Impronte digitali per tutti dal 01.01.2010

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da Head, 16 Luglio 2008.

1. tiag

tiag Kartista

122
    8
    16 Luglio 2008
    Reputazione:
    9.589
    BMW 330 Xi Touring
    Quoto CarloX6..

spesso i media e nn solo, tendono a imbambolare gli spettatori e offuscare le idee con un mare di s*******e!
    Ciao

2. lorenzo78

lorenzo78 Direttore Corse

1.893
    168
    5 Novembre 2005
    Reputazione:
    4.192
    ex 320d
    gia' adesso la carta d'identita' dura 10 anni....:wink:

3. ggcapp

ggcapp Amministratore Delegato BMW

3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    ....i politici immacolati, fra poco si.....visto che la priorita' riguarda la riforma della giustzia che passa dall'imbrigliare la magistratura (magari propongono di abolirla) a reintrodurre l'immunita' parlamentare......non mi e' chiaro cosa ci combinino 'ste due manfrine con il pacchetto sicurezza ma dicono che e' cosi'....la polemica sulle impronte secondo me serve parecchio per sviare l'opinione pubblica da proposte di legge ben piu' gravi........tenere le masse occupate per controllarle meglio....

4. gaspy75

gaspy75 Aspirante Pilota

19
    0
    14 Luglio 2008
    Reputazione:
    10
    Opel Astra GTC 1.6 Turbo
    Infatti, considerando che chi ha fatto naja le ha lasciate obbligatoriamente.
    Se non hai nulla da nascondere non vedo la preoccupazione.

5. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.960
    25.540
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    sono d'accordo in generale ma non sono d'accordo con l'esempio dei Rom.
    la stragrande maggioranza di loro non lavora. si procura da vivere rubando e facendo altre cose spregevoli.
    conosco persone (le cui esperienze ho già riportato anche su questo forum) che stanno impazzendo, che non possono uscire di casa, con figli piccoli, con la casa che gli vale un decimo di come l'avevano comprata, che si ritrovano il campo nomadi a tre metri dalla porta.
    questa gente prima o poi spara...fidatevi..

6. ggcapp

3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!

mi fido e ti quoto, qui da me subito fuori citta' c'e' un campo nomadi (ma poi perche' nomadi che sono qui dfa trenta anni!!), quando e' gionro di mercato vengono tutti in citta' a rubare borse e portafogli, hanno voglia le FO a intensificare i controlli, le cose non cambiano....la cosa peggiore e' che il lavoro sporco lo fanno generalmante fare ai minori.......il buonismo secondo me non fa bene a nessuno, nemmeno a quelli tra loro che cercano di uscire dalla criminalita'.....

Ultima modifica di un moderatore: 17 Luglio 2008
  7. labrie_it

61.960
    25.540
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    la discriminazione non è voler prendere le impronte a loro!
    la discriminazione sta nel fatto che a loro è permesso "accamparsi" da qualche parte, mentre a te non è permesso neanche "campeggiare" con la tua canadese a meno che non sia fatto nelle apposite strutture!
    sono riuscito a spiegare bene la differenza?spero di sì.
    la soluzione sarebbe dire: nei campi non ci deve stare nessuno, se hai voglia di lavorare ti dai da fare, guadagni quattro soldi e ti affitti una topaia dove dormire (così so dove sei), altrimenti vai via..
    fino a che ci saranno i campi, la situazione non si sblocca

A 1 persona piace questo elemento.
  8. tiag

tiag Kartista

122
    8
    16 Luglio 2008
    Reputazione:
    9.589
    BMW 330 Xi Touring
    Allora chi mispiega, gentilmente, come vengono fuori le "casette" nei campi nomadi?
    E' ovvio che in questo modo, si cerca di dare stabilità alla loro posizione nel paese..
    Sono d'accordo sul fatto che, come noi dobbiamo rispettare così anche loro, e quindi per inciso, se vogliono inserirsi in un paese devono contribuire, lavorare e rispettare la nostra diversa cultura..Imporsi non serve, per entrambe le parti!

Non è certo discriminare dare delle regole giuste per la convivenza, ma credo sia discriminare e credersi migliori in tutto e per tutto fare i raid punitivi con manganelli nei campi nomadi!
    Come sempre ci sono gli eccessi, da una parte come dall'altra!

9. ggcapp

3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    io di raid nel campo nomadi qui dalle mie parti in 30 anni non ne ho sentiti ma se vuoi ti faccio la lista di persone danneggiate da loro, ma non solo con il classico furto, aggressioni, intimidazioni, scippi finiti con il ferito, il nonno di una mia colega e' morto di infarto per la paura durante una aggressione di due rom che gli devastarono il bar......lui non c'e' piu' e loro? La verita' e' che stiamo svendendo l'Italia....

10. CarloX6

CarloX6 Presidente Onorario BMW

16.646
    817
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    3.003.314
    Una Stella - ZetaJones 2.8

+ li odiamo e più si fanno odiare è ovvio ... quello che non riusciamo a capire è il veloce cambio culturale che stiamo subendo.. l'Italia come già tutto il mondo si è aperta al mondo alla globalizzazione ma sarà culturalmente pronta ??

se non lo è ... al solito lo diventerà pur sbattendo la testa contro il muro invece di cavalcare ed indirizzare qualsiasi cosa buona questi inarrestabili (mettetevelo in testa ;) ) flussi portano o potranno portare.

Se mettiamo in evidenza solo le cose negative di queste altre culture otterremo solo il brutto.

Cominciamo a guardare al 2.050 che la razza italiana (come dicono) si estinguerà.

Es. mentre tutti noi ci lamentavamo dei "cinesi" i più furbi li sfruttavano e si arricchivano ;)

11. tiag

tiag Kartista

122
    8
    16 Luglio 2008
    Reputazione:
    9.589
    BMW 330 Xi Touring
    Capisco, anch'io in primis ho subito un furto per mano loro, non voglio fare il moralista che difende a spada tratta, però ti ricordo che quello che vediamo in tv o leggiamo sul primo giornale, non è MAI la realtà, ma il filtro del filtro del filtro di quello che succede!
    Secondo te, colpirebbe più un articolo su un raid in un campo o un articolo che racconta dell'ennesimo furto/torto subito?

Per come ci si accanisce abitualmente verso queste persone, è ovvia la risposta...

Il delinquente italiano ha una pena, quello straniero ha la pena triplicata..e per pena nn intendo solo quella giudiziaria, ma anche quella delle singole opinioni di noi cittadini, io per primo..!

Eppure, sai quanto mi sono :evil: in****to quando mi sono trovato l'auto distrutta per rubarmi il giubbino, oppure quando dopo aver dato 2 € al semaforo mi ha mandato al diavolo!! Queste cose succedono e sicuro non fanno piacere.. Il gioco a mio avviso è questo: non abbassarsi al loro livello...lo trovo più soddisfacente :mrgreen:

12. CarloX6

16.646
    817
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    3.003.314
    Si continua a guardare sempre al proprio orto purtroppo ;) o quello che è successo a noi o quello che è successo all'amico di un amico che aveva un cugino che è stato derubato....:lol:

13. labrie_it

61.960
    25.540
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    non ti posso quotare semplicemente perchè credo che la cultura rom non possa portare nulla (o quasi, ma metto il quasi per scrupolo)di buono alla nostra cultura.
    per me la globalizzazione è altro. che cose buone vuoi ricavare da QUESTI flussi migratori?

14. labrie_it

61.960
    25.540
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    si diceva giustamente di non ascoltare i media. io cerco di non farlo. è per questo che faccio riferimento a fatti che conosco personalmente

15. ilmarzo

ilmarzo Amministratore Delegato BMW

4.804
    124
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    21.476.638
    un paio
    se hai fatto la visita militare le hai già date, se sei stato in america le hai già date :biggrin:

16. CarloX6

16.646
    817
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    3.003.314

E invece ci dovremo abituare a convivere con tutti i popoli che non siano il nostro perchè il benessere va condiviso.. ti ricordo che è così che gli states sono oggi sono la superpotenza economica che sono ;) dovremmo pescare nel vero loro liberismo degli inizi del secolo

Raccontami un fatto positivo e se non ne conosci informati :lol: questo è il buon esempio che possiamo dare noi di convivenza :lol:

17. tiag

tiag Kartista

122
    8
    16 Luglio 2008
    Reputazione:
    9.589
    BMW 330 Xi Touring
    Personalmente non ho elementi per avere la certezza che la cultura rom non possa portare a nulla, o per lo meno non ne ho a sufficienza!
    Quello che sappiamo per certo è che l'italiano è nato dalle immigrazioni, al nord come al sud, dai barbari ai greci e turchi...storia docet!!
    Forse, e sottolineo forse, se non ci apriamo culturalmente, l'italiano non esisterà più..#-o
    Saluti

18. labrie_it

61.960
    25.540
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    dubito che negli States lascino vivere la gente nei campi nomadi!
    io penso onestamente che siamo stati fin troppo comprensivi con questa gente. io distinguo nettamente il maghrebino che viene in Italia per lavorare (ne ho conosciuti tanti) o la badante dell'est dal rom perchè quest'ultimo non viene con l'intenzione di lavorare e portare ricchezza alla nazione.
    fatti positivi venuti dai rom non ne conosco, e non conosco nessuno che me ne possa raccontare, mi dispiace. l'unico fatto positivo è che quando sono a l'aquila non ne vedo. pensi che sia un ragionamento razzista? io penso di no perchè è la mia esperienza personale.
    viva tutti gli immigrati che portano voglia di lavorare (quasi sempre + di noi italiani) ma via tutti gli altri.

19. labrie_it

61.960
    25.540
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    ripeto: ben vengano turchi, nordafricani, persone dell'est, cinesi e tutto il resto. basta che abbiano voglia di lavorare onestamente! io sarei anche per dare la cittadinanza e il diritto di voto ai regolari se può servire a farli uscire dall'illegalità

20. CarloX6

16.646
    817
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    3.003.314

=D>=D>=D>=D>=D>

Guardiamo anche ai nostri di problemi ;)

Condividi questa Pagina