Impressioni sul cambio automatico-sequenziale. | BMWpassion forum e blog

Impressioni sul cambio automatico-sequenziale.

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da Vincent Vega, 12 Dicembre 2005.

  1. Vincent Vega

    Vincent Vega Aspirante Pilota

    14
    0
    11 Dicembre 2005
    Reputazione:
    10
    Vorrei avere alcune delucidazioni riguardo il cambio automatico-sequenziale montato su 530D o 535D che voi sappiate il sequenziale risulta un cambio lento o puo' dare soddisfazioni anche con la guida sportiva?Scusate ma non ho mai avuto a che fare con un cambio del genere e passare da un manuale all'automatico seuqnziale mi preoccupa un po.
     
  2. paccagnella

    paccagnella Presidente Onorario BMW

    20.752
    1.437
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.097.231
    Bmw I4 M50 e Honda XADV 750 Travel
    non rimpiangerai niente... fidati....
    Poi ovviamente c'è chi lo odia e chi ( come me ) lo ama...
    Io mi diverto un casino ugualmente... faccio tutto quello che voglio...
    Con la funzione S o M1/2/3 ecc... la vettura diventa sportiva e puoi tirarti via tante soddisfazioni...
    Insomma, CONSIGLIATISSIMO!!!!!
     
  3. teo 121121

    teo 121121 Amministratore Delegato BMW

    2.598
    2
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    101.773
    535d Touring
    a mio giudizio...dopo averli provati tutti...lo steptronic è stato migliorato molto nel passaggio da 5 a 6 marce, molto più veloce e fluido.
    il sequenziale dello steptronic è lentissimo, quando tocchi la leva per cambiare devi calcolare di farlo un'attimo prima perchè troppo lento nel passaggio 'spinta della leva-cambio di marcia'...

    Steptronic 6m

    automatico voto 9,5
    sequenziale voto 4
     
  4. paccagnella

    paccagnella Presidente Onorario BMW

    20.752
    1.437
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.097.231
    Bmw I4 M50 e Honda XADV 750 Travel
    sono d'accordo con te su questo Teo.
    In automatico è una bellezza ( soprattutto in SD ), se lo usi in manuale un ritardo c'è... e a volte, poi, se vuoi fare proprio il "coglione" in scalate a limitatore o quasi e in ingressi in curva con scalate appena prima e affondo non te lo fa fare...
     

Condividi questa Pagina