Impressioni post-acquisto: come va la vostra F30? | Pagina 8 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Impressioni post-acquisto: come va la vostra F30?

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da calcateo, 29 Settembre 2012.

1. Guest 012

Guest 012 Direttore Corse

1.938
    69
    2 Agosto 2009
    Reputazione:
    7.666.557
    Maybach Exelero, Bugatti Veyron Superspo
    Ho visto, su alcuni forum stranieri, che alcuni sono riusciti ad attivare BMW live ed altre cose, che BMW si fa ben pagare (ovviamente avendo l'hardware necessario)... riuscirai anche tu a fare queste operazioni ? :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

2. thegladiator

thegladiator Secondo Pilota

556
    14
    2 Febbraio 2012
    Reputazione:
    1.569
    BMW F30 328i Luxury
    Facevo le codifiche sulle Audi, il sw BMW è completamente diverso, devo prenderci la mano ovviamente, ma i concetti non cambiano... quindi la risposta è sì, o almeno spero! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

Considera che non serve essere "ingegneri elettronici" o "fisici quantistici", e, al contrario di quello che alcuni vogliono far pensare, le codifiche spesso si limitano alla variazione di una, dico "UNA", stringa o bit del sw relativo al modulo (centralina) su cui si interviene: tempo occorrente 10 minuti al massimo fra tutto per ogni codifica, forse meno... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Ultima modifica di un moderatore: 22 Ottobre 2012
  3. Guest 012

1.938
    69
    2 Agosto 2009
    Reputazione:
    7.666.557
    ù
    Ah ecco perchè sei cosi esperto :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> :) beh..facci sapere se riesci a scovare qualche trucchetto (spero da idrive..perchè io il display piccolo non lo guardo quasi mai :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">)

4. thegladiator

556
    14
    2 Febbraio 2012
    Reputazione:
    1.569
    BMW F30 328i Luxury
    Trucchetti? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

Un assaggio di cosa si può fare:

- attivazione telecamere in marcia

- video in motion

- chiusura specchietti in automatico

- attivazione display sportivi per chi non li ha

- attivazioni internet

- attivazione BMW live

etc. etc.

Considerate che le attivazioni sw funzionano ovviamente se la vs. vettura è dotata della centralina relativa, altrimenti ciccia... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

5. Guest 012

1.938
    69
    2 Agosto 2009
    Reputazione:
    7.666.557
    A me interesserebbe la telecamera in marcia... queste modifiche richiedono x forza software e cavo? riguardo invece BMW LIVE non avendo combobox non posso attivarlo.. ma mi domandavo una cosa..

con Google Local Search cosa si può fare realmente? apre qualcosa simile a google Mappe? potrebbe essere un sostituto del navi? (ovviamente con le dovute limitazioni)...ed invece, sempre con BMW LIVE, è possibile aprire pagine web (di qualsiasi tipo?) e dunque un browser? chiedo a te..perchè mi sembri molto ferrato in materia (nostante sei da poco possessore di bmw :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">)

A presto

6. F_max_30

F_max_30 Collaudatore

394
    19
    6 Marzo 2012
    Reputazione:
    2.123
    BMW 320d F30 Sport
    Si avvicina quindi il momento in cui ci incontreremo!!! :mrgreen:

Incomincio ad anticiparti tre cosette che mi piacerebbero:

- Chiusura specchietti in automatico

- Luci accese per tot secondi quando si chiude la macchina, senza fare manovre strane (che tra l'altro a me non funzionano....), naturalmente solo se è buio... sulla Mercedes e sulla Volvo era così, non so come mai su BMW non hanno fatto lo stesso...

- Modalità Eco-Pro all'accensione (la Comfort non la uso praticamente mai, o Eco o Sport+).

7. thegladiator

556
    14
    2 Febbraio 2012
    Reputazione:
    1.569
    BMW F30 328i Luxury
    Certo, sw e cavo e "sapere dove mettere le mani", quindi le tavole con le stringhe da cambiare (in Audi si cambiavano i bit..) per attivare o disattivare quella determinata funzione...

Google Local Search è una integrazione del navi, non un sostituto, assolutamente. Tu inserisci "ristoranti Milano", il search te li visualizza, ti indica le caratteristiche, il nome, l'indirizzo, la mappa e poi il navi "ti porta lì" dove vuoi...

No, BMW Live ti permette di accedere a servizi come news, meteo etc...

E' "internet" che ti permette la navigazione libera tramite il browser, questa funzione è attivabile ufficialmente in Germania, ufficiosamente ovunque... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

8. Guest 012

1.938
    69
    2 Agosto 2009
    Reputazione:
    7.666.557
    Ok era proprio come avevo intuito ma ho chiesto cmq conferma a te...attendo con ansia le tue scoperte....

9. thegladiator

556
    14
    2 Febbraio 2012
    Reputazione:
    1.569
    BMW F30 328i Luxury
    Si può fare per esempio che lo start&stop sia disattivato di default quando accendi l'auto...

10. F_max_30

F_max_30 Collaudatore

394
    19
    6 Marzo 2012
    Reputazione:
    2.123
    BMW 320d F30 Sport
    Mah, lo Start&Stop non mi dispiace, quando non lo voglio (code che si muovono lentamente in città, ad es.) sposto in DS e sono a posto...

Per il resto, vedo che ti ho subito dato delle grane... :rolleyes:

Aggiungerei anche la funzione internet, a meno che sia qualcosa che funziona solo pagando ogni anno i famosi 250 euro... non sono ancora tanto sicuro che valga la pena spendere una cifra simile per le funzioni che dà... ho i miei dubbi, per ora...

11. thegladiator

556
    14
    2 Febbraio 2012
    Reputazione:
    1.569
    BMW F30 328i Luxury
    No, niente grane. Però non pensiate che si possa fare tutto di tutto... si possono fare certe cose, il fatto che il coming and leaving home funzioni in modo diverso che su altre auto è una scelta BMW e non è detto che si possa intervenire per cambiarne la logica di funzionamento. Non è che se mi chiedi di cambiare il colore del quadro strumenti, si può fare... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Internet, una volta attivato con tethering, si appoggia al traffico dati dello smartphone e non c'entrano nulla i 250euro che si pagano per BMW online, Teleservice etc etc... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

12. F_max_30

F_max_30 Collaudatore

394
    19
    6 Marzo 2012
    Reputazione:
    2.123
    BMW 320d F30 Sport
    Sul coming and leaving home credo che si dovrebbe poter intervenire, appunto se si può scoprire come si fa... l'hw è tutto lì e l'intelligenza per capire giorno/notte etc. il sistema ce l'ha...

Per internet, ottimo!

Per il resto non so, penserò ad altro, ma in realtà le 3 cose che non mi soddisfano (ma non è che ci muoio) sono quelle: specchietti, modo all'accensione e luci all'arrivo... cose che, secondo me, dovrebbero essere nel menu Impostazioni, altro che cavo e tutto il resto... :rolleyes:

13. thegladiator

556
    14
    2 Febbraio 2012
    Reputazione:
    1.569
    BMW F30 328i Luxury
    Questo è un altro discorso e HAI RAGIONE!!!!! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

14. tom77

tom77 Aspirante Pilota

36
    0
    8 Settembre 2012
    Reputazione:
    10
    audi A4 AVANT
    Ma si può chiudere gli specchietti anche se non li hai messi tra gli optional o è una feature che si attiva inserendo a chiusura specchietti come optional?

15. Calimero cattivo

Calimero cattivo Presidente Onorario BMW

7.139
    627
    15 Giugno 2012
    Reputazione:
    16.668.587
    AR Stelvio - Panigale V4 s
    Se non lo metti come optional li devi chiudere manualmente......a meno che non siano annessi a qualche altro pacchetto!

16. thegladiator

556
    14
    2 Febbraio 2012
    Reputazione:
    1.569
    BMW F30 328i Luxury
    Ovviamente le codifiche sono efficaci se esiste l'hardware relativo, se funzionassero comunque saremmo nel campo della stregoneria.... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

17. Calimero cattivo

Calimero cattivo Presidente Onorario BMW

7.139
    627
    15 Giugno 2012
    Reputazione:
    16.668.587
    AR Stelvio - Panigale V4 s
    Beh mi sembra ovvio, se non ci sono i motorini che fanno chiudere gli specchi non vedo come possano farlo.....

18. Guest 012

1.938
    69
    2 Agosto 2009
    Reputazione:
    7.666.557
    Ragazzi è possibile far diventare, con questo vostro software, il mio 320d in 330d? grazie..

;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

19. thegladiator

556
    14
    2 Febbraio 2012
    Reputazione:
    1.569
    BMW F30 328i Luxury
    E' ufficiale: il cavo funziona e ho imparato a codificare anche le BMW, direi che è piuttosto facile e il sw è addirittura più intuitivo del VAGCOM Audi!!

Ho già sbloccato il "video in motion", tempo 5 minuti scarsi fra tutto.... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

20. F_max_30

F_max_30 Collaudatore

394
    19
    6 Marzo 2012
    Reputazione:
    2.123
    BMW 320d F30 Sport
    Perfetto! Non ti resta che scoprire dove sono i comandi di luci, specchietti, etc.! :mrgreen:...

Condividi questa Pagina