi, xke se devo prendermi io l'auto nuova devo tenere anke l'opel corsa da poter lasciare per strada, magari a voi 1 basta (o cmq vi prendere la 1er ke nn è proprio brutta) a napoli anke una gpunto è a rischio!

10. CICLOPE

CICLOPE Presidente Onorario BMW

9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho
    stai esagerando,non e'proprio cosi'
    a napoli rubano ma roma e milano per esempio non sono da meno...anzi

11. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro

Be sul nuovo era difficile cosi tanto sconto,figurati che invece qua nell'isola,sull'aziandale gli offrivano il 10% di sconto,e lui non aveva manco usato da farsi ritirare,dovevano solo farlo scegliere e concretizzare la vendità,ma si è sentito dire 5% sul nuovo e 10% sulle demo,ovvio si sia dileguato.
    Comunque pare abbia contattato un conc. nella penisola,dove hanno vari e93 diesel pronti da immatricolare,con interessanti sconti (come suggerito nell'altro topic),ora sta organizzandosi per andare a prenderla.Era entusiasta perchè già al telefono son stati gentilissimi,gli hanno proposto di avvisare del suo arrivo,così da potergli mandare un auto a prenderlo.

Ultima modifica di un moderatore: 30 Agosto 2008
  12. fasolini6

fasolini6 Presidente Onorario BMW

17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Quanto gli hanno proposto? 12?:razz:

13. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Pare circa 13% senza tante storie,daltronde non gli versa manco l'usato,e selo venderà in privato.

14. fasolini6

17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    :mrgreen::mrgreen: Che ti dicevo? E' il momento giusto x prendersi una cabrio.:razz:=D>

15. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro

Molto bella l'e93 cabrio,dopo un annetto mi ha convinto esteticamente.:mrgreen:

16. capomauro

capomauro Kartista

63
    0
    10 Aprile 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 320d e90 eletta
    mi intrufolo anch'io

salve gente; vi racconto la storia della mia auto; per la cronaca una bmw e90 eletta nera, presa a km 0.
    allora, vado maggio dell'anno scorso alla nuova sport car di catania, concessionaria bmw ufficiale; guardo i prezzi dell'usato fresco, km 0 o max 10-12 mila. con mio grande stupore mi accorgo che i prezzi del nuovo quasi coincidono con i loro. es, una 320 d e90 eletta a 0 km: 34K euro (nuova mi sa costava con messa su strada 35 o poco più); un eletta accessoriata con navi pro e interni in pelle e 12K km: 35K euro.
    sono folli ho pensato, sconti? neanche a parlarne; poi il venditore mi ha guidato verso una 320 22k km accessoriata: il prezzo 28K euro; la cosa mi puzzava, la controllo meglio tutta graffiata, sopra, sotto, i cerchi, i paraurti, na schifezza anche dentro. insomma giro i takki e me ne vado; nei mesi successivi, luglio, agosto, settembre, continuo a girare i concessionari di zona, non ufficiali. trovo una bella 320 eletta km 0, il prezzo 34K, poi dopo varie trattative arriviamo a 31 (l'ho comprata, è quella che ho attualmente, immatricolata fine marzo 2007, proprio dalla nuova sport car). la stranezza che vorrei comunicare è questa: controllando i documenti dell'auto mi accorgo che il concessionario privato l'aveva comprata (insieme ad un 318 ed una 120) dalla bmw di catania, nuova sport car; era la stessa auto che a maggio la bmw ufficiale mi voleva vendere per 34,5K euro, la targa coincideva (me l'ero segnata così). in due mesi ho risparmiato 3000 euro. il venditore bmw era un cane; il concessionario privato era un ammaliatore in confronto; non mi ha lasciato andare via finchè non abbiamo concluso la trattativa. risultato? io contento, ma ti resta l'amaro gusto del trattamento ricevuto dalla casa madre. uno prima di andare in concessionario per un usato si compra almeno una rivista con la valutazione. non possono proporti un'auto usata o km zero allo stesso prezzo del nuovo; la compro nuova e mi scelgo io gli accessori no? poi devono puzzare le corna e vendere le auto ai concessionari privati per pochi soldi, l'importante che non ti facciano fare l'affare a te cittadino privato. dopo un pò di ricerche (tramite un amico che tiene la contabilità al concessionario dove ho preso l'auto, ho scoperto che aveva comperato la mia 320 dalla nuova sport car al prezzo di 29 mila euro ad agosto 2007; a maggio ne volevano 34,5 ed io a settembre l'ho pagata 31K; saranno scemi quelli della bmw? i miei soldi facevano puzza?)
    questo è tutto!!! ho detto pure troppo no?:mrgreen:

17. fasolini6

17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Anche la mia l'ho presa da un commerciante che l'ha ritirata in stock con altre Bmw dalla concessionaria Milano srl che non riusciva a venderla.

18. francesco1980

francesco1980 Amministratore Delegato BMW

3.138
    46
    17 Luglio 2008
    Reputazione:
    533
    in attesa X6M - M3 e92

si però poi ci arrivo fino a napoli con la punto del 93 ? :mrgreen:

19. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

60.957
    25.164
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    io ho avuto due esperienze completamente diverse nelle concessionarie BMW.
    in quel periodo (giugno 2007) lavoravo tra bergamo e roma e, dovendo comprare la 1er, andai da lario bergauto a bergamo. nonostante volessi "soltanto" una 1er e nonostante fossi andato lì in jeans e maglietta e nonostante fosse sabato mi hanno trattato benissimo, mi hanno fatto vedere addirittura 4-5 macchine simili a quella che volevo ordinare io da nuova (mi faceva il 10-11% di sconto), giusto per rendermi conto di quello che compravo e nelle settimane successive mi hanno telefonato un sacco di volte per sapere cosa avevo deciso.
    vado, per scrupolo, anche da BMW a Roma (Appia) e faccio lo stesso identico preventivo. risultato: trattato malissimo da un venditore che probabilmente pensava che non avessi disponibilità per comprare una BMW, sconto ridicolo del 4% (e mi aveva pure detto che essendo la casa madre si potevano permettere di fare sconti consistenti). dovete immaginare la faccia del venditore quando gli ho messo davanti il preventivo di Lario Bergauto.

piccola considerazione: ho visto il garage delle consegne del concessionario a Bergamo, sembrava un salone internazionale dell'automobile. BMW di tutti i tipi, tra cui tante, tante M. non è che quello avesse bisogno di vendere una 1er per non fallire però si comportava come se stesse vendendo una M6. mi ha fatto molto piacere.

20. topesio

topesio Amministratore Delegato BMW

3.589
    201
    25 Febbraio 2007
    Reputazione:
    39.483
    M3e92-Z3 1.9
    .....non solo BMW:mrgreen::mrgreen:

IMHO la cultura professionale dei titolari delle concessionarie è spesso pari allo 0 e questo si trasferisce sulle persone del comm.le.
    Questo deriva dall'andazzo degli anni '70 e '80 dove il consumatore era più ingenuo ('70) e apparentemente giravano più $ ('80)

Listini gonfiati, pacchi sull'usato, assoluta non conoscenza del prodotto, atteggiamenti maleducati e SPOCCHIOSI, sono gli elementi del mix che portano alleconseguenza di cui le foto sopra, ma soprattutto che allontanano gente come noi che, APPASSIONATA, se trattata in modo onesto può essere per loro una miniera d'oro (leggi assistenza e ricambi).

Sono sicuro che se aprissimo un conce BMWpassion (e questo vale anche per le altre marche), il valore medio delle fatture sarebbe più basso, ma il fatturato e il profitto sarebbe il triplo di questi......il termine lo lascio sceglire a voi:lol::lol:.....

A 1 persona piace questo elemento.

Condividi questa Pagina