in arrivo lettore mp3 iPod 30GB e interfaccia ICELink | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

in arrivo lettore mp3 iPod 30GB e interfaccia ICELink

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Blinker, 25 Gennaio 2004.

  1. Blinker

    Blinker Amministratore Delegato BMW

    4.342
    2
    25 Settembre 2003
    Reputazione:
    97.950
    La corrente gli arriva sempre dall'interfaccia, ma col cavo firewire (ne ho dovuto prendere un secondo che ho montato definitivamente in macchina).

    Il cavo firewire che entra alla base dell'iPod:
    [​IMG]

    La presa per il cavo firewire:
    [​IMG]


    Ciao :smile:
     
  2. RiverwindMDS

    RiverwindMDS Amministratore Delegato BMW

    2.775
    1
    11 Luglio 2003
    Reputazione:
    45
    M3 E46 CABRIO
    mazza, bellissima installazione!
     
  3. freeze

    freeze Presidente Onorario BMW

    6.698
    44
    4 Gennaio 2004
    Reputazione:
    98.192
    BMW 330Ci Cabrio e46
    l'unico svantaggio è che i titoli li devi sempre leggere dall'ipod... e per fare operazioni complesse ti devi sempre apppoggiare all'ipod...
    per il resto fantastico... io purtroppo ho gia in creative jukebox zen NX da 30 giga e l'interfaccia me la monto sul banano... :sad:
     
  4. Blinker

    Blinker Amministratore Delegato BMW

    4.342
    2
    25 Settembre 2003
    Reputazione:
    97.950
    Grazie grazie :biggrin: !
    A un certo punto credevo di impazzire con tutti quei cavi!
    Ho dovuto anche togliere il telaietto plastico che regge clima e radio... Il bello è che lo hanno fissato dietro due linguette del bocchettone di aerazione centrale, è stato un macello smontare tutto ma alla fine ce l'ho fatta! Ora che ho fatto la gavetta sono in grado di installare anche il navigator vdo, hhehehehe :biggrin: :biggrin: :biggrin: :wink:! Spero di trovarne uno al più presto a un prezzo decente!

    Pare che in futuro commercializzeranno un icelink in grado di visualizzare i titoli, ma chissà quando...
    Il jukebox zen è una figata anche senza comandi al volante, anche se non avessero prodotto l'interfaccia per l'iPod lo avrei messo lo stesso tramite ingresso aux!
     
  5. icenera

    icenera Direttore Corse

    2.383
    10
    3 Novembre 2003
    Reputazione:
    94
    bmw
    Blinker, come hai fatto a smontare il pannello sotto il cambio, la barra dove hii messo l'i-pod??!?!?!
     
  6. Blinker

    Blinker Amministratore Delegato BMW

    4.342
    2
    25 Settembre 2003
    Reputazione:
    97.950
    Ecco i passaggi:
    1) si parte togliendo la cuffia del cambio premendo i due lati verso l'interno e sollevandola
    2) si svitano due viti che sono agli estremi del lato inferiore della cornice del cambio
    3) si alza un poco la modanatura che contiene i comandi dei vetri
    4) si staccano i connettori sotto i comandi dei vetri e si sfila completamente la modanatura
    5) si apre il posacenere posteriore centrale
    6) si fa scattare la "saracinesca" di apertura più in basso di 1 centimetro forzando un po': il posacenere si solleva
    7) si estrae il posacenere e lo si rimuove
    8) sul fondo del contenitore del posacenere si trovano due viti nere di plastica, rimuoverle
    9) estrarre il contenitore che conteneva il posacenere già rimosso, facendo attenzione a staccare il connettore della luce di illuminazione
    10) a quel punto sul fondo si notano due viti brunite di metallo con rondella, rimuoverle
    11) staccare dalla console la cuffia del freno a mano premendo i quattro lati verso l'interno e sollevarla
    12) a questo punto la console del tunnel centrale può esseere alzata e rimossa facendo attenzione a staccare il connettore delle frecce d'emergenza e della chiusura centralizzata (è uno solo).

    In sostanza le viti da svitare sono 6: due davanti sotto la cuffia del cambio e quattro dietro sotto il posacenere.
     
  7. freeze

    freeze Presidente Onorario BMW

    6.698
    44
    4 Gennaio 2004
    Reputazione:
    98.192
    BMW 330Ci Cabrio e46
    Bel lavoretto ma quando eri in macchina con tutto smontato non ti è venuto il dubbio di non riuscire più a chiudere tutto facendoci stare quello che prima ci stava e che dopo non ci sarebbe più stato (che post contorto) :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     
  8. Blinker

    Blinker Amministratore Delegato BMW

    4.342
    2
    25 Settembre 2003
    Reputazione:
    97.950
    E' ben per quello che ci ho messo mezza giornata abbondante...
    Non sapevo dove farci stare tutta quella roba che ho montato, lo spazio dietro è inesistente, per fortuna ho trovato una cavità di massimo 8 centimetri tra la radio e il piantone dello sterzo e lì ho piazzato l'adattatore.
    Mentre la matassa di quel cavo nero spessissimo (che fatica infilarlo) figurati che l'unico posto per riporla è stato tra il piantone dello sterzo e il coperchio/pannello nero sopra la pedaliera! Ho dovuto smontare anche quello (è il pannello a cui è attaccata la presa di diagnosi OBD) per piazzarci dietro tutta quella matassa di cavo!
     
  9. HBMunchen

    HBMunchen Secondo Pilota

    772
    1
    20 Gennaio 2004
    Reputazione:
    18
    complimenti blinker!
    l'iPod è una gran figata!!! e hai fatto un lavoro eccezionale!
    magari l'hai già scritto...ma quanto t'è costato il kit interfaccia?
     
  10. Blinker

    Blinker Amministratore Delegato BMW

    4.342
    2
    25 Settembre 2003
    Reputazione:
    97.950
    Grazie HBMunchen! :smile:
    103 pound, spedito!
     
  11. HBMunchen

    HBMunchen Secondo Pilota

    772
    1
    20 Gennaio 2004
    Reputazione:
    18
    grazie a te per l'info...
     
  12. freeze

    freeze Presidente Onorario BMW

    6.698
    44
    4 Gennaio 2004
    Reputazione:
    98.192
    BMW 330Ci Cabrio e46
    che sarebbero più o meno 150 euri... mica poco per un'interfaccia...
     
  13. Blinker

    Blinker Amministratore Delegato BMW

    4.342
    2
    25 Settembre 2003
    Reputazione:
    97.950
    certo, sono solo loro che la producono e chiaramente se ne approfittano.
    o così o niente!
     
  14. freeze

    freeze Presidente Onorario BMW

    6.698
    44
    4 Gennaio 2004
    Reputazione:
    98.192
    BMW 330Ci Cabrio e46
    questo è vero ma i player con HD che vendono hanno veramente un prezzo concorrenziale...
     
  15. icenera

    icenera Direttore Corse

    2.383
    10
    3 Novembre 2003
    Reputazione:
    94
    bmw
    Grazie mille... te l'ho chiesto perchè volevo comprare il bracciole, ma ho visto che danno tutto il pacchetto dal cambio al bracciolo e volevo sapere se è difficile smontarlo..

    Grazie...
     
  16. Blinker

    Blinker Amministratore Delegato BMW

    4.342
    2
    25 Settembre 2003
    Reputazione:
    97.950
    Vai tranquillo!
     
  17. Blinker

    Blinker Amministratore Delegato BMW

    4.342
    2
    25 Settembre 2003
    Reputazione:
    97.950
    Di sicuro costano meno dell'iPod+interfaccia però sono da montare nel bagagliaio e per arrivare sino lì coi cavi devi per forza andare da un installatore (vanno smontati sedili e tolta la moquette) che con quello che ti chiede ti mangia tutto la differenza se non di più!
    Poi gli hd li usi solo nella tua macchina e non hanno i comandi al volante, l'iPod invece è piccolino e se vuoi lo porti dove vuoi.
    Cmq nella mia scelta oltre ai comandi al volante ha inciso la facilità di aggiornamento delle canzoni playlist: l'hd devi smontarlo e poi aprire ogni volta il pc e montarlo -> finisce che per una ventina di canzoni non lo fai.
    Forse uno dei vantaggi dell'hd è che lo puoi prendere da 60-80giga mentre l'iPod è "solo" da 30.
     
  18. freeze

    freeze Presidente Onorario BMW

    6.698
    44
    4 Gennaio 2004
    Reputazione:
    98.192
    BMW 330Ci Cabrio e46
    Ma hai visto bene? l'HD è estraibile e funziona da disco fisso esterno (USB2) e da player MP3 esterno tipo Ipod (l'unica differenza è che non ha il display) inoltre è un disco standard da 2,5" e puoi montare quello che vuoi fino a 80 giga mi pare che si trovino senza problemi... inoltre ci sono i bay da montare su PC se vuoi e sull0impianto stereo di casa... e il display da montare in plancia per vedere i titoli delle canzoni... cosa vuoi di più di così... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     
  19. M330d

    M330d Secondo Pilota

    903
    1
    6 Novembre 2003
    Reputazione:
    1.837
    Bravo Blinker, hai fatto un lavoretto ad HOC.Buon ascolto, con tutta quella musica ora non hai che l'imbarazzo della scelta....

    Ciao!


    Chi i FARI mi rivolge,
    Una NUBE lo avvolge. :evil:
     
  20. RALLYMAN

    RALLYMAN Presidente Onorario BMW

    15.824
    171
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    Beh, se fosse solo per quello, io saprei già cosa ascoltare... :lol: :mrgreen: :lol:
     

Condividi questa Pagina