in BMW hanno deciso di fallire | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

in BMW hanno deciso di fallire

Discussione in 'Recensioni Concessionarie Officine BMW e consigli' iniziata da CICLOPE, 29 Agosto 2008.

1. CICLOPE

CICLOPE Presidente Onorario BMW

9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho
    oggi vado in concessionaria a vedere qualche scoperta (cabrio) e trovo 4 auto "demo" (praticamente aziendali che hanno camminato un po'....tipo 7 o 9 mila km)
    sono due 120i cabrio e due 320d cabrio E93.
    in più c'era una bella serie 120d cabrio da immatricolare bianca eletta senza nemmeno 1 optional ma col pacchetto Msport di cui parlerò tra un attimo.

ad ogni modo tratto le E93 che come accessori sono identiche, cambia solo il colore...una bianca e l'altra nera.
    E93 320d cabrio immatricolata marzo 2008 con 9 mila km versione futura con navi, cambio automatico, cerchi 18, PDC ant e post....bella.
    il venditore mi fa: prezzo di listino 61 mila euro (io: :eek:) e su questa dal prezzo di listino le possiamo togliere il 20% circa. ovviamente stesso discorso per la gemella. tutto questo chiaramente senza permuta.
    allora chiedo se prendono la mia E92 320d in permuta e il venditore mi risponde picche...su queste auto vendita senza permuta :rolleyes:

allora trattiamo la 120d bianca cabrio, visto che io ho la permuta.
    questa è nuova da immatricolare pronta consegna, ma non ha nemmeno 1 accessorio in croce, tranne il pacchetto Msport.
    ok, quanto viene? 42 mila euro.
    :eek: 42 mila euro per una 120d cabrio con solo il pacchetto Msport? :-k lì per lì mi suona strano, però continuo la trattativa.
    ok quanto fate di sconto su questa? il venditore mi dice il 10%.
    ok io ho la permuta, eccola: E92 320d nov 07 con 7.000 km (SETTEMILA CHILOMETRI) eletta con pelle, cerchi 18, radio prof, hi-fi multiampli, pacchetto specchi, cruise control, antifurto petrimetrale+sat tracking BMW e qualche altra cazzatina che ora dimentico...cmq di listino pagata viene 44 mila euro, anzi veniva visto che pochi mesi fa il listino BMW è lietivato di 1000 euro....quindi all'attuale sarebbero 45 mila.
    il tipo vede sul pc la quotazione eurotax e mi spara: la sua auto su eurotax è quotata 26 mila
    io :-s e gli faccio: ok sull'eurotax è quotata così, ma lei quanto vuole a cambio con la 120d cabrio che avete dentro?
    lui mi fa: vabè è un conteggio semplice....il prezzo di listino della 120 che è di 42 meno i 26 della sua....
    a quel punto io: AHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHA e gli rido in faccia :lol:
    lui mi fa scusi perchè ride? e io: scusi ma lei vede per caso un anello appeso al mio naso? :lol:
    chiaramente gli faccio capire che è assurdo quel tipo di atteggiamento: lui vende una sua 320d cabrio demo (DEMO almeno quanto la mia) e parte dal prezzo INTERO di listino compreso pure dei tappetini :mrgreen: di 61 mila e gli toglie solo l'iva del 20%
    invece con la mia parte dal prezzo di listino della eletta, decurtato di almeno 6 mila euro di optionals e poi prende la quotazione eurotax :mrgreen: naturalmente non mi fa manco lo sconto sulla nuova :lol:
    allora il tipo si rente conto della cazzata che ha appena sparato e mi dice che possiamo arrivare "anche" a 30 :rolleyes:

a quel punto gli chiedo un preventivo per una E93 320i e mi dice che il prezzo di listino parte da 44.500 :lol:#-o
    allora inizio a capire che qualcosa puzza....io non ricordavo proprio che una E93 320i eletta partisse da 44.500 euro :-k infatti parte da 43.500
    così come la 120d cabrio di cui ho parlato sopra con il pacchetto Msport viene 39 mentre il tizio me ne ha sparato 42 :lol:

capisco che non è aria, alzo i tacchi e vado via.
    questo è il concessionario di caserta, per chi fosse interessato :mrgreen:
    stesso discorso per il concessionario BMW di formia, 3 cabrio aziendale (almeno questa a km0) 53 mila euro, sconto del 20% ma la mia parte dall'eurotax senza considerare optionals :rolleyes:
    oltre alla 3 c'era una 120d cabrio aziendale, stesso discorso *assurdo*

questi i fatti, adesso una riflessione.
    i concessionari sono PIENI di cabrio (serie 1 e serie3) immatricolate tutte PRIMA dell'estate....ora che si avvicina l'inverno le hanno tutte a terra invendute.
    ci sarà un perchè? :lol:

seconda riflessione: com'è possibile che alcuni concessionari gonfino i listini UFFICIALI anche di 2-3 mila euro? :eek: spiegatemela sta cosa :rolleyes:

terza riflessione: è vero che i concessionari sono lì per vendere, però i cliente non stanno lì per mettersi a 90° e farsi sodomizzare.
    l'affare si fa se c'è una certa convenienza per entrambi, ma se tu concessionario vuoi fare asso pigliatutto, allora non ci siamo e io non me la cambio la macchina.

questo a cosa porta? porta al fatto che sono pieni di macchine aziendali/nuove tutte invendute...e poi parlano di crisi e si lamentano delle vendite.
    io ho una macchina che viene venduta (stesso da loro) tranquillamente a 34-35 in salone, loro me la mettono 26-30 e senza sconto sulla nuova.LOL :mrgreen:
    ma se loro vogliono vendere a oro e comprare a ferro, cosa si aspettano di diverso?
    il loro modo di vendere è prodromico al fallimento, è talmente palese....8-[ di che si vanno lamentando?:lol:

quarta riflessione: BMW vende delle 2.000cc (320i e 320d cabrio) con prezzi che variano dai 50 ai 60 mila euro....ma si rendono conto oppure no?
    cioè sulla terra in cui tutti viviamo, chi si compra a prezzo pieno una duemila che costa i vecchi centoventi milioni?

Ultima modifica di un moderatore: 29 Agosto 2008
  2. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

60.918
    25.153
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    sono tutti pieni...
    a roma (appia) hanno decine di 5er a km0 o semestrali. tirate sul prezzo se dovete comprare qualcosa che quest'anno di nuove non ne vendono manco a regalarle!

3. LUCAZ084

LUCAZ084 Direttore Corse

1.873
    35
    19 Ottobre 2007
    Reputazione:
    2.858
    | 320XD F31 40 YEARS EDITION | X3 2.0D |
    deduzioni esattissime ... sn dei pazzi furiosi

4. CICLOPE

9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389

tirate sul prezzo? e che devo tirare?
    ma hai letto da che livelli partono?
    non c'è margine di trattativa se tu mi valuti la mia partendo dal listino (togliendomi 6 mila euro di accessori) e vedi l'eurotax e poi mi dici che sulla nuova non c'è sconto dato che c'è la permuta.
    però la tua auto USATA (la chiamano demo ma è usata a tutti gli effetti visto che ha 9 mila km) me la dai col 20% di sconto partendo dal prezzo PIENO comprensivo di tutti gli optionals (tappetini compresi) :lol:

cioè già parti male come trattativa, io cliente non ho margine...al limite posso cercare di farmi un po' meno male....ma mi farò sempre male perchè tu concessionario vuoi guadagnare sul nuovo e pure sul mio usato.
    io invece devo perdere lo sconto sul nuovo e perdere la quotazione sul mio usato.
    insomma, così le macchine non si vendono proprio e i saloni tra un po' esploderanno di invenduto.

poi si lamentano della crisi :lol:

5. CICLOPE

9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389

ma poi sono pure dei disonesti, gonfiano i listini di 2-3 mila euro
    cioè come si fa?
    mettono una macchina in vendita nel salone a 42 mila euro, quando io poi vado a casa e sul configuratore BMW mi viene 39 mila :eek:

6. Leo#74

Leo#74 Direttore Corse

2.002
    44
    24 Maggio 2008
    Reputazione:
    755
    218i AT
    Parlando con un utente del forum,rivenditore/agente ufficiale BMW,e chiedendogli xche in 2 concessionari dove sono stato mi han dato 2 diversi prezzi di partenza.....:eek: mi ha confidato che spesso "gonfiano" il prezzo inizziale x poi "giocare" con la % di sconto o il valore dell'usato!!!
    CHE PROFESSIONALITA'..............](*,)
    CICLOPE ormai io non mi stupisco piu' di nulla......e' risaputo che gli optional del tuo usato valgono 0 ma x chi la ricompra poi vengono tutti decantati e profumatamente pagati!!!
    ASSURDO!!!
    Vogliono guadagnare sul nuovo e pure sull'usato......[-X anche se son convinto che il loro guadagno maggiore e' sull'usato!!!

7. CICLOPE

9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389

peccato, però, che questo sistema funziona solo con gli indigeni con l'anello al naso, oppure con i miliardari.
    io se avessi un *reale* interesse a prendere la vettura, mi farei prima una bella configurazione sul sito BMW e poi con la stampata andrei in concessionaria a trattare.
    vorrei proprio farlo per vedere il tizio come giustifica i 3000 euro in + sul listino ufficiale di quella 120d cabrio bianca Msport :mrgreen:

8. n2o

n2o Presidente Onorario BMW

5.987
    129
    10 Agosto 2006
    Reputazione:
    30.916
    In cerca
    io son andato sempre a trattare col listino uffciale scaricato da internet e sbattuto loro infaccia
    :mrgreen:certe facce facevano i venditori :mrgreen:
    "ma dove l hai trovato" "ma chi tel ha dato"
    "lo sai che sono documenti riservati"
    ed io "scaricato da internet sul sito bmw"

9. fabio320ci

fabio320ci Direttore Corse

2.439
    123
    1 Gennaio 2007
    Reputazione:
    21.047
    BMW G21

E' sempre stato così; sull'usato si guadagna molto + che sul nuovo

10. fabio320ci

fabio320ci Direttore Corse

2.439
    123
    1 Gennaio 2007
    Reputazione:
    21.047
    BMW G21

Si ma la colpa di questo "fenomeno" è comunque di BMW che parla di prezzi indicativi

11. CICLOPE

9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389

molti giocano anche con la messa su strada o IPT
    ho visto preventivi con anche mille euro di messa su strada :eek:

12. n2o

n2o Presidente Onorario BMW

5.987
    129
    10 Agosto 2006
    Reputazione:
    30.916
    In cerca
    certo xkè ti fanno i preventivi con IPT gonfiato di molti euro
    cmnq l utente finale o compratore ha un arma....non comprare o comprare altrove....prima o poi abbasseranno le braghe trovandosi con l'invenduto nei piazzali

13. CICLOPE

9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389

sì ok ma non credo che indicativi intendano una forbice di TREMILA euro
    posso capire che ci ballano 3-400 euro....ma 3.000 euro è roba da passamontagna sulla testa dai #-o

14. CICLOPE

9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    =D>

comprare altrove nemmeno è possibile perchè questi fanno cartello...io giro anche di regione in regione (formia, caserta, napoli, avellino) e più o meno si comportano tutti allo stesso modo (di m3rd@):rolleyes:

e infatti sono tutti pieni di invenduto :D

15. Stardust

Stardust Amministratore Delegato BMW

2.644
    125
    4 Febbraio 2008
    Reputazione:
    5.925
    E92 320d FUTURA STEPTRONIC (ex E91)
    Quello dei listini gonfiati è un problema ormai ampiamente discusso purtroppo...bisognerebbe non comprare l'auto da chi pratica questa deprecabile ladroneria. Il fatto è che lo fanno quasi tutti, chi più chi meno (a me hanno rubato solo 300 € ma a molti altri molti di +)!!
    Per il resto si sa, gli accessori non hanno alcun valore durante la permuta e di questo bisogna essere consapevoli all'atto dell'acquisto...a meno che non si riesca a vendere l'auto ad un privato. Dura lex sed lex!!

16. CICLOPE

9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    ok ci sto, gli accessori miei non li contiamo.
    però non contiamo nemmeno quelli che sono montati sulla loro E93 cabrio demo con 9 mila km...:lol:
    invece su quella gli accessori si contano eccome :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

si vede che i loro accessori sono fatti meglio dei miei :D
    oppure ci si sono talmente affezionati che se li vogliono tenere, assieme alla macchina ovviamente ahahahahaha

17. maxpagani

maxpagani Secondo Pilota

520
    6
    23 Agosto 2006
    Reputazione:
    100
    e92 335xi Msport
    faccio un'analisi macro economica "da bar".. ancora 6 mesi un anno di crescita del Pil negativa in Italia (ed europa) e vedremo che questa gente viene giu' dal pero di corsa... ho letto anche quanto stanno facendo gil operatori cellulari italiani di modificare i piani per alzare i prezzi el'ho trovato scandaloso in questo contesto economico.. imho e' il comportamento tipico di chi vede la cifra di affari crollare e cerca di mantenere i profitti costanti giocando a fregare il suo cliente.... e cosi' via a catena fino al poveraccio consumatore finale che non ha piu' soldi e li manda a kagare (idem per gli immobili etc etc) il gap si apre sempre di piu' e quando si chiudera' perche' si chiudera' per forza allora si faranno male davvero
    scusate l'ot ma quando vedo se cose mi ricordo dell italia reale e mi inkazz... non ke qui non ci sia da inkazz ma per altri motivi

18. Stardust

Stardust Amministratore Delegato BMW

2.644
    125
    4 Febbraio 2008
    Reputazione:
    5.925
    E92 320d FUTURA STEPTRONIC (ex E91)
    Hai ragione max...cmq tanto per chiudere il discorso dei listini gonfiati (tra l'altro spesso messo in luce dalle riviste del settore - vedi IPT pompata per esempio) è scandaloso che BMW Italia dia adito a questa schifosa usanza dichiarando che i suoi listini siano solo indicativi o suggeriti al pubblico!!
    Ci vorrebbe più correttezza e rispetto ma questo è un discorso molto più generale!!

19. emidio

emidio Amministratore Delegato BMW

3.089
    411
    25 Gennaio 2007
    Reputazione:
    124.345
    E39 530d - Speed Triple 955
    ... senza contare che le conce guadagnano tanto (= TROPPO) già dai tagliandi...

ciao Emidio

20. LUCAZ084

LUCAZ084 Direttore Corse

1.873
    35
    19 Ottobre 2007
    Reputazione:
    2.858
    | 320XD F31 40 YEARS EDITION | X3 2.0D |
    te ne racconto un'altra io
    si parla del vecchio 2001 ... un sabato vado in 2 concessionarie x vedere o un golf o un 147 ... son tornato a casa incazzato come una iena ... quello del golf voleva vendermi la macchina che voleva lui ... ciccio1,nn hai capito che i soldi li tiro fuori io e mi compro quello che voglio??? ... vado in alfa e praticamente trovo un venditore che è lì solo x bersi il caffè penso ... sapevo meglio io di lui prezzi e optional vari, ciccio2, ma la professionalità dove la lasciamo? lo sai fare il tuo lavoro? un pivello di 20 anni (io) te lo deve insegnare?

alla fine non ho comprato macchina nè da uno nè dall'altro ...

Condividi questa Pagina