In arrivo la 125i 3 e 5 porte | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

In arrivo la 125i 3 e 5 porte

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da El Nino, 13 Giugno 2008.

  1. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.711
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    ottima notizia.....

    ho solo un rammarico però.....se è vero che ci sarà la 125i, significa che non ci sarà mai un 123i col 2.0 litri turbo
     
  2. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    C'è da dire che uno che gl'interessa la differenza di assicurazione a parità di prestazione propenderebbe x il 123d visto che il 125i è un 3.0!:cool:
     
  3. VuOtto

    VuOtto Primo Pilota

    1.086
    27
    14 Gennaio 2008
    Reputazione:
    5.557
    525tds E39, 530d F10 + M140i F20
    cavalli della 125i? non mi sovvengono al momento....
     
  4. VuOtto

    VuOtto Primo Pilota

    1.086
    27
    14 Gennaio 2008
    Reputazione:
    5.557
    525tds E39, 530d F10 + M140i F20

    calma.......la tii la faranno però.:biggrin:
     
  5. Il Peos

    Il Peos Amministratore Delegato BMW

    4.363
    147
    22 Luglio 2006
    Ticino
    Reputazione:
    393.447
    M3 CS

    quotone...la penso esattamente così...:wink:

    che poi parlando di consumi,io non son così convinto che consumano uguale...a parità di piede se con il 123d faccio i 10-11 con il 125i farei i 5-6 :-k
     
  6. twinturbofan

    twinturbofan Direttore Corse

    2.038
    17
    26 Aprile 2008
    Reputazione:
    229
    3 naftoni!
    immagino la tenuta del valore della 125i...
    e i consumi nel confronto con la 123d saranno sicuramente più alti sennò cosa li fanno a fare i naftoni?!
     
  7. ElviS

    ElviS Amministratore Delegato BMW

    4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36.294
    Porsche 911, MB CLA
    Requiem per i naftoni!!!
    mi sa che la cambio anche io!
    finalmente è arrivata! un fantastico 6 cilindri, 218 cv da dissetare con pura benza a 100 ottani, che si può volere di più???

    Actarus, non hai piu' scuse, appena la presentano, fiondati a lasciare l'acconto!!!
    mi raccomando!!! :mrgreen:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Giugno 2008
  8. Brais

    Brais Amministratore Delegato BMW

    3.326
    149
    18 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.579
    M3 E46 + WV POLO 1.4 DSG
    Imho.. Avrei preferito fosse stata 2.500 cc di cilindrata.. A questo punto, 130i a vita :wink:
     
  9. fabio320ci

    fabio320ci Direttore Corse

    2.439
    123
    1 Gennaio 2007
    Reputazione:
    21.047
    BMW G21

    Non sono d'accordo; io la mia e92 ho aspettato apposta l'uscita del 3000 in quanto tra 2500 e tremila l'assicurazione non cambia di 1€ , il bollo essendo comunque 160KW è identico e ci guadagna la coppia
     
  10. Brais

    Brais Amministratore Delegato BMW

    3.326
    149
    18 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.579
    M3 E46 + WV POLO 1.4 DSG
    Io a parità di cavalli prferisco la motorizzazione più piccola quando si parla di 6L.. Il pensiero che il x25i sia 3.000 ed abbia una potenza inferiore alla vecchia 330i E46 non riesco a mandarlo giù.
    A quel punto opterei per un 330i.
    Il tutto.. IMHO!
     
  11. Vegeta330

    Vegeta330 Presidente Onorario BMW

    10.286
    216
    13 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.472.266
    BMW 220d MSport
    Probabilmente (e sopratutto potendo) propenderei per il 125i come già detto in altro topic, ma dubito fortemente che a partià di guida i consumi siano paragonabili.... :-s
     
  12. enniorancati

    enniorancati Kartista

    194
    5
    21 Settembre 2007
    Reputazione:
    58
    130i M
    consumerà anche un pò di piu...anche se non ne sono del tutto convinto...ma vuoi mettere la goduria?

    anche perchè il discorso è questo:
    rispetto a una 120 consuma sicuramente di piu ma in confronto ad una 123 nn lo so,tieni conto che se viaggi con poco gas gia la 130 è davvero parsimoniosa,quindi la 125 non puo che fare meglio,secondo me tranquillamente a livello della 123 solo che a parità di consumi col 123 vai di piu...
    però se schiacci col 125 cosa succede?:biggrin::biggrin:
    secondo me è perfetta,parsimoniosa se vai ad andatura normale (diciamo quotidiana),ma veloce,godibile e con un motore storico se vai....
    sicuramente la scelta che farei io...
    su cabrio non avrei dubbi,sul coupe andrei (potendo) di 135 e sulla berlina???.......
    .......pure 125i :biggrin::biggrin::biggrin::biggrin:
     
  13. Brais

    Brais Amministratore Delegato BMW

    3.326
    149
    18 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.579
    M3 E46 + WV POLO 1.4 DSG
    Per piacere.. Niente scherzi :wink:
    A consumi sono IMPARAGONABILI.. A parità d'utilizzo la 125i succhia di più :cool:
     
  14. Vegeta330

    Vegeta330 Presidente Onorario BMW

    10.286
    216
    13 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.472.266
    BMW 220d MSport
    Si, ma a 130 costante quante volte ci vai?
    Secondo me per la guida cittadina/extraurbana la 123d consumerà sempre un bel pò meno :wink:
    Poi ripeto, potendo prenderei sicuramente il 125i, ma se facessi un tot di km ci penserei, anche perchè comunque il 123d non è di certo una scelta di ripiego :cool:
     
  15. Il Peos

    Il Peos Amministratore Delegato BMW

    4.363
    147
    22 Luglio 2006
    Ticino
    Reputazione:
    393.447
    M3 CS

    purtroppo sembra così tanto difficile capirlo ](*,)
     
  16. Il Peos

    Il Peos Amministratore Delegato BMW

    4.363
    147
    22 Luglio 2006
    Ticino
    Reputazione:
    393.447
    M3 CS
    succede che fà più casino :mrgreen:

    dubito ci sia tutta questa differenza di prestazioni come vuoi far intendere tu :wink:
     
  17. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.711
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    dipende da quanta differenza iniziale di prezzo c'è tra le due vetture, quanti km si fanno e quanto si pensa di tenere la vettura:wink:

    se la differenza iniziale è sostanziosa e non si fanno molto km, è chiaro che dopo 2/3 anni anche con consumi più bassi (visti i prezzi sostanzialmente allineati dei due carburanti), non si è riuscito ad ammortizzare il maggior esborso iniziale

    IMHO con 15/20.000 km/anno per tre anni siamo più o meno lì come spesa, tra costo iniziale e spesa per il carburante......allora diventa una questione puramente di gusti personali
     
  18. Il Peos

    Il Peos Amministratore Delegato BMW

    4.363
    147
    22 Luglio 2006
    Ticino
    Reputazione:
    393.447
    M3 CS
    actarus,rispondevo sulla strada di vegeta :wink:

    io il diesel lo ritengo giusto dai 25-30k km annui in su :wink:
    se ne fai meno imho ora conviene il benza

    cmq ribadisco che se con la mia faccio i 10-11km/l con un 3000 benza come minimo farò i 5-6 km/l...da qui l'eventuale convenienza del diesel...:wink:
     
  19. ElviS

    ElviS Amministratore Delegato BMW

    4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36.294
    Porsche 911, MB CLA
    Actarus, vecchio squalo, stai nicchiando!!! [-X

    Allora se esce sto mitico 125i lo prendi vero???? voglio la foto di te che molli l'acconto in conce!!! :razz:

    218 cv, 6 cilindri, benzina a 100 ottani tutta una goduria!!! :mrgreen:
     
  20. enniorancati

    enniorancati Kartista

    194
    5
    21 Settembre 2007
    Reputazione:
    58
    130i M
    no no attento....non dico che prestazionalmente c'è tanta differenza....c'è un abisso col 130 ma tra la 125 e la 123 nn credo ce ne sia tanta...semplicemente hai un piacere di guida infinitamente superiore...oltre al fatto che hai un motore mille volte piu affidabile e leggendario....

    ripeto ad andatura moderata nn so quanta differenza ci puo essere....se poi andate sempre in giro tirando e poi frenando attaccati a chi vi sta davanti è un altro conto e allora la 123 è perfetta...ma andando normalmente secondo me piu o meno siamo li...la 123 consumerà meno,ma essendo che tra 2 mesi la differenza tra gasolio e benzina sarà ancora piu marcata e secondo me nn c'è tutto sto divario...
    poi se fai un infinità di km per ora è ancora piu conveniente il diesel...ma io non mi ci riesco ad avvicinare....

    p.s. faccio 65k - 70k km all anno
     

Condividi questa Pagina