Impressioni post-acquisto: come va la vostra F30? | Pagina 15 | BMWpassion forum e blog

Impressioni post-acquisto: come va la vostra F30?

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da calcateo, 29 Settembre 2012.

1. Julio7

Julio7 Kartista

215
    14
    11 Novembre 2012
    Reputazione:
    408
    BMW 328i F30
    Secondo me l'impianto base è onesto...se usato per sentire i notiziari radio :lol:

Dovrebbe esistere un kit tre vie della Gladen, sto verificando: contempla due tweeter da installare alla base dei montanti dei finestrini (non so come perchè la superficie è alquanto curva), due midrange nelle predisposizioni sugli sportelli e due woofer nelle predisposizioni sotto i sedili.

Tocca spannellare gli sportelli e togliere i sedili (poca cosa tutto sommato) e costa sulle 400 ma pare vada molto bene, diciamo il massimo che puoi avere senza smontaggi estremi, ampli, sub, ecc.

Vedremo...

2. bimbo320

bimbo320 Presidente Onorario BMW

9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    BMW F10 520d Toyota Verso S
    Questo e' progettato assieme ad Alpine da BMW.

E' per E90-91.... Sul catalogo aftermarket e' segnalato come ordinabile anche per F39-31.... Non lo so se sia lo stesso però...

http://www.salesafter.eu/product_info.php?info=p190_bmw-1-series-e8x-3-series-e9x-alpine-hi-fi-system-from-03-2009.html

3. SHARK1972

SHARK1972 Kartista

178
    8
    15 Novembre 2012
    Reputazione:
    5.875
    BMW X5 40D FUTURA
    Il solo pensiero di dover smontare la macchina mi vengono i brividi con il terrore che alla lunga vengano fuori vari rumorini che odio.

Secondo il mio modesto parere se ordinate la maccina e avete queste esigenze montate il kit premium da 500 euro, ma se la macchina è un pronta consegna e a solo la radio di serie, lasciatela com'è.

4. Julio7

Julio7 Kartista

215
    14
    11 Novembre 2012
    Reputazione:
    408
    BMW 328i F30
    Parlavo oggi con un meccanico in conce dell'opportunità di cambiare gli altoparlanti di serie ecc. e mi ha confermato che lo spannellamento degli sportelli è veramente semplice, davvero poca cosa (due viti e qualche spinetta).

Certo, bisogna affidarsi a persone capaci che, soprattutto, abbiano già messo mano a Bmw recenti, anche se non F30.

Per inciso, ho preso il cavetto a Y per iPod: costa (60 Eu scontato) ma vuoi mettere manovrare l'iPod con iDrive?? Consigliatissimo...

Secondo inciso, si può escludere l'avviso delle cinture di sicurezza mediante intervento via software in conce: operazione che farò presto perchè sentire il cicalino appena accendi il motore, ancor prima di partire è una vera e propria tortura, sono costretto di fatto a mettere la cintura e poi avviare il motore. Lo farò disattivare, tanto io la cintura la metto SEMPRE.

5. calcateo

calcateo Secondo Pilota

861
    43
    27 Giugno 2012
    Reputazione:
    5.398
    LA BIANCHINA IN FIRMA
    julio ero andato anche io a chiedere per questa operazione ma a me non la fanno..sostengono che non sono autorizzati a farlo e se lo scoprisse BMW italia sarebbero grane per loro,senza pensare che in caso di incidente con morto(sgrat sgrat)del conducente perche' senza cintura,se i periti dell'assicurazione(che in quel caso andrebbero a verificare se sono originali anche le viti e i bulloni)si accorgessero che e' stato tolto l'avviso cinture potrebbero:sia non pagare che fare una rivalsa legale su chi ha disattivato l'avviso.

bah..quante storie...

6. Azhag85

Azhag85 Collaudatore

253
    8
    15 Agosto 2012
    Reputazione:
    670
    F30 328i M-sport
    A me onestamente il cicalino BMW non da assolutamente fastidio. Provevendo da una golf posso assicurarvi che era MOOOOOOOOOOLTO più rognoso, iniziava a suonare anche se accendevi solo il quadro!!!

Io quindi risolvo in maniera molto facile: accendo il quadro e mentre la macchina fa i suoi check metto la cintura. Appena allacciata si sono spente tutte le spie e accendo il motore senza dovermi sorbire il cicalino nemmeno una sola volta o avere tempi morti che rubano 2-3sec ogni volta che vuoi accendere il mezzo!

7. Guest 012

Guest 012 Direttore Corse

1.938
    69
    2 Agosto 2009
    Reputazione:
    7.666.557
    Maybach Exelero, Bugatti Veyron Superspo
    E' la stessa cosa che faccio anche io, e tra l'altro invito tutti a non fare pubblicamente, su un forum, discussioni riguardo escamotage per non sentire il cicalino... La cintura serve e il cicalino altrettanto, perchè molte persone non la indosserebbero mai! io inizierei a farlo suonare già quando entri in garage... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

Io ad esempio la faccio indossare a chiunque salga con me in macchina, a prescindere dalla loro volontà, se non vogliono..scendono!

Condividi questa Pagina