In attesa di 330dA x-drive

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da Vincenzokr, 28 Giugno 2013.

  1. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Beh, non è poco 0,3bar in meno.

    Comunque, credo che con un xdrive:

    - se hai le sospensioni attive certamente guadagni qualcosa in termini di handling, perché in posizione "sport" (a quanto ho letto) sono più rigide rispetto a quelle dell'assetto standard non adattivo;

    - se hai le sospensioni standard, però, hai più possibilità di personalizzarla con soluzioni after-market (Bilstein, Koni, ecc.)
     
  2. captain_caveman

    captain_caveman Direttore Corse

    1.964
    34
    2 Gennaio 2012
    Reputazione:
    27.115
    f30 328i m sport
    Vorrei anche precisare che sulla sport line non è neanche di serie l' assetto m; riguardando gli optional non l' hai incluso e quindi si sta parlando dell' assetto base, è risaputo che è di "burro".
     
    Ultima modifica di un moderatore: 26 Novembre 2013
  3. Vincenzokr

    Vincenzokr Collaudatore

    276
    0
    23 Giugno 2007
    Reputazione:
    10
    G31 530d xDrive Msport
    In attesa di 330dA x-drive

    Infatti, ma non è disponibile nemmeno niente aftermarket originale BMW!
     
  4. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Mai stato disponibile nulla di originale per l'assetto delle xdrive :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Dovrai - se lo riterrai - necessariamente rivolgerti ai terzi produttori.
     
  5. Vincenzokr

    Vincenzokr Collaudatore

    276
    0
    23 Giugno 2007
    Reputazione:
    10
    G31 530d xDrive Msport
    In attesa di 330dA x-drive

    Ma è uno scempio avere un'auto che tiene così... Sarà che ho messo le non Rft e ho "destabilizzato" la taratura?

    Ho ripreso in mano l'A6 sw S-Line di mio zio e, in confronto alla mia, é di una precisione unica...
     
  6. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Beh, è normale che montare le NON RF ammorbidisca l'assetto, posto che hanno una spalla necessariamente meno rigida di quella delle RF, quindi il già morbido assetto delle xdrive ne esce ulteriormente "compromesso".

    Parlare di destabilizzazione è però forse eccessivo, imho...
     
  7. captain_caveman

    captain_caveman Direttore Corse

    1.964
    34
    2 Gennaio 2012
    Reputazione:
    27.115
    f30 328i m sport
    R: In attesa di 330dA x-drive

    Motivo per cui sarebbe meglio risparmiare in qualche optional multimediale ed investire nelle adattive, imho ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  8. Vincenzokr

    Vincenzokr Collaudatore

    276
    0
    23 Giugno 2007
    Reputazione:
    10
    G31 530d xDrive Msport
    In attesa di 330dA x-drive

    Sicuramente eccessivo ma ho reso comunque l'idea. Hai suggerimenti?
     
  9. Vincenzokr

    Vincenzokr Collaudatore

    276
    0
    23 Giugno 2007
    Reputazione:
    10
    G31 530d xDrive Msport
    In attesa di 330dA x-drive

    Sai perché non le ho prese? Abbiamo una serie 5 che ha tutto ciò che è disponibile a listino. Beh, diventa rigida ma tutta questa precisione da comfort a sport non c'è. Il molleggio c'è comunque. In conclusione, IMHO, non vale i soldi che costa. Almeno per chi vuole lo Sport. Noi le abbiamo scelte per la modalità Comfort +. Che a me qui non serve. :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    Ultima modifica di un moderatore: 26 Novembre 2013
  10. captain_caveman

    captain_caveman Direttore Corse

    1.964
    34
    2 Gennaio 2012
    Reputazione:
    27.115
    f30 328i m sport
    R: In attesa di 330dA x-drive

    Mah....non sono d' accordo. Certo, è tendenzialmente morbido, tant' è vero che personalmente ho migliorato molto mettendo le molle eibach, ma dire che da comfort a sport la precisione non è significativa mi pare un po' esagerato
     
  11. Vincenzokr

    Vincenzokr Collaudatore

    276
    0
    23 Giugno 2007
    Reputazione:
    10
    G31 530d xDrive Msport
    In attesa di 330dA x-drive

    Ribadisco, su serie 5 xdrive. Non so su 3er.
     
  12. scorpions86

    scorpions86 Primo Pilota

    1.293
    11
    26 Ottobre 2013
    Reputazione:
    8.555
    bmw f31 320xd msport
    In attesa di 330dA x-drive

    Ero indeciso se mettere le invernali non RFT,ma dopo aver letto la tua esperienza,sicuramente andrò di RFT.
     
  13. Vincenzokr

    Vincenzokr Collaudatore

    276
    0
    23 Giugno 2007
    Reputazione:
    10
    G31 530d xDrive Msport
    In attesa di 330dA x-drive

    Domani dovrò spararmi circa 800 km e avrò l'occasione di provarla per bene con la pressione corretta. Sperando vada meglio.
     
  14. scorpions86

    scorpions86 Primo Pilota

    1.293
    11
    26 Ottobre 2013
    Reputazione:
    8.555
    bmw f31 320xd msport
    In attesa di 330dA x-drive

    Ma su xdrive qualcuno del forum,e' riuscito a mettere un'assetto decente,senza compromettere l'affidabilità?
     
  15. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Ti direi di tornare a RF, ma sarebbe ovviamente molto costoso, quindi prova con le pressioni corrette ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  16. Vincenzokr

    Vincenzokr Collaudatore

    276
    0
    23 Giugno 2007
    Reputazione:
    10
    G31 530d xDrive Msport
    In attesa di 330dA x-drive

    Va molto meglio...
     
  17. mumm121

    mumm121 Direttore Corse

    1.659
    912
    19 Marzo 2013
    Reputazione:
    353.469.380
    F31 320xd VENDUTA
    Sei sicuro??L'auto da quando ho messo le termiche non rf e' migliorata tantissimo in termini di comodita' e precisione di sterzo.Senza contare che su neve la gomma piu' morbida va decisamente molto meglio.
     
  18. Vincenzokr

    Vincenzokr Collaudatore

    276
    0
    23 Giugno 2007
    Reputazione:
    10
    G31 530d xDrive Msport
    In attesa di 330dA x-drive

    C'è un richiamo... F2x e f3x Dal 27 9 13 al 02 11 13 per la ventola del clima.

    Ho ritirato tutto questo:

    [​IMG]

    Questa la base del cambio in particolare:

    [​IMG]

    Sembra dello stesso tessuto "alcantara" del cambio.
     
  19. nico86

    nico86 Presidente Onorario BMW

    5.164
    444
    18 Giugno 2013
    Reputazione:
    9.706.170
    Bmw G31 530xd
    Bellissima la base del cambio. Ma a parte il carbonio il resto e' in alcantara? Ti scoccia darmi il codice così magari lo ordino anche io? Grazie mille e complimenti ancora per gli acquisti
     
  20. Vincenzokr

    Vincenzokr Collaudatore

    276
    0
    23 Giugno 2007
    Reputazione:
    10
    G31 530d xDrive Msport
    In attesa di 330dA x-drive

    È l'ultima riga! Non c'è alcun problema!

    [​IMG]
     

Condividi questa Pagina