Impressioni post-acquisto: come va la vostra F30? | Pagina 9 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Impressioni post-acquisto: come va la vostra F30?

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da calcateo, 29 Settembre 2012.

1. thegladiator

thegladiator Secondo Pilota

556
    14
    2 Febbraio 2012
    Reputazione:
    1.569
    BMW F30 328i Luxury
    Beh, ma per questo basta un po' di dimistichezza nelle ricerche e in rete si trovano già parecchie cose.... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Prossimi target per quanto mi riguarda: chiusura specchi automatica quando chiudo l'auto toccando la maniglia (comfort access) e attivazione internet.

Comunque sbirciando fra i parametri delle varie centraline (la mia essendo praticamente full optional ne ha 21!!!), vi posso dire che c'è veramente tanta tanta roba.... piano piano vedrete che gli "smanettoni" ben più esperti di me troveranno sempre più cose, poi basta "attingere" e applicare...

2. calcateo

calcateo Secondo Pilota

861
    43
    27 Giugno 2012
    Reputazione:
    5.398
    LA BIANCHINA IN FIRMA
    grande !!

aspetto allora che mi sblocchi internet :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

3. tom77

tom77 Aspirante Pilota

36
    0
    8 Settembre 2012
    Reputazione:
    10
    audi A4 AVANT
    Brontolo non infierire....:-))

C'ho provato...hai visto mai !!!!

L'ho ordinata oggi, senza motorini....:-)

4. Calimero cattivo

Calimero cattivo Presidente Onorario BMW

7.139
    627
    15 Giugno 2012
    Reputazione:
    16.668.587
    AR Stelvio - Panigale V4 s
    E vabbè, che sarà mai chiuderli a mano....anch'io li ho così, quando mi han detto quanto costavano ho

preferito farne a meno. Tutto peso risparmiato :mrgreen:

Dai su dicci di più....colore motore interni....

5. tom77

tom77 Aspirante Pilota

36
    0
    8 Settembre 2012
    Reputazione:
    10
    audi A4 AVANT
    L'ho presa bianca 318d. Faccio molta autostrada e anche se mi sarebbe piaciuto il 320, con la differenza nei prezzi prezzo ho potuto inserire moltissimi optional ( regole delle auto aziendali, l 'allestimento iniziale impatta molto sul costo del noleggio)

Amo lemodanature nere lucide con inserto rosso, dal vivo mi emozionano di più...gli inserti alluminio satinato dal vivo non mi hanno convinto , ma senza dubbio ci sta meglio imho la linea nera con l'alluminio rispetto a quella

Tu che c'è l'hai?

6. tom77

tom77 Aspirante Pilota

36
    0
    8 Settembre 2012
    Reputazione:
    10
    audi A4 AVANT
    Dimenticavo, il dettaglio allestimento l'ho inserito nel topic Audi tradita....

7. Calimero cattivo

7.139
    627
    15 Giugno 2012
    Reputazione:
    16.668.587
    R: Impressioni post-acquisto: come va la vostra F30?

Si io ho le modanature in alluminio con profilo nero. Con gli interni in pelle rossa a me piacciono un sacco ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> se fai tanta autostrada vedrai che consumerà davvero poco.

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

8. thegladiator

556
    14
    2 Febbraio 2012
    Reputazione:
    1.569
    BMW F30 328i Luxury
    Pizza? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

Più tardi provo ad attivare la chiusura specchi in automatico... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

9. F_max_30

F_max_30 Collaudatore

394
    19
    6 Marzo 2012
    Reputazione:
    2.123
    BMW 320d F30 Sport
    Perché non facciamo una riunione di multiprogrammazione a 3 o 4 (o più, non so chi sia in zona e interessato oltre a me e Calcateo) in un dato pomeriggio che vada bene per tutti e dopo che avrai scoperto tutti i 1000 e più trucchetti del caso :mrgreen: e poi i "programmati" (dopo accurata verifica che la programmazione sia venuta bene! :mrgreen:) portano a cena/pizzeria il programmatore? :biggrin:

Va bene anche la variante mattina/pranzo, naturalmente... dipende dagli impegni lavorativi degli interessati... io lavoro per me stesso, quindi posso adattarmi facilmente... :biggrin:

10. Guest 012

Guest 012 Direttore Corse

1.938
    69
    2 Agosto 2009
    Reputazione:
    7.666.557
    Maybach Exelero, Bugatti Veyron Superspo
    Scherzo scherzo...io li chiudo a mano, anche se sono abbastanza duri da chiudere e sembra sempre che li stai rompendo...

11. Calimero cattivo

7.139
    627
    15 Giugno 2012
    Reputazione:
    16.668.587
    Basta trovare la giusta angolazione dove spingerli, leggermente verso l'alto :wink:

Ma se li programmate che si chiudano ogni volta che chiudete l'auto, non rischiate di bruciare i motorini a forza di apri/chiudi continui? :-k

12. thegladiator

556
    14
    2 Febbraio 2012
    Reputazione:
    1.569
    BMW F30 328i Luxury
    Eccomi, dunque ho verificato i parametri e avevo già tutto attivo. Nel senso: io già potevo chiuderli in automatico tenendo premuto il pulsante del telecomando per 3 secondi e credevo che la codifica di quella funzione evitasse di tenere premuto il pulsante per 3 secondi (ovvero si chiudessero insieme alla vettura con una pressione semplice), invece no.

Quella codifica è semplicemente l'attivazione della chiusura automatica degli specchi con pressione del telecomando per 3 secondi per chi non ce l'ha attiva di serie.

Lo "smanettamento" però mi ha permesso di scoprire che posso chiuderli anche tenendo il dito sulla maniglia (ho il comfort access) per più di 3 secondi... (anche questo era già attivo di serie) :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

13. thegladiator

556
    14
    2 Febbraio 2012
    Reputazione:
    1.569
    BMW F30 328i Luxury
    Beh, l'idea non è male... ma..... il ristorante lo scelgo io!! Budget illimitato?? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> :D :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> :D :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

14. Guest 012

1.938
    69
    2 Agosto 2009
    Reputazione:
    7.666.557
    Io proporrei anche di invitare un carro attrezzi..non si sa mai... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">)

peccato che sono lontano.... altrimenti venivo..

15. calcateo

calcateo Secondo Pilota

861
    43
    27 Giugno 2012
    Reputazione:
    5.398
    LA BIANCHINA IN FIRMA
    naturalmente Gladiator,visto il favore che ci ha fatto non facendoti pagare :wink:,sarai nostro ospite

.....l'ideale sarebbe un bel sabato pomeriggio trovarsi a fare le codifiche da Gladiator,poi finite le codifiche aperitivo al magenta,poi cena in qualche bel ristorantino e per finire tutti in svizzera a fare sesso!!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

no dico...brutto programma???

16. cusu

cusu Aspirante Pilota

39
    0
    23 Giugno 2012
    Reputazione:
    10
    bmw f30 318d msport 2012
    ciao ragazzi, io della mia f30 sono stra contento su tutto tranne che sui consumi...

Ho preso una 318 credendo di consumare meno di una 320,

adesso sono a 6500km, ho l'automatico e consumo circa 16km/l in autostrada e 13km/l in città...

Mi sembra un pà tanto (anche se non tantissimo) e leggendo i post precedenti si parla di 18-20 con il 320...

Avrò sbagliato tutto ????!!!!

17. Guest 012

1.938
    69
    2 Agosto 2009
    Reputazione:
    7.666.557
    Impressioni post-acquisto: come va la vostra F30?

Io con il 320d sono sui 17/18 in città e dui 21/22 in autostrada...ed il mio stile di guida non è prettamente economico (non inteso sulla velocità).

La mia ha cerchio 17 e manuale..forse dipende da questo...

Sent from my iPhone using Tapatalk

18. cusu

cusu Aspirante Pilota

39
    0
    23 Giugno 2012
    Reputazione:
    10
    bmw f30 318d msport 2012
    ammazza ma questa differenza solo per cerchi e cambio mi sembra enorme...

contando che ho pure 50 cavalli in meno di te....

bah !

19. Calimero cattivo

7.139
    627
    15 Giugno 2012
    Reputazione:
    16.668.587
    R: Impressioni post-acquisto: come va la vostra F30?

Anche a me segna sui 16 di mediazione, e sono quasi a 12000 km. Ora finisco il pieno e faccio il calcolo del consumo reale.

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

20. F_max_30

F_max_30 Collaudatore

394
    19
    6 Marzo 2012
    Reputazione:
    2.123
    BMW 320d F30 Sport
    Nell'uso normale secondo me è difficile che un 318d consumi meno di un 320d, probabilmente ci possono essere dei minimi vantaggi a velocità minime, tipo 70-80 a gas costante e, quasi certamente, oltre i 120, il 320d passa in vantaggio. Così come è in vantaggio ogni volta che c'è da riprendere velocità, che ci sono delle salite... insomma ogni volta che la maggior potenza e coppia ti permettono di accelerare meno...

Inoltre, anche a livello di dati ufficiali, tra 318d e 320d c'è un decimo di litro ogni 100 km... differenza che sparisce se il 320d è automatico.

Ma in ogni caso una differenza simile è irrisoria rispetto alle differenze causate dallo stile di guida...

I consumi in città sono del tutto aleatori, dipende dalla città, dal traffico, da quante code, dallo Start&Stop e più di tutto dal modo di guidare. Tra uno che guida dolce, senza inchiodate ai semafori e senza partenze a razzo e uno che ci dà dentro, cambia anche del doppio...

Condividi questa Pagina