Acquisti azzeccati.............complimenti. Anch'io ho il logo sul cofano rovinato. I tuoi gli hai presi su Ebay ?
Belle modifiche, sta venendo fuori una bella special. Al, 99,9% le pellicole dei loghi dei cerchi, dovrebbero essere le classiche antigraffio che andranno poi rimosse una volta installate. Poi posta unafoto di quello dell'airbag montato, sono molto curioso di vedere come sta una volta incollato. Mi prenoto per il trim graffiato del volante, quando farai l'upgrade carbon, se lo dovessi vendere non ti dimenticare di me!!!
Li ho comprati qua: http://stores.ebay.com/smartubuy-forever Fai attenzione alle misure prima di comprare.
Oggi pomeriggio non ho resistito ed montato il logo anteriore e posteriore e poi ne ho approffittato per cambiare il portatarga posteriore (che era grigio e con la scritta del concessarionario), il portatarga anteriore (in uno stato pietoso) ed ho rimosso l'orrendo supporto originale BMW per la targa del paraurti anteriore. LOGO ANTERIORE Per rimuoverlo bisogna fare attenzione a non segnare la vernice. Dato che è incastrato per disincastralo utilizzate una carta di credito (io ho usato la tessera della Shell) ed infilatela un po' sotto al logo e fate forza (non troppa) con un cacciavite piatto, una volta che si alza un po' il gioco è fatto. Il logo nuovo si incastra alla perfezione nei 2 fori del cofano. LOGO POSTERIORE Si procede esattamente come per il logo anteriore. PORTATARGA POSTERIORE Prima cosa da fare è rimuovere la targa. La mia era fissata con dei "pirulini" di plastica. Per rimuoverli usate un cacciavite ed un paio di pinze facendo attenzione a non rovinarli perchè poi vi serviranno per rimontare la targa. Tolti tutti i ganci di plastica sfilatela e viene via tranquillamente. Il portatarga è fissata con alcune viti, svitatele e siete a posto. Al mio portatarga posteriore mancavano i due perni centrali di plastica che servono per tenere ferma la targa al centro, smontateli dal portatarga vecchio e rimontateli nel portarga nuovo. Per rimontare il tutto si procede in ordine inverso. PORTATARGA ANTERIORE Il mio era avvitato al poratarga che a sua volta è avvitato all'orrendo supporto BMW per il paraurti. Per smontare basta togliere tutte le viti che vedete. Una volta rimosso tutto, bisogna trovare il modo di avvitare il nuovo portarga al paraurti, sulla mia c'erano già 2 fori sul paraurti che ho usato per fissarlo. Per fissare invece la targa al portatarga dato che ho tolto il mega supporto BMW le sue viti non andavano bene, quindi ho messo dei microdati (ci vogliono le mani di un cinesino per tenere fermo il bullone posteriore). Alla fine rimangono visibili solo aluni forellini ai lati del portatarga. Sulla mia che è nera si vedono poco. Se mai farò riverniciare il paraurti coglierò l'occasione per farli stuccare.. Ecco il risultato finale (la foto è quella che è perchè ormai era buio)
Bello, belli anche i loghi, io però dovrei lasciare un pitbull attaccato con la catena intorno alla macchina, per la fobia che me li freghino...
Finalmente ho trovato il tempo per smontare il vecchio volante e sostituirlo con il nuovo. Per smontare il volante dovete: 1 ) Staccare il polo negativo della batteria (che è nel baule..) 2 ) Infilare un cacciavite a punta piatta nelle fessure che trovate dietro alle razze orizzontali del volante e "cercate" sino a quando con una leggera pressione sentite che si sposta una mollettina. Premete con delicatezza tirando verso di voi l'airbag, così facendo si sgancia un lato dell'airbag. Fate la stessa cosa per l'altro lato del volante e dell'airbag: 3 ) Ora che avete sganciato l'airbag dalle mollette che lo tengono fissato al volante fate attenzione a non tirare troppo perchè ci sono i cavi elettrici. Sganciateli facendo attenzione a non romperli. 4 ) Ora che avete finalmente rimosso l'airbag, con una chiave da 16 svitate il dadone centrale del volante ed il gioco è fatto (fatevi aiutare da qualcuno per tenere fermo il volante mentre svitate altrimenti corrette il rischio di spannare il dado) Per rimontare il tutto procedete in ordine inverso. Il logo centrale BMW è FISSATO con dei perni all'airbag e quindi NON si può togliere senza romperlo. Io ho provato a farlo e quindi... Ad ogni modo il simbolo che avevo comprato in similcarbonio è 2mm più piccolo del simbolo originale che è di 47 mentre il simbolo è di 45mm. Ho trovato un tipo su ebay inglese che ti crea loghi su misura e gli ho commissionato un logo BMW con finitura in similcarbonio che dopo 5gg mi ha fatto recapitare a casa con le finiture in carbonio vero che cambia in base alla luce. Il logo dell'inglese si monta scaldandolo con il phone per adattarlo al volante. Comunque il logo after market da 45 mm non sarebbe stato benissimo perchè avrebbe lasciato un bordo di un 1mm con a vista il logo originale. L'unica differenza è che il logo dell'inglese al tatto è morbido mentre quello originale e quello after market sono rigidi. PRIMA DOPO Ora attendo le cover in carbonio dagli USA che come correttamente avvisato dal venditore arriveranno non prima di qualche settimana. Ovviamente quando arriverà il materiale devo rismontare il volante per montare la Y in carbonio.. Il volante ///M è veramente comfortevole e morbidissimo al tatto: mai più senza !
Eh sì, al'inizio stranisce un pò, dato che è più "grosso", ma è bellissimo... Non vedo l'ora che ti arrivi il trim così mi prendo il tuo!!!Un mio amico mi ha detto che ha una pellicola carbon look veramente bella per foderare i listelli, vedremo come vengono...
Mi sorge un dubbio: Quindi il logo originale del volante lo hai tolto? Come sospettavo, i loghi sono di poco diversi come misure, quelli dei cofani erano perfetti?
L'ho tolto ma non volevo toglierlo.. ho provato un attimo a sollevarlo per vedere se si poteva rimuovere ma poi li mi si è piegato e dato che è di "latta" ho dovuto rimuoverlo tutto. Esatto i loghi che trovi su ebay (li ho guardati tutti) sono di 45 mm mentre il foro del volante è di 47 mm. Si sono perfetti sia per la E46 che per la Z3
E' il classico pomello BMW, è come questo Una volta che avrò finito con il carbonio, dovrò sostituire anche quello ma non so ancora con quale altro modello..
complimenti matteo! Solo una cosa, se il logo volante è "morbido" al tatto ho paura che sia resinato (e inevitabilmente la resina ingiallirà)
Il negozio ebay del venditore che fa i loghi è questo , mentre il suo sito internet è: http://www.heko.co.uk/ http://www.domedbadge.co.uk/