@ Husky: La mia ha le molle sostituite dal precedente proprietario, dovrebbero essere proprio della Eibach, devo stare ATTENTISSIMO per non toccare!!! Addirittura non posso parcheggiare in alcuni garage sotterranei e quando affronto alcune rampe, se c' è un passeggero, deve scendere, per me che vivo in una citta' collinare, è un problema serio, tanto che medito di riportarla all' origine, pero' com' è adesso, esteticamente mi piace troppo...
il nostro amico utente ha fatto un raffronto con l'assetto della serie 1 m-sport. io ho avuto la precedente e il paragone non si pone neanche, con una Z4 normale. l'attuale serie 1 ha lo stesso assetto della mia 2er (anche questa m-sport) e, pur essendo più morbida dell'E87, è comunque più dura dell'E89 liscia /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
hai trovato un altro FOLLE collega /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> complimenti per la motorizzazione che hai... il 6 cilindri... POESIA DEL SUONO - - - - - aggiornamento post - - - - - Nessuna novità dal concessionario... rimango ancora in attesa. Una curiosità, il concessionario m'ha detto sabato che stavano finendo una specie di prova/collaudo (non mi ricordo precisamente la parola precisa) qua in Italia e che me le stavano spedendo; la mia domanda è cosa consiste questa prova/collaudo e dove sarebbe situato questo centro?
Mi viene un dubbio, bisogna vedere quali hai montato. Puo' capitare una rampa troppo ripida, ma mai avuto problemi manco con dossi alti. Se sono eibach, bisogna vedere quali hai montato. Gli ammo sono di serie o modificati? Puo' essere abbia montato non il kit molle da 2,5/3mm, ma da 5mm, questo si che scende troppo. Se mi metti una foto della macchina vista di lato ti dico subito che molle hai, non tanto per la marca, ma per la misura di abbassamento. A parte il confronto chiedeva anche un parere a se stante :wink: Ovvio, gli ammo M sono tarati piu' rigidi, al di la' delle molle, quindi in confronto gli ammo standard della z4 sono meno rigidi di questi, ma per niente morbidi. In generale pero' ammo piu' rigidi di quelli standard sulla z4 sarebbero deleteri, gia' cosi' ogni buca o tombino e' una legnata che fa tremare temendo danni seri :wink:
Nessuna novità dal concessionario... rimango ancora in attesa. Una curiosità, il concessionario m'ha detto sabato che stavano finendo una specie di prova/collaudo (non mi ricordo precisamente la parola precisa) qua in Italia e che me le stavano spedendo; Qualcuno sa cosa consiste questa prova/collaudo e dove sarebbe situato questo centro?
Le fanno testare tutte a me in pista a Monza, test passato oggi, appena cambiano le gomme, i freni, la frizione, la guarnizione di testa, il paraurti e riverniciano la fiancata destra te la spediamo in conce :wink: Ad ogni modo le auto dalla Germania possono arrivare via terra con le bisarche, oppure via mare sbarcate a Livorno o Civitavecchia. La sede di Bmw Italia e' a Milano, ma di solito vengon tenute in grossi parcheggi all'aperto (sotto a pioggia, grandine e di tutto ). Lasciate li' dal camion tedesco o dalla nave, poi parton con la bisarca per la conce o citta' di destinazione. A Milano c'e' un deposito grosso all'aperto, non so se solo per la Lombardia o per tutta Italia e infatti uno che lavora in una ditta come levabolli tra i clienti ha avuto anche Bmw Italia, che dopo una grandinata paurosa ha dovuto rimettere a nuovo centinaia di Bmw nuove gibollate su tetto, cofano e baule. Per ora non ha grandinato, tranquillo
Grazie, per le info! Intanto neanche io ho mai sentito questo famoso collaudo, ma magari vogliono vedere se è tutto ok! Per quanto riguarda l'assetto se la prendessi m-sport o normale potrei sempre provare, e magari montarle post le sole molle... anche perchè diventando molto bassa per quanto stupenda le strade dalle mie parti... bhe sono quello che sono.... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
No labrie it forse ti stai confondendo con l'autore del topic... Io personalmente ci sto pensando, se fare la "follia" o no.... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Allora se me l'hai testato te, posso stare tranquillo :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> Mi fai avere la recensione dell'auto(le adattative,impianto audio ecc) poi spero almeno che m'avrai lasciato il pieno /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Immagino che me lo troverò vuoto il serbatoio quando andrò a ritirare
Come non essere d'accordo... Complimenti per il nuovo acquisto e spero arrivi presto. Certo che 2 mesi e mezzo di attesa sul nuovo sono tantini... Quando ordinai la E92 mi arrivò nel giro di 2-3 settimane.
Ho modificato lo stereo, sappilo, se gli metti musica italiana ti sputa fuori il cd all'istante, se metti una chiavetta usb cancella all'istante i brani Se poi metti la Pausini, Tiziano Ferro o peggio che peggio Gigi D'alessio, ferma il motore e devi chiamare il carro attrezzi per punizione Anche se le strade non sono belle, puoi mettere le molle ribassate, basta che siano le eibach pro-kit. Scendono di 2,5/3cm e non creano problemi con dossi o rampe (salvo tu abbia una rampa davvero molto ripida, alche' meglio evitare). Pero' se devi ordinarla consiglio l'assetto adattivo M, scende di 1cm e puoi selezionare la rigidita' degli ammo, quindi usando normal per averli morbidi nella guida normale, ma potendo avere un assetto piu' rigido se ti serve mettendo in sport. Mi e' venuta in mente una cosa. Sulle 4 cilindri turbo 18i/20i/28i la macchina arriva con la centralina con un software bloccato solo per movimentarla durante il trasporto. Una volta arrivata in conce la collegano e scaricano la vera mappatura della centralina che poi da' la piena potenza. Forse e' questo che intendevano e nno delle prove generiche di funzionamento, che si da' per scontato non servano.
mai sentito di prove o collaudo!!! Le Z4 le fanno in america, penso che da monaco manco ci passino!!! Secondo me ha avuto qualche problema durante il trasporto e la stanno ritoccando in carrozzeria, capita molto più spesso di quanto si possa immaginare e ovviamente non lo dicono!!!
Ha ragione Labrie, la e85 era prodotta in America, la e89 solo in Europa in Germania. Comunque quando arrivano non sono pronte all'uso, come detto devono programmare la centralina, credo fosse questa l'operazione da fare, salvo altre motivazioni.