Oggi primo viaggetto più lungo verso Roma e mentre ero in autostrada si è spento il motore all improvviso..acceleravo ma la macchina non andava.. Mi son dovuto fermare sulla corsia d emergenza..poi Ho spento il quadro e messo in moto senza problemi..mah.. Cosa può essere successo?
Oh mamma, bella questa. Io sulla mia x1 ho avuto casi di mancato avviamento ma mai di spegnimento in marcia.... Non saprei che dire. Ti auguro che la memoria della centralina abbia memorizzato tale evento altrimenti diventa dura capire di che si tratta ... Parlo x esperienza personale diretta sulla mia pelle.
Non si e' spento e' andato in protezione con la scritta potenza motore ridotta rigenerazione fap ogni tanto spurgatele km totali?
91mila..hanno appena rifatto il tagliando..Ho pensato anche io un problema di carburante sporco.. Come intendi Lo spurgo?
Non intendo il carburante sporco ma la rigenerazione del fap, la contropressione allo scarico dovuta al fap intasato fa andare in recovery la centralina quando succede fai un paio di km in 4° a 3500 giri
In caso di spia di motore in protezione, controllare subito la presenza di acqua nel gasolio. Si può pulire, ma se ci si gira ci si gioca prima la pompa common rail e poi gli iniettori.
A me non mi pare si siano accese spie oltre quella rossa di olio e batteria, classiche quando il quadro è acceso ma il motore è spento..
Se si è spento il motore non è andato in protezione ma è proprio mancata l'alimentazione di gasolio. Il serbatoio come era? L'indicatore di livello funziona bene? Io sono rimasto senza gasolio per questo motivo.
Non so come si può individuare se è andato in protezione..fatto sta che la macchina perdeva Potenza..Ho provato a mettere le marce in manuale scendendo e salendo..questo veniva indicato ma niente da fare e quindi mi sono accostato..sarà un caso ma è successo mentre cambiavo stazione radio cioè appena Ho dato conferma x la scelta di una..
Portala da gulia. dico anche io acqua nel gasolio, con il dpf intasato il motore non si spegne così di botto, ma diventa un po' più rudivo e rumoroso mentre rigenera il filtro.