http://www.bmw.it/it/it/newvehicles/z4/z4/2009/allfacts/design/hardtop_individual.html Tra l'altro si dice che è azionabile fino a 40 Km/h...
che senso ha?avendo gia il tetto non in tela non ci trovo un senso :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
Credo che l'accessorio sia semplicemente la possibilità di avere una verniciatura diversa per l'hard-top.
A me era già venuto in mente di farlo... prima che bmw lo proponesse... ma devo capire se sul blu il tetto nero puo stare bene...
Questo non lo so, ma io andrei di wrapping piuttosto che di carrozziere! Almeno la cosa è reversibile. Ciao
Quoto in pieno l'idea. Un domani che vendi l'auto il tetto diverso potrebbe fregarti sulle vendite e potresti levarlo se trovi uno interessato ma che non lo vuole diverso. Parere personale, il blu col nero e' orribile sempre e comunque come abbinamento. Ho visto una audi tt cabrio nera con capotta in tela blu ed era orripilante. Anche coi vestiti nero con blu ci azzecca meno di zero.
Un mio amico ce l'aveva gratis sulla MX-5. La sua era grigio canna di fucile e su Secondamano aveva trovato un hard-top blu.
Improbabile accessorio Scrivono di una possibile apertura fino a 40 km/h e in realtà è quello il vero optional non il colore... Tapatalk from my iPhone
Sul grigio van bene quasi tutti i colori di capote, rossa, nera, blu, escluderei un colore chiaro tipo beige o simili. Secondo me il tetto di colore diverso ha senso solo su colori su cui si possa notare, come quelli chiari, le varie tonalita' di grigio o anche il rosso. Il blu e' troppo scuro perche' si noti secondo me, non val la pena. Per far una prova vai sul sito ferrari e configura la 458 che puo' avere il tetto diverso. Temo pero' che anche li si possa avere solo nero, alche' a mio avviso con colori scuri non si noterebbe. Escluso il fattore di gusto personale dell'abbinamento blu/nero, e' indiscutibile che poi si noterebbe poco il tetto di colore diverso. Se fosse disponibile sul configuratore italiano o tedesco si puo' provare a vedere come starebbe. Pero' di giorno forse si capirebbe la differenza, ma di sera proprio no. Altrimenti provate il configuratore della m3, quella ha di serie il tetto nero, non so se pero' sia disponibile in colore blu.
Vero, ma almeno rende l'idea...ma c'e' il blu per la m3? Almeno si vedrebbe se sta bene il tetto nero col blu. Controllato, ci sono 2 blu. Come immaginavo in entrambe i casi blu con tetto nero personalmente come abbinamento non piace. Almeno la m3 e' look carbonio e non nero verniciato, quindi si distingue un po' meglio. Forse la wrappatura si puo' fare look carbonio che almeno si noterebbe.
Sulla m3 di altri colori sta' bene, particolarmente col bianco stacca il colore facendola sembrar meno un taxi. Una ferrari 458 rossa o grigia con tetto nero stanno bene.
Tra l'altro non so se vi siete accorti che il testo recita: "Nel colore nero pastello, l'hardtop BMW Individual conferisce alla vostra BMW Z4 una nota particolarmente sportiva. Il tetto in Titansilber metallizzato pone accenti estremamente eleganti." Ma nella fotografia è il contrario! Ovvero la macchina è Titansilber e il tetto è nero Probabilmente anche in BMW sono le stagiste che si occupano del sito internet