Ciao a tutti, mi chaimo Daniele e vivo a Monaco di B. Se vi servono info su modelli/versioni/accessori in Germania, fatemi sapere! Dopo un triste abbandono della mia amatissima e46 330d da 204 cv e un periodo ancora piu' triste come poprietario di un'agghiacciante Touareg 3.2 benzina automatica (prestazioni da 1.2, consumi da 4.0), finalmente sono potuto tornare in bmw; ho ordinato: 530d touring (mi sa cha fra poco parte la pianificazione bimbo, ergo..) Steptronic (qui ho avuto forti, fortissimi dubbi, ma con l'atuomatico mia moglie va' molto meglio, senza e' un dramma! Spero che non sia drammatico come il tiptronic sulla touareg) Sedili sportivi (in stoffa, non mi ispira la pelle, tolto che sulle Jaguar o Rolls) Supporto lombare elettrico HUD Dynamic drive (ma non active steering, non mi e' piaciuto. Niente assetto sportivo, preferisco andare sul "morbido") Gomme non runflat, cerchi 138 Titan Silver Hi-Fi (non il Logic7) PDC Xenon Navi Business Bluetooth Sedili ant riscaldabili Barre portapacci Pacchetto specchi reclinabili Pacchetto luci Clima ampiato con AUC Fari direzionali adattativi Listella interna in alluminio (mi piace l'auto "tecnica" e "fredda") Caricatore cd Eliminazione della scritta di identificazione RUOTA DI SCORTA!!! Quanlcuno di voi ha il DD senza assetto sportivo? Come si trova? Ho provato una 535 con DD senza assetto e mi e' sembrata duretta. potrebbe pero' essere dovuto al fatto che il 535 ha comunque un set up molle e ammortizzatori piu' rigido. Come si muove il 530 con lo step? Il 535d andava molto bene, pero' ho letto che monta uno steptronic con un convertitore di coppia diverso dagli altri modelli, con una chisura del convertitore piu' veloce. A che versione del CIP siete in Italia? Qui alla 21.0, e sembra dare un sacco di problemi a chi ha uno steptronic. Qui in Germania sono partite parecchie azioni legali al riguardo, contro BMW e ZF. Ciao a tutti e buon weekend!! Daniele dalla terra dei crauti.
benvenuto anche da parte e complimenti per l'acquisto!!!! Per la CIP 21.0 avevo sentito anch'io che c'erano problemi e adesso tu ce lo confermi, però qui sul forum per il momento nessuno se ne è lamentato...
Grazie a tutti per la calorosa accoglienza. Quando arriva, posto le foto (non aspettatevi granche', e' una 5 piuttosto standard..). Per quanto riguarda il CIP, le lamentele qui in Germania con lo step riguardano i due problemi seguenti: 1) A velocita' costante (80-90 km/h), la macchina sale di giri da sola di 200 giri, per poi ritornare subito alla velocita' precedente. Questo accade due/tre volte al minuto 2) rallentando fino a 10 km/h e poi ridando gradualmente gas per ripartire (arrivando ad un semaforo che ha appena dato il verde, per intenderci), il cambio si imballa, non sa se lasciare la 2da o mettere la prima, rimane indeciso sul da farsi per 2 secondi, poi sbatte dentro la prima e con un colpo riparte. Nei forum tedeschi questo problema sembra molto comune (circa 40-50 utenti che si lamentano). In Italia non ho letto alcunche' al riguardo, puo' darsi che si tratti di un problema specifico delle versioni tedesche Ciao e buon weekend a tutti. Daniele
Benvenuto tra noi. ...da noi quel problema con il cip 21 non lo ha evidenziato nessuno per un motivo molto semplice: sono pochi quelli che rallentano in prossimità dei semafori!... A parte gli scherzi, è strano che ci siano differenze nel software tra vetture vendute in germania rispetto a quelle italiane.
.......................wilkommen....alles gut.......... complimenti e bella città Monaco..ho vissuto per 6 mesi a Boghenhausen...Arabella apartment..................... ciaoooooooooooooo quanta topa bionda............