In arrivo bmw z4 e89 2.0i sdrive

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da Cerbero85, 9 Febbraio 2015.

  1. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    @ Husky: La mia ha le molle sostituite dal precedente proprietario, dovrebbero essere proprio della Eibach, devo stare ATTENTISSIMO per non toccare!!! Addirittura non posso parcheggiare in alcuni garage sotterranei e quando affronto alcune rampe, se c' è un passeggero, deve scendere, per me che vivo in una citta' collinare, è un problema serio, tanto che medito di riportarla all' origine, pero' com' è adesso, esteticamente mi piace troppo...:-k
     
  2. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

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    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
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    car2go
    il nostro amico utente ha fatto un raffronto con l'assetto della serie 1 m-sport. io ho avuto la precedente e il paragone non si pone neanche, con una Z4 normale.

    l'attuale serie 1 ha lo stesso assetto della mia 2er (anche questa m-sport) e, pur essendo più morbida dell'E87, è comunque più dura dell'E89 liscia ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  3. Cerbero85

    Cerbero85 Kartista

    51
    2
    27 Gennaio 2015
    Reputazione:
    384
    bmw z4 20 e89 sdrive in arrivo
    hai trovato un altro FOLLE collega ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> complimenti per la motorizzazione che hai... il 6 cilindri... POESIA DEL SUONO

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    Nessuna novità dal concessionario... rimango ancora in attesa. Una curiosità, il concessionario m'ha detto sabato che stavano finendo una specie di prova/collaudo (non mi ricordo precisamente la parola precisa) qua in Italia e che me le stavano spedendo; la mia domanda è cosa consiste questa prova/collaudo e dove sarebbe situato questo centro?
     
  4. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.574
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    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Grazie!:redface:
     
  5. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
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    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Mi viene un dubbio, bisogna vedere quali hai montato.

    Puo' capitare una rampa troppo ripida, ma mai avuto problemi manco con dossi alti.

    Se sono eibach, bisogna vedere quali hai montato.

    Gli ammo sono di serie o modificati?

    Puo' essere abbia montato non il kit molle da 2,5/3mm, ma da 5mm, questo si che scende troppo.

    Se mi metti una foto della macchina vista di lato ti dico subito che molle hai, non tanto per la marca, ma per la misura di abbassamento.

    A parte il confronto chiedeva anche un parere a se stante :wink:

    Ovvio, gli ammo M sono tarati piu' rigidi, al di la' delle molle, quindi in confronto gli ammo standard della z4 sono meno rigidi di questi, ma per niente morbidi.

    In generale pero' ammo piu' rigidi di quelli standard sulla z4 sarebbero deleteri, gia' cosi' ogni buca o tombino e' una legnata che fa tremare temendo danni seri :wink:
     
  6. Cerbero85

    Cerbero85 Kartista

    51
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    27 Gennaio 2015
    Reputazione:
    384
    bmw z4 20 e89 sdrive in arrivo
    Nessuna novità dal concessionario... rimango ancora in attesa. Una curiosità, il concessionario m'ha detto sabato che stavano finendo una specie di prova/collaudo (non mi ricordo precisamente la parola precisa) qua in Italia e che me le stavano spedendo; Qualcuno sa cosa consiste questa prova/collaudo e dove sarebbe situato questo centro?
     
  7. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
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    8 Marzo 2011
    LV-223
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    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Le fanno testare tutte a me in pista a Monza, test passato oggi, appena cambiano le gomme, i freni, la frizione, la guarnizione di testa, il paraurti e riverniciano la fiancata destra te la spediamo in conce :mrgreen::wink:

    Ad ogni modo le auto dalla Germania possono arrivare via terra con le bisarche, oppure via mare sbarcate a Livorno o Civitavecchia.

    La sede di Bmw Italia e' a Milano, ma di solito vengon tenute in grossi parcheggi all'aperto (sotto a pioggia, grandine e di tutto #-o).

    Lasciate li' dal camion tedesco o dalla nave, poi parton con la bisarca per la conce o citta' di destinazione.

    A Milano c'e' un deposito grosso all'aperto, non so se solo per la Lombardia o per tutta Italia e infatti uno che lavora in una ditta come levabolli tra i clienti ha avuto anche Bmw Italia, che dopo una grandinata paurosa ha dovuto rimettere a nuovo centinaia di Bmw nuove gibollate su tetto, cofano e baule.

    Per ora non ha grandinato, tranquillo :mrgreen:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Febbraio 2015
  8. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

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    6 Novembre 2007
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    Reputazione:
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    car2go
    mai sentito di tali prove/collaudi.
     
  9. niko88

    niko88 Collaudatore

    271
    4
    6 Settembre 2010
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    213
    ex bmw 118d ex Audi a3 now 220dM Coupè
    Grazie, per le info! Intanto neanche io ho mai sentito questo famoso collaudo, ma magari vogliono vedere se è tutto ok!

    Per quanto riguarda l'assetto se la prendessi m-sport o normale potrei sempre provare, e magari montarle post le sole molle...

    anche perchè diventando molto bassa per quanto stupenda le strade dalle mie parti... bhe sono quello che sono.... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  10. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

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    car2go
    ma non l'hai già presa?
     
  11. niko88

    niko88 Collaudatore

    271
    4
    6 Settembre 2010
    Reputazione:
    213
    ex bmw 118d ex Audi a3 now 220dM Coupè
    No labrie it forse ti stai confondendo con l'autore del topic... Io personalmente ci sto pensando, se fare la "follia" o no.... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  12. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.996
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    6 Novembre 2007
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    car2go
    ah, ok.

    beh, allora prendila normale.
     
  13. Cerbero85

    Cerbero85 Kartista

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    27 Gennaio 2015
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    bmw z4 20 e89 sdrive in arrivo
    Allora se me l'hai testato te, posso stare tranquillo :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Mi fai avere la recensione dell'auto(le adattative,impianto audio ecc) poi spero almeno che m'avrai lasciato il pieno ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Immagino che me lo troverò vuoto il serbatoio quando andrò a ritirare
     
  14. Cerbero85

    Cerbero85 Kartista

    51
    2
    27 Gennaio 2015
    Reputazione:
    384
    bmw z4 20 e89 sdrive in arrivo
    Io che ho origini cilentane, so perfettamente quello che vuoi dire.

    Valuta bene sull'assetto
     
  15. espuma_party

    espuma_party Secondo Pilota

    772
    17
    12 Gennaio 2012
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    23.515
    Z4 SDrive35i
    Come non essere d'accordo...

    Complimenti per il nuovo acquisto e spero arrivi presto.

    Certo che 2 mesi e mezzo di attesa sul nuovo sono tantini... Quando ordinai la E92 mi arrivò nel giro di 2-3 settimane.
     
  16. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

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    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Ho modificato lo stereo, sappilo, se gli metti musica italiana ti sputa fuori il cd all'istante, se metti una chiavetta usb cancella all'istante i brani :mrgreen:

    Se poi metti la Pausini, Tiziano Ferro o peggio che peggio Gigi D'alessio, ferma il motore e devi chiamare il carro attrezzi per punizione :lol:

    Anche se le strade non sono belle, puoi mettere le molle ribassate, basta che siano le eibach pro-kit.

    Scendono di 2,5/3cm e non creano problemi con dossi o rampe (salvo tu abbia una rampa davvero molto ripida, alche' meglio evitare).

    Pero' se devi ordinarla consiglio l'assetto adattivo M, scende di 1cm e puoi selezionare la rigidita' degli ammo, quindi usando normal per averli morbidi nella guida normale, ma potendo avere un assetto piu' rigido se ti serve mettendo in sport.

    Mi e' venuta in mente una cosa.

    Sulle 4 cilindri turbo 18i/20i/28i la macchina arriva con la centralina con un software bloccato solo per movimentarla durante il trasporto.

    Una volta arrivata in conce la collegano e scaricano la vera mappatura della centralina che poi da' la piena potenza.

    Forse e' questo che intendevano e nno delle prove generiche di funzionamento, che si da' per scontato non servano.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Febbraio 2015
  17. Cerbero85

    Cerbero85 Kartista

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    27 Gennaio 2015
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    bmw z4 20 e89 sdrive in arrivo
     
  18. zazzu

    zazzu Amministratore Delegato BMW

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    30 Luglio 2013
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    22.264
    BMW Z4 20i
    mai sentito di prove o collaudo!!!

    Le Z4 le fanno in america, penso che da monaco manco ci passino!!!

    Secondo me ha avuto qualche problema durante il trasporto e la stanno ritoccando in carrozzeria, capita molto più spesso di quanto si possa immaginare e ovviamente non lo dicono!!!
     
  19. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

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    Netflix
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    car2go
    negativo. le E89 vengono prodotte a Regensburg
     
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  20. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
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    LV-223
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    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Ha ragione Labrie, la e85 era prodotta in America, la e89 solo in Europa in Germania.

    Comunque quando arrivano non sono pronte all'uso, come detto devono programmare la centralina, credo fosse questa l'operazione da fare, salvo altre motivazioni.
     

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