in attesa della nuova "bimba" (X3 F25 20d Futura) | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

in attesa della nuova "bimba" (X3 F25 20d Futura)

Discussione in 'BMW X3 F25' iniziata da fireblade-e46, 10 Luglio 2013.

1. fireblade-e46

fireblade-e46 Aspirante Pilota

32
    0
    9 Dicembre 2007
    Reputazione:
    10
    E46 320D TOURING and soon F25 20d Futura
    Buongiorno a tutti...

in attesa della prima quindicina di settembre ( entro la quale dovrebbe arrivare ), volevo condividere con voi, il piacere di aver ordinato la mia nuova F25!

La configurazione è la seguente:

20xd Futura
    bianca pastello;
    pelle completa Nevada Schwarz
    cambio automatico,
    Servotronic,
    Cerchi 18'' mod 308,
    Antifurto,
    Apertura Confort Bagaglio,
    Telecomando universale integrato,
    telecamera posteriore,
    Pacchetto X-line,
    Retrovisori int/est autoanabbaglianti esterni ripiegabili elettrica,
    Retrovisore autonanabbagliante,
    supporto lombare elettrico,
    allestimenti portaoggetti,
    elementi finitura plancia in nero lucido,
    sensore pioggia e autoabbaglianti,
    Adaptives light Control,
    High Beam assistant,
    disattivazione airbag anteriore,
    Tele-service,
    Connettività estesa Bluetooth
    Navigatore PRO;
    Gancio di traino elettronico,
    Mascherine cromate anteriori;

Ovviamente oltre a tutto quello incluso di serie nel pacchetto Futura.

Onestamente non vedo l'ora e nel frattempo sto "consumando" i video disponibili e tutto quello che sono informazioni in merito....

Appena mi arriverà non mancherò di postare qualche foto.

A presto! e buone ferie a tutti!

2. sportbackman

sportbackman Direttore Corse

1.559
    16
    29 Maggio 2012
    Reputazione:
    25.370
    BMW X3 F25 20d M SPORT carbon black
    Complimenti per il nuovo acquisto,vedrai sarà' una bomba.Unico appunto,gusti personali ovviamente,non la avrei presa bianca perché' ormai e' un colore che stufa e su un mezzo così' grande non lo vedo benissimo.Invece ti invidio il portellone con chiusura automatica,hai fato benissimo in quanto e' molto pesante ed alto e con quel sistema ti troverai bene.Una curiosità' alla fine che cifra la hai pagata se non ti crea problemi dirlo.Ottimo acquisto.

Ultima modifica di un moderatore: 10 Luglio 2013
  3. Luka81

Luka81 Presidente Onorario BMW

9.494
    1.080
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    Sul colore concordo perchè più che altro sono tutte così, quindi poco distinguibili dalla massa: il portellone piaceva anche a me ma data la cifra ho desistito ed ho optato per l'assetto sportivo che preferivo... comunque ottimo mezzo, versatile e con buone doti stradali per essere un suv

4. fireblade-e46

32
    0
    9 Dicembre 2007
    Reputazione:
    10
    Grazie dei complimenti/auguri.

Riguardo al colore, ho meditato un pò anch'io, ma alla fine dopo 4 vetture grige chiare ( e non preferendo i colori scuri ) ho optato per il bianco, che per me non è è stato un colore molto frequente tra le mie auto.. per cui spero che non mi venga a noia... poi in tutti i casi oggi giorno con il wrapper, con qualche migliaio di euro è possibile cambiare efficacemente colore con ottimi risultati e con la possibilità di back.

Sul portellone, dovendola usare qualche volta anche la mia compagna e avendo sentito in effetti il peso del portellone, l'ho considerato un accessorio utile.

Adesso stò già meditando su un secondo treno di ruote con pneumatici termici per l'inverno ( da me è obbligatorio per diversi mesi invernali) e sono un pò indeciso se prediligere l'efficacia ( 17'' e 225 di dimensioni ) o l'estetica ( 18'' con 245 )... mah... vedremo...

5. Luka81

9.494
    1.080
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    io ho la x3 argento metallizzato e la mini appena ritirata anche... mi piacciono tantissimo e fanno risaltare di più le venature della linea...

Per le gomme, io ho optato per i 225/60 17, decisamente molto efficaci sulla neve e dall'ottimo grip anche se a livello estetico confermo che sia un passo indietro rispetto ai 18"

6. fireblade-e46

32
    0
    9 Dicembre 2007
    Reputazione:
    10
    Quindi ai avuto modo di testarla nella neve immagino.... confermi un pò quello che penso... io nella 320D ho due treni di 17'' , ma in quello invernale ho optato per le 205 contro le 225... sulla X3 meno del 225 ( mi sembra di aver letto) non si può mettere.

Sul colore capisco quello che dici, ma tieni presente che adesso abbiamo già tre auto grige in famiglia e la 320 la passerò a mio padre quindi ritorneremmo a 4 auto grige! Onestamente ho preferito variare! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> Ma molto bello il titan! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

7. Luka81

9.494
    1.080
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    Lo confermo a pieno, con i 17 ha una motricità incredibilie e meno di 225 non puoi mettere ( e meno male perchè considera che hai 165cm di vettura con una spalla da 60 e nelle guida allegra, nemmeno veloce, la differenza la senti dai 18 ai 17... io ancora di più perchè i 17 non sono rft)

8. fetr

fetr Presidente Onorario BMW

8.678
    1.297
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    241.108.715
    430i cabrio MSport & E30 323i
    possibili le 205 ......

[TABLE]

[TR][TD=class: r11 i0]Pirelli W 210 Sottozero II[/TD]

[TD=class: r10 p1]205/65R17 96H

ma non oso pensare come sarebbe la guidabilità[/TD]

[/TR]

[/TABLE]

9. Luca X3

Luca X3 Direttore Corse

1.555
    106
    28 Febbraio 2008
    Milano
    Reputazione:
    1.632.587
    Bmw X2 xdrive20d Msport
    Complimenti per l'acquisto e per la configurazione...

Ora un pò di attesa, ma poi sarà ampiamente ripagata!!!

10. tretrenove

tretrenove Amministratore Delegato BMW

3.614
    66
    4 Giugno 2010
    Reputazione:
    528.054
    mira 43
    premesso che ognuno ha i propri gusti ritengo il bianco un colore orribile sia per l'effetto taxi (a roma) che per quello elettrodomestico ruotato. Le finiture nere interne poi sul bianco sono di una banalità e tristezza unici in un insieme a mio parere estremamente sgradevole che se poi aggiungi la plasticaccia del satin silber fa pure povertà di rifiniture (odio il nero interno dopo averlo avuto sutante auto anche perchè si riscalda a morte d'estate). Per il resto sembra ben equipaggiata. I cerchi a mio parere ci vogliono da 19" molto belli esteticamente ed invece del portellone (giusto ad esempio) avrei optato per le sospensioni elettroniche che fanno una certa differenza (soprattutto con cerchi da 19")...ritengo utile anche il parabrezza termico e con fascia grigia...come avrai capito soffro il caldo in auto. Il telecomando integrato programmabile ormai si acquista a 12 euri ed ha 4 tastini...perchè spendere una cifra per quello bmw? Sul navi sono d'accordo. Costa ma l'integrazione ed il monitor grande pur se non indispensabili sono a mio parere prefribili a dispositivi esterni che richiedano ulteriori distrazionui. Preferisco avere tutto sotto controllo con idrive...

Ultima modifica di un moderatore: 10 Luglio 2013
  11. tretrenove

3.614
    66
    4 Giugno 2010
    Reputazione:
    528.054
    mira 43
    forse sei tu basso e gracile ;-))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))) concedimi la critica del giorno ;-))))))))))))))))))

12. tretrenove

3.614
    66
    4 Giugno 2010
    Reputazione:
    528.054
    mira 43
    molto bello a mio parere anche quel grigio scuro con interni panna e cielo chiaro...un ambiente fresco luminoso ed elegante.

13. fireblade-e46

32
    0
    9 Dicembre 2007
    Reputazione:
    10
    Si in effetti il bello di avere molte varianti nel mondo e molti tipi di auto è che ognuno la può scegliere in base ai propri gusti personali ed esigenze.

Sul colore, onestamente, come già detto, ero un pò stufo del grigio e non gradendo i colori scuri ( tra l'altro per uno dei motivi che hai correttamente citato ... scaldano notevolmente l'abitacolo ) ho preferito andare sul white. :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

Sugli interni ( e qui è il bello che ognuno ha i propri gusti :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> ) chiari su carrozzeria chiara non riesco proprio a digerirli, così come ho ponderato molto bene la scelta sui rivestimenti in alluminio interno ( escludendo sicuramente il finto radica che non ho mai gradito .. neanche sulle R.R. :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> ), ma leggendo anche qui su questo forum, è risultato essere molto delicato e a parità ho preferito risparmiare la differenza di prezzo, lasciano eventualmente in futuro la possibilità di wrappare parti molto semplici. Inoltre sul colore degli interni, ha giocato molto anche la facilità di pulizia che i colori scuri hanno rispetto ad un bellissimo bianco o panna, ma soggetti a sporcarsi ( o a far notare molto di piu lo sporco).

Sul fattore assetto, anche qui ho omesso optional particolari, non avendo interessi particolari sull'incremento della tenuta che penso sia già notevole così ( ovviamente in base ai miei usi :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> )

Sul telecomando, hai in parte ragione ed è stata una "voglia" dovuta al fatto che nel 320 l'avevo e l'ho trovato utile.

Sui cerchi, onestamente anche se esteticamente sono piu belli, li ho scartati subito, così come ( quindi le sospensioni elettroniche )....

Per il caldo.. lo sopporto poco anch'io!!! Quindi ti capisco !! Ecco perchè bianca e confido molto sul climatizzatore ahaha :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

:wink:

14. tretrenove

3.614
    66
    4 Giugno 2010
    Reputazione:
    528.054
    mira 43
    nulla da dire sui gusti personali dei colori ed accostamenti e sulle tue motivaziono che ovviamente sostieni.

Ma è oggettivo che il satinsilber in plasticaccia faccia davvero schifo...anche l'acciaio rolex si graffia molto facilmente (io non lo tolgo MAI) ma vuoi mettere??? o ci vogliamo mettere una protezione in plastica sopra o lasciarlo a casa quando si va al mare???

Sacrificare un bel colore chiaro a vantaggio della facilità di pulizia e della tenuta sporco dello scuro non regge; non è che stiamo a pulirci le mani sui sedili o a montarci su con tuta da meccanico unta di grasso.

Le sospensioni attive lavorano sia per dare un assetto più sportivo ma soprattutto per rendere l'auto meno dura. Le sospensioni attive sono il valore aggiunto al comfort non alla (modesta) sportività della x3...visto che hai citato la RR non potrai non convenire che in assenza del dynamic driving è una barca ciondolante ed a nulla possono i tastini solchi, rocce, neve!!!

I cerchi da 17 non si possono guardare (giù sulla x3 e83 avevo i 18), da 18 vanno meglio ma la stazza della macchina assorbe meravigliosamente i 19" cosi come la RR sta bene con i 20...figurati che sulla nuova RRS sono da 22

15. Luka81

9.494
    1.080
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    in attesa della nuova "bimba" (X3 F25 20d Futura)

Ma che funzioni ha il telecomando integrato? E come si configura? Io sui 19 su il 2.0 non li metterei mai... Benché molto belli esteticamente. Io sono molto soddisfatto esteticamente degli havanna ed anche le rifiniture in satin non mi dispiacciono affatto... È proprio vero che de gustibus non disputandum est :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

My iPad

16. tretrenove

3.614
    66
    4 Giugno 2010
    Reputazione:
    528.054
    mira 43
    il telecomando integrato è appunto un ..telecomando integrato. Stesso concetto del navigatore...hanno preso un telecomando e lo hanno integrato nell'auto. E' programmabile e se ricordo bene con esso puoi comandare fino a tre dispositivi. Io ho risolto con i telecomandi programmabili a 4 tasti costo 12 euri che tengo in ogni auto.

Dei gusti non si può discutere non credo ci si sia arrivati solo ora...ovvio.

Innegabile però che al di la dei gusti la plasticaccia delle rifiniture satin silber non ha nulla a che vedere con l'alluminio spazzolato. l'havanna sul bianco mi piace ma con il tetto antracite altrimenti troppi colori - almeno si vede qualcosa di nuovo....ma il nero...basta!!!

L'affermazione relativa ai cerchi se basata solo sul gusto ci porta alla considerazione appena fatta. Tecnicamente...parliamone.

Ultima modifica di un moderatore: 11 Luglio 2013
  17. Luka81

9.494
    1.080
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    HO capito che è integrato nell'auto ma cosa fa? apre il cancello di casa? e poi? non riesco a capirne l'utilità per la spesa... e soprattutto è compatibile con qualsiasi frequenza di cancello automatico?

18. tretrenove

3.614
    66
    4 Giugno 2010
    Reputazione:
    528.054
    mira 43
    Si, apre eventuali cancelli e garage. Essendo programmabile apprende con una certa procedura i codici dei comandi che si intende clonare. Il problema potrebbe verificarsi - per quanto ne sappia io - con i cosidetti rolling code. Di più non so.

Utilità?...la comodità per alcuni di non avere varie scatolina in giro per l'auto. Ma ti ripeto ormai con 10 euri compri i programmabili (uno fa per quattro) piccoli metà di una carta di credito e spessi 5 mm. La spesa è amio parere decisamente alta ed ingiustificata....ma qualcuno potrebbe dire lo stesso del navigatore integrato che ormai è decisamente surclassato dai vai dispositivi e dagli smartphone...ma qui la cosa è a io parere diversa. Il telecomando fa solo quello...il dispositov android o shifone fa anche altro quindio preferisco pagare ed avere il navi integrato conle funzionalità estese

19. Luka81

9.494
    1.080
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    Sul navi ti quoto, pero' oggettivamente non vale quello che costa... un tom tom da 150 euro è superiore al navi bmw da 2500 euro... che poi sia bello esteticamente e ben fatto nessuno obietta il contrario pero' se li fanno pagare tantissimo.

20. fireblade-e46

32
    0
    9 Dicembre 2007
    Reputazione:
    10
    Le affermazioni assolute penso che quando si esprimono opinioni personali, non siano mai adatte!

Magari a te le satinsilber fanno davvero schifo, mentre ad altri non piace l'effetto "rigato" dell'alluminio, no? tutto è sempre molto soggettivo per fortuna.

Quando prima ho fatto riferimento a R.R., intendevo Rolls Royce e alle rifiniture in legno che l'hanno sempre contraddistinta: per dire che le alternative al Satinsilber o all'alluminio, essendo solo il finto legno (che non mi è mai piaciuto su un'auto) non sarebbe stata un'alternativa.

E' vero che non saliamo con la tuta da meccanico, ma essere schiavo di selleria bianca o chiarissima non è altrettanto "simpatico" .. chiediamo a tutti di pulirsi bene le scarpe e di stare attenti se han qualcosa che macchia? :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

Non si possono guardare è sempre soggettivo, concordo con te che esteticamente non siano il massimo, ma personalmente preferisco avere l'auto leggermente meno aggressiva esteticamente, ma che riesca a muoversi in una strada innevata e semigelata, che una bell'auto che rimane (con imbarazzo) bloccata con un fili di neve, no? :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> Per esempio per me la e83 non si poteva vedere ( mai piaaciuta) ma ovviamente non direi mai NON SI PUO' vedere punto e basta. Si parla sempre di pareri personali e quindi non assoluti.

Se parliamo poi tecnicamente una motivazione può ovviamente giustificare anche un'affermazione assoluta, ma per esempio sui cerchi, a parte il fronte estetico, a parità di motore, l'auto perde anche in prestazioni, quindi tecnicamente sono anche leggermente peggiorativi, concordi?

Condividi questa Pagina