Buongiorno, ieri sera, dopo una 30ina di km, mi son accorto che lo sterzo della z4 3.0 si si è indurito moltissimo, quasi che il servosterzo non funzionasse più e la cosa si è protratta finchè non l'ho spenta e poi riaccesa. non era duro come a motore spento ma nemmeno morbido come al solito. avete notizie in merito? tra 2 mesi mi scade la garanzia quindi volevo sapere se mi conveniva portarla subito a far riparare considerando il costo dello sterzo non indiffernte in caso d guasto. grazie a tutti
Si è parlato spesso di problema al piantone dello sterzo...dato che sei ancora in garanzia corri in concessionaria e fai presente il problema sottolineando che a loro dovrebbe essere ben conosciuto!! La spesa in caso di sostituzione del piantone non dovrebbe essere piccola quindi approfittane finchè puoi..
azz grazie mille, ho cercato nei messaggi ma nn ho trovato nulla in merito alla ns z4, cmq corro allora! grazie
2000euro circa. E' il motore del servosterzo che si guasta. Succede che in alcuni punti della sterzata dia dei colpetti o diventi duro per un attimo, rendendo la guida fastidiosissima. Cerca di far emergere palesemente il difetto (perche' so che non lo fara' sempre, a me lo faceva solo quando si riscaldava l'abitacolo pensa!) e fattela riparare, altrimenti poi sono dolori.
cxassius chiamo subitooooo grazie infinite!!! consiglio: mi offrono 3 anni di garanzia a 3200 euro voi che fareste accetterewste oppure no?
ECCHECCAXX!!! 3200euro, ma scherziamo?????? con 500euro ti fanno una "polizza garanzia" per un anni, se fai per 3 (ammesso che si possa fare, ma ne dubito) sono 1500..
Embè direi che è convenientissimo???!!!! Ma questi davvero pensano che la gente porti l'anello al naso ma che proposta èèèè?!!!
Mandali a quel paese va.... Fai controllare lo sterzo, ma ci sono due cose da dire: 1) non lo fa sempre e vedrai che come succede di solito porti l'auto e va da dio 2) appunto per il motivo di cui sopra, aggiunto al costo esorbitante, faranno di tutto per non riconoscertelo
consiglio: mi offrono 3 anni di garanzia a 3200 euro voi che fareste accetterewste oppure no? ..ma sono fuori di testa??? Mi sembra ci sia un pizzico di presunzione da parte di Bmw .. potrei capire una proposta del genere da parte di Maserati, di Bentley, ma anche per una questione di marketing: chi acquista un auto di nicchia, sa che tutto il contorno è di nicchia. D'accordo, anche la Z4 è di "nicchietta"..ma non esageriamo /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">