Buongiorno, Oggi ho provato per benino la X1 per circa 400 km su tratti misti di autostrada, statali e centri abitati. Premetto che provengo da MB E320 CDI EVO full optional e con cambio automatico 7gTronic. La nuova X1 è fantastica nella guida, divertente e coinvolgente. Telaio ottimo con risposta del motore immediata ( 18 d in S drive da 143 cv. ) ed ammortizzatori precisi e silenziosi da categoria credo superiore. Ho sofferto solo un po' ma non troppo negli ingorghi cittadini la mancanza del cambio automatico ma per il resto il cambio manuale a 6 marce mi ha molto divertito nella guida sulle strade veloci e autostrade per la sua sportività e precisione negli innesti per non parlare della ripresa con marce alte. Sicuramente sarà un optional obbligato della prossima X1 ( difficilmente ritornerò in Mercedes, anche se ne ho possedute 4 ) insieme al Cruise Control che non ho ora nella mia nuova BMW e che non so poi fino a quanto si usa assiduamente ! Lo avevo ( con il Tempomat ) e non lo usavo mai ed ora forse per il poco traffico di stamani un po' Ti manca! Comunque guida divertente da non far rimpiangere nemmeno di un briciolo la Mercedes ! Tenuta buona e comodità discreta per un SAV considerato di prima fascia ! Sono soddisfattissimo della nuova bestiolina. Per le finiture, io ho la Sport Line con tessuto e devo dire che a parte alcune plastiche forse un po' troppo rigidine nella parte inferiore della consolle di guida la linearita e la semplice eleganza delle linee la rendono unica e piacevole. ... Spero di aggiungere qualcosa nelle prossime uscite. Ciao.
Ottima recensione Andrea. Un unico appunto che spero tu voglia prendere con serenitá e in maniera scherzosa (perché é solo questo il mio intendimento): se dovessi in futuro decidere di postare argomenti generici e connessi ad impressioni di guida, non é necessario aprire discussioni mirate, ma basta inserire i tuoi scritti nel thread x1 forum che é una discussione tecnica nata al fine di condivisione di tutto ció che é di stretto riferimento alla nostra amata autovettura. Il tutto per non disperdere le mille preziose informazioni che ne possono scaturire. Un abbraccio. Luigi
Purtroppo non é in mio potere spostare e riunire le discussioni.:wink: Puó farlo solo la moderazione su richiesta del titolare del thread tramite pm. Comunque non ti preoccupare....era solo un consiglio per il futuro:wink:
Spero di apportare altre notizie. A proposito con la nuova accensione con il pulsante ho notato che non vedo mai la spia delle candelette. Ma non si devono riscaldare qualche secondo come le altre auto diesel ?
Bene!Anch'io ripeto stessa tua motorizzazione,dopo 10000 km sempre piu' contento della scelta,vedrai che si sleghera' ancora di piu' la tua.
Quando fa molto freddo si...se vuoi farle scaldare prima di mettere il piede sulla frizione tocca il tasto start.....ti si accendono le spie e quella delle candelette per pochi secondi appena si spengono metti in moto /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
La tengo in garage e la spia non l' ho mai vista finora. Quindi dici di inserire la chiave e di toccare solo una volta il pulsante ma senza la frizione. Se non si fanno riscaldare dici che a lungo andare si rovinano ?
No sulle bmw di solito si autoriscaldano quando metti in moto.....ma per sicurezza quando fa troppo freddo è meglio farle scaldare prima e poi mettere in moto come lo si faceva una volta...si alungo andare se sei in zone molto fredde potresti rovinarle......come ti ho detto prima prima di mettere in moto tocca il tasto start fai accendere le spie attenti che si chiudano e metti in moto /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">....questo però solo in inverno in estate non c'è bisogno
Credo di si ,adesso non ricordo bene perchè non guido un'automatica da un bel pò, dovrebbe esserci il tasto N che mette in folle .. non schiacci il freno e premi start dovrebbe non far partire la macchina ed accendere solo le spie, quando spente metti in moto
Lo scorso inverno, a fine gennaio, nel cuneese le temperature arrivarono a -20°C. Ebbene, premendo start, per la prima volta vedevo accendersi la spia del riscaldo delle candelette per qualche istante e quando si spegneva l'auto partiva normalmente. Credo quindi che premendo start la centralina abilita l'accensione solo quando le candelette hanno fatto il loro dovere. Ciao!
Esattamente come dici. Non c'é bisogno di alcuna procedura. Se la temperatura é troppo bassa ed é necessario il pre riscaldamento anche se schiacciate il tasto start la macchina non partirá. Sará l'elettronica a decidere quando accendere l'auto in tali condizioni di freddo elevato.
impressioni primi 700 km Ho notato oggi che con una velocità in autostrada di circa 160/170 km h iniziando a frenare a fondo in curve molto larghe si ha una sensazione di paura , sembra che l'auto vada diritta e non segua la sua traiettoria ..... Non so se è l'effetto del Servotronic !