improvviso calo di potenza e ora non parte + | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

improvviso calo di potenza e ora non parte +

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da massirm, 5 Dicembre 2010.

1. massirm

massirm Aspirante Pilota

36
    0
    5 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 120d
    Ciao a tutti, magari mi potete aiutare. ho una 118d con cambio automatico con 80k km
    camminavo nel traffico cittadino, sento un rumore come di ferraglia poi in accellerazione mi si accende la spia gialla nel cruscotto del motore e sul dispaly del navigatore mi compare: perdita di potenza, è possibile proseguire la marcia...
    parcheggio, dopo circa 6 ore prendo l'auto, stenta ad accendersi, parto e dopo 100 metri mi si spegne in marcia. provo a riaccenderla e non parte +... o se parte stenta e si spegne dopo un paio di secondi.
    qualche idea?

2. fabiobia11

fabiobia11 Collaudatore

373
    4
    26 Aprile 2009
    Reputazione:
    123
    BMW serie 1 cabrio
    si...portarla in concessionaria

3. Framarr86

Framarr86 Presidente Onorario BMW

11.281
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    120d, Z4 3.0i Ruolo:Casinista
    dalla tua descrizione deduco che il motorino di avviamento funzioni correttamente, e quindi mi fa pensare che non vada o la pompa del gasolio o la pompa ad alta pressione..

se è come penso io, che non va per mancanza di carburante, evita di insistere nell'accenderla e farla spengere, perchè rischi di fare ancora più danni danneggiando anche gli iniettori..

se la macchina non gli va in moto sarà difficile che riesca a portarcela..

dovrà farsela venire a recuperare da un carroattrezzi..

Ultima modifica di un moderatore: 6 Dicembre 2010
  4. massirm

massirm Aspirante Pilota

36
    0
    5 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 120d
    Venuto il carroattrezzi e portata a Latina dai Marangoni (da Roma). Ora aspetto il responso. vi aggiorno! ciao!

5. AR147

AR147 Presidente Onorario BMW

16.773
    5.702
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.953.858
    520d G31 LCI
    Sembra sia saltata la pompa del gasolio. Speriamo non abbia fatto danni, stiamo a sentire, tienici aggiornati.

6. massirm

massirm Aspirante Pilota

36
    0
    5 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 120d
    il responso è che la nafta dove ho fatto il pieno l'ultima volta, conteneva acqua, con conseguenti danni a serbatoio, iniettori pompa...

7. Max 82

Max 82 Amministratore Delegato BMW

4.028
    58
    22 Novembre 2008
    Reputazione:
    3.648
    E82 123d M-Sport
    Facci sapere cosa ti dicono in conce...

8. AR147

AR147 Presidente Onorario BMW

16.773
    5.702
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.953.858
    520d G31 LCI
    Ne rispondono in garanzia? Richiedi che venga eseguita un analisi chimica sul gasolio presente nel serbatoio perchè spesso cercano di evitare di far passare in garanzia interventi che invece sono riconducibili a difettosità del componente.

Ultimamente, proprio sull'N47, ne sto sentendo un pò troppe riguardo alla pompa del gasolio.

9. massirm

massirm Aspirante Pilota

36
    0
    5 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 120d
    Sono circa 4000 € di danni e la garanzia è scaduta 2 mesi fa... consigli sul come comportarmi? denuncia del distributore? richiesta di risarcimento?

10. Sirius7

Sirius7 Primo Pilota

1.081
    13
    7 Novembre 2008
    Reputazione:
    109
    Mini Cooper S
    Denunciare il distributore non è cosa assolutamente facile.

Te lo dico perchè ho un amico che ha un distributore, e mi ha spiegato tutti i vari accorgimenti per far si che l'eventuale acqua non vada a mischiarsi col gasolio, mi ha detto che è molto difficile che succeda.

Siccome è una persona molto seria e onesta gli credo, anche se è successo sempre in un paese vicino al mio ad un amico di mio padre su un 530.

E' riuscito a dimostrare la responsabilità del distributore dopo tanto penare, però gli hanno pagato tutto! Ma è cosa di 10 anni fa, ora hanno molti più "filtri" perchè non succeda! I meccanici tante volte tirano fuori questa cosa, anche se non è! Falla vedere anche da un altro bravo meccanico!

11. Zeus serie1

Zeus serie1 Presidente Onorario BMW

9.210
    204
    29 Maggio 2009
    Reputazione:
    202.114
    ex 118d E87 - 118d E81
    a mio parere esistono rifornimenti in cui ti mettono schifo nel serbatoio!! un sabato sera uscendo di corsa arrivo a destinazione quasi a secco e l'auto non aveva mezzo problema!! visto che non sarei arrivato al mio distributore di fiducia e meno di 20 nn avevo li metto.... la sera tornando l'auto era + trattore del solito, minimo inregolare, in accelerazione faceva il doppio del suo normale rumore, e facendo le manovre tentava a spegnersi!!! mi sono finito quei 20 euro rimesso un pieno di blu all'agip l'auto è rinata!!!

e non è una mia sola impressione il rumore l'ha notato anche la mia ragazza e lo spegnersi in manovra mia madre visto che faccio quella manovra 2 volte al giorno e non si è mai spenta

io non dico che sia colpa di filtri se c'è acqua nel diesel ma che sia il gestore a metterne per allungarlo altrimenti non me lo spiego!!

12. massirm

massirm Aspirante Pilota

36
    0
    5 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 120d
    Il distributore dove ho rifornito è AGIP, e rifornisco solo all'agip per via della Multicard. era il diesel normale, ma ciò non giustifica il danno

13. Max 82

Max 82 Amministratore Delegato BMW

4.028
    58
    22 Novembre 2008
    Reputazione:
    3.648
    E82 123d M-Sport
    Bè se è dimostrato che la colpa è del gasolio "non buono" è giusto che ti rimborsi del danno causato il distributore,la vedo una causa molto lunga e non semplice da portare a termine,però non stai parlando di 2 soldi,quindi...

14. massirm

massirm Aspirante Pilota

36
    0
    5 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 120d
    Tanto per chiudere la questione... l'AGIP ha ritenuto non essere responsabile del danno ed ha archiviato la pratica

Condividi questa Pagina