in arrivo lettore mp3 iPod 30GB e interfaccia ICELink | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

in arrivo lettore mp3 iPod 30GB e interfaccia ICELink

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Blinker, 25 Gennaio 2004.

  1. Davide

    Davide Presidente Onorario BMW

    25.377
    491
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    dai ormai lo sappiamo che un super fans dei Jalisse :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     
  2. RALLYMAN

    RALLYMAN Presidente Onorario BMW

    15.824
    171
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    Si, ma anche dei Ricchi e Poveri... :lol: :mrgreen: :lol:
     
  3. ivan76

    ivan76 Aspirante Pilota

    20
    0
    14 Giugno 2004
    Reputazione:
    10
    Sono d'accordo.
    Premetto che in auto ho un autoradio Mp3 e gli stessi sono una delle più grande invenzione dello scorso secolo, cmq senza aver un ampli da manicomio, con l'impianto orginale, la differenza tra un mp3 e un Wav si sente, è anche tanto.
    Provate sullo stereo di casa, sul pc, sul home theatre o in auto a sentire la stessa medesima canzone da cd (originale o duplicato..non convertito) e poi provate un mp3. :neutral:
    L'mp3 taglia tutto sopra e sotto anche a 320k( se qualcuno ha studiato i condensatori in elettronica sa cosa intendo).
    Resta il fatto che è un SIGNOR compromesso.
     
  4. ivan76

    ivan76 Aspirante Pilota

    20
    0
    14 Giugno 2004
    Reputazione:
    10
    ....

    :biggrin: ....e cmq complimentoni per l'impianto. una figata. :razz:
     
  5. Blinker

    Blinker Amministratore Delegato BMW

    4.342
    2
    25 Settembre 2003
    Reputazione:
    97.950

    In effetti... Più che una macchina è un JukeBox! :lol: :lol: :lol:
     
  6. CH1CC0

    CH1CC0 Aspirante Pilota

    29
    0
    24 Giugno 2004
    Reputazione:
    10
    Per info, date un'occhiata a questo sito:

    http://www.ipodyourbmw.com

    Da luglio (almeno negli USA) sarà disponibile questo kit aggiuntivo direttamente presso i conce BMW.

    Basterà portargli l'auto e loro (non so a quale prezzo) la renderanno pronta per ospitare l'IPOD.

    (per il momento l'IPOD ce l'ho... per il serie 3 coupé mi sto ancora attrezzando :mrgreen: )
     
  7. sharkrunner

    sharkrunner Amministratore Delegato BMW

    3.925
    22
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    207
    R8 V10 e M3 V8
    peccato non sia compatibile con bmw aventi navi o dsp
     
  8. minimega

    minimega Secondo Pilota

    637
    29
    13 Marzo 2004
    Treviso
    Reputazione:
    6.750.112
    320d F31 Sport
    E bella Blinker! bel lavoro hai fatto! Hai scelto il miglior player mp3 sul mercato! E poi è anche quello più studiato dagli amici smanettoni tedeschi ed americani! Grazie a loro la ICELink è riuscita a produrre in tutta velocità tale interfaccia. Comunque in rete trovi progetti già pronti che puoi costruirti tu al prezzo inferiore dei 150 euri che hai speso..

    Io invece ho intrapreso una strada completamente diversa. La logica di utilizzo è la stessa: utilizzo radio e pulsanti sul volante per comandare il dispositivo, e display dell'autoradio (tutti e 11 i caratteri disponibili) per visualizzare il titolo degli mp3 e messaggi vari. Solo che al posto dell'Ipod c'è una MoBo VIA MII con processore a 1,2 Ghz, basso consumo, con 256 MB DDR, hd 40 Gb 2,5", rete, audio 5+1, infrarosso, porta PCMCIA e SD: insomma, un bel PC dove Windows XP gira alla grande. Tutto il sistema è alimentato con un DC-DC 12V ed un sistema di autoalimintazione-spegnimento in base allo stato della macchina (accesa o spenta).

    Soluzione un po' più costosa (fino ad oggi ho speso 250 euro e mi manca il monitor TFT 7") ma molto flessibile e continuamente aggiornabile: il software me lo sviluppo, posso suonare mp3, guardare DVD e DivX, collegare un ricevitore GPS e installare un software di navigazione. Gli mp3 li scarico dentro senza nemmeno aprire il baule, tramite la rete Wi-Fi.. se nel raggio di 100 mt c'è un'altro PC posso scambiarmi files, immagini, parlare in vivavoce. Con 30 euro compro un USB Bluethooth e utilizzo il cellulare col PC ecc.

    E chi più ne ha più ne metta! Insomma, l'Ipod è un'ottima soluzione, per chi ha l'obiettivo di avere _solo_ la funzione di mp3 player. Per tutto il resto il PC in macchina rimane un obbligo.

    Spero di postare al più presto le foto del progetto che sto portando avanti, già montato e funzionanete sul mio 320.

    Ciao
    Massimo
     
  9. Blinker

    Blinker Amministratore Delegato BMW

    4.342
    2
    25 Settembre 2003
    Reputazione:
    97.950

    Ciao Massimo!
    Complimenti, sei riuscito a interfacciare tutto!!!
    Sono proprio curioso di vedere tutto l'ambaradan! :biggrin:
    Poi faremo 4 chiacchiere... Sta venendo anche a me la voglia di un
    sistema del genere. :wink:
     
  10. minimega

    minimega Secondo Pilota

    637
    29
    13 Marzo 2004
    Treviso
    Reputazione:
    6.750.112
    320d F31 Sport
    Blinker, armati di pazienza!! Sto portando avanti mille cose contemporaneamente e mi resta sempre troppo poco tempo per questo progettino.. comunque per agosto vorrei che almeno il player mp3 sia attivo, così nelle lunghe code che mi aspetteranno in croazia avrò a disposizione 1000 e più mp3 da ascoltare! Per ora sto sviluppando il programma che mi emula la presenza del CD Charger e gestisce l'invio dei messaggi sul display dell'autoradio (per ora mi accontento di questo).

    Sicuramente per settembre-ottobre prenderò in mano il problema monitor che ho già trovato (7" VGA con touch screen - niente più sbattimenti con i pulsanti della radio!) ma non so ancora come fare per inserirlo nella plancia al posto del portaoggetti/posacenere. Sto cercando qualcuno bravo a lavorare la fibra di vetro, ma dalle mie parti non ho trovato nessuno.

    Volevo farti una domanda: quando entri in modalità CD-Charger la tua foto mostra CD1-01; quando ti muovi con le tracce il numero di traccia aumenta o rimane fisso?? Con le mie prove sono riuscito ad ottenere da CD1-01 a CD9-99 ma se poi sforo CD o traccia mi visualizza CD?-??. Tu sei liminato nel numero di compilation/traccie con l'IPod?

    Ciao,
    Massimo
     
  11. Micky

    Micky Direttore Corse

    1.651
    0
    1 Luglio 2004
    Reputazione:
    11.272.419
    ciao ragazzi sono nuovo del forum come registrazione ma vi leggo gia da molto tempo conosco questo sito da poco dopo che aprì.sono campano di origine e felice che venga proprio da una regione detta senza inizziattiva il punto di incontro per gli app delle bmw

    cmq vi faccio subito la prima domanda vorrei installare anch'io l'ipod in auto sempre bmw sottinteso (320d 150cv la mia) o anche altre bm in famiglia poi vi dirò ) quello che volevo chiedere e dove proprio hai acquistato l'interfaccia per il collegamento.scusate la mia ignoranza ma nn faccio spesso ordini online

    grazie in anticipo
    avete tutti veramente delle splendide auto tutte modificate con cognizione del tipo di auto che avete quindi una bmw!
    ps non potro rispondervi prima di sera scusate ancora...
     
  12. RALLYMAN

    RALLYMAN Presidente Onorario BMW

    15.824
    171
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    Ciao Miky e benvenuto tra noi.
    :BIG:
     
  13. Blinker

    Blinker Amministratore Delegato BMW

    4.342
    2
    25 Settembre 2003
    Reputazione:
    97.950
    Sei un ninja! I miei complimenti per tutto l'impegno che ci stai mettendo!

    Allora l'interfaccia dell'iPod emula il cd-changer sino alla traccia 1-05, poi
    il display riparte da 1-01 ma ovviamente sull'iPod le canzoni
    continuano a scorrere in avanti. Praticamente a furia di premere
    forward sulla radio puoi arrivare anche alla canzone 2.000 ma sul
    display avrai sempre un numero compreso tra 1-01 e 1-05!
     
  14. Micky

    Micky Direttore Corse

    1.651
    0
    1 Luglio 2004
    Reputazione:
    11.272.419
    grazie rally man
    cmq non avete ancora risposto alla mia domanda dove posso acquistare quest'interfaccia? :sad:
     
  15. Micky

    Micky Direttore Corse

    1.651
    0
    1 Luglio 2004
    Reputazione:
    11.272.419
    ok dai ragazzi datemi una mano come si fa ad ordinare dal sito l'ice link se mi registro con l'indirizzo italiano me lo spediscono :question:
     
  16. Blinker

    Blinker Amministratore Delegato BMW

    4.342
    2
    25 Settembre 2003
    Reputazione:
    97.950

    cmq non hai ancora cercato proprio un bel niente! :cry:
    è che solo pochi giorni fa ho risposto alla stessa identica domanda...
    basta che fai una ricerchina e trovi tutto, il thread contiene
    la parola iPod nel titolo ed è ancora sulla prima pagina del forum generale... :wink:

    Benvenuto tra noi!
     
  17. Blinker

    Blinker Amministratore Delegato BMW

    4.342
    2
    25 Settembre 2003
    Reputazione:
    97.950
  18. RALLYMAN

    RALLYMAN Presidente Onorario BMW

    15.824
    171
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
  19. fotoreporter

    fotoreporter Collaudatore

    297
    6
    3 Novembre 2003
    Reputazione:
    662.044
    cosa costera' far fare questo lavoro in bmw?
     
  20. fotoreporter

    fotoreporter Collaudatore

    297
    6
    3 Novembre 2003
    Reputazione:
    662.044
    cosa costera' far fare questo lavoro in bmw?
     

Condividi questa Pagina