Impressioni post-acquisto: come va la vostra F30? | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Impressioni post-acquisto: come va la vostra F30?

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da calcateo, 29 Settembre 2012.

1. calcateo

calcateo Secondo Pilota

861
    43
    27 Giugno 2012
    Reputazione:
    5.398
    LA BIANCHINA IN FIRMA
    ciao ragazzi,vorrei alcune delucidazioni dagli amici che prima di me hanno acquistato l'auto e quindi hanno un po' piu' di esperienza in merito..
    2 cose:

1-ma quando si apre la macchina col telecomando non si accendono le famose luci coming home? sull'audi quando aprivo l'auto si accendevano per 10-20 secondi le luci di posizioni,in modo da illuminare l'auto.
    (e piu' volte mi hanno salvato quando in una parcheggio al buio non la trovavo piu' :mrgreen: )
    c'e' un modo per configurarle da idrive?

2-perche' ,nonstante il blutooth funzioni perfettamente,rubrica,chiamate,ecc ecc..non mi segnala l'arrivo di un messaggio? un amico con f11 addirittura glieli scrive(E GLIELI LEGGE!!) direttamente sullo schermo del navi.
    anche qui c'e' da configurare qualcosa?? :-k

grazie cari !!!

2. S3V3

S3V3 Kartista

65
    1
    4 Aprile 2012
    Reputazione:
    68
    BMW 316d F30 Sport Bmw 318 E46
    Per far si che si accendano i fari all'apertura della macchina devi lasciare i fari accesi anche macchina spenta, appena la chiudi i fari si spengono cmq, e quando la apri si accendono per un tempo che puoi impostare.

La possibilità di leggere i messaggi sul display è optional, al momeno non ricordo il nome però!

3. calcateo

calcateo Secondo Pilota

861
    43
    27 Giugno 2012
    Reputazione:
    5.398
    LA BIANCHINA IN FIRMA
    mmm..sei sicuro che anche su F31 sia cosi??

se lascio i fari accesi e spengo la macchina,questi rimangono accesi.

ho aspettato 5 minuti ma mica si spengono.

io ho solo la funzione pathlight,cioe' i fari che rimangono accesi spegnendo l'auto e tirando verso di te la leva abbaglianti.

di questi posso si impostare il tempo di spegnimento.

ma comunque una volta spenti alla successiva apertura del veicolo non si riaccendono.

4. S3V3

S3V3 Kartista

65
    1
    4 Aprile 2012
    Reputazione:
    68
    BMW 316d F30 Sport Bmw 318 E46
    I fari si spengono quando chiudi la macchina col telecomando....prova... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

5. Fili92

Fili92 Direttore Corse

2.039
    129
    3 Ottobre 2010
    Reputazione:
    34.686.475
    X1 30e
    Io sulla mia lascio i fari su anabbaglianti, poi spengo la macchina e rimangono accesi solo gli angel (i cerchi per caprici) che si spengono qualche secondo dopo che la chiudo col comando :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

6. calcateo

calcateo Secondo Pilota

861
    43
    27 Giugno 2012
    Reputazione:
    5.398
    LA BIANCHINA IN FIRMA
    Grazie ragazzi,avete ragione funziona!

7. Fili92

Fili92 Direttore Corse

2.039
    129
    3 Ottobre 2010
    Reputazione:
    34.686.475
    X1 30e
    Figurati! E ancora complimenti ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

8. jonnhyd

jonnhyd Aspirante Pilota

7
    2
    3 Gennaio 2012
    Reputazione:
    96
    bmw 3.20 f31
    salve un' informazione sulla f31 avendo gli specchietti non ripiegabili automaticamente, si possono chiudere manualmente? Perchè ho provato, ma non volevo sforzare visto che sono duri...poi è normale che se chiudo l' auto i vetri rimangono abbassati? Se li voglio alzare con il telecomando devo tenere pigiato fino a quando questi non arrivano a fine corsa, ma non vanno su in modo automatico?

9. thegladiator

thegladiator Secondo Pilota

556
    14
    2 Febbraio 2012
    Reputazione:
    1.569
    BMW F30 328i Luxury
    Che telefono hai? Perchè come sai io ho tutti i vari optional multimediali possibili ma gli sms l'iDrive non li rileva pur potendolo fare.

Il problema è di quella "baracca" dell'iphone che come al solito è compatibile un decimo di quanto lo sono gli altri smartphone... se vai sulla pagina BMW di compatibilità dei cellulari c'è scritto...

10. calcateo

calcateo Secondo Pilota

861
    43
    27 Giugno 2012
    Reputazione:
    5.398
    LA BIANCHINA IN FIRMA
    E' strano perche ho un conoscente con f30 e iphone 4 come il mio,e sulla sua gli sms non solo glieli scrive su idrive ma glieli legge anche:eek:

Boh...

11. thegladiator

556
    14
    2 Febbraio 2012
    Reputazione:
    1.569
    BMW F30 328i Luxury
    Porca vacca!!!!!!!! Dimmi come si faaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

Il fatto del "leggerglieli" non mi stupisce, la mia mi legge le news e il meteo!! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

Il problema è farli "trasferire" da iphone a iDrive.... una volta fatto questo è normale che te li legga pure...

Ultima modifica di un moderatore: 5 Ottobre 2012
  12. calcateo

calcateo Secondo Pilota

861
    43
    27 Giugno 2012
    Reputazione:
    5.398
    LA BIANCHINA IN FIRMA
    allora l'ho chiamato adesso..mi ha detto che lui ha il bluetooth con servizi telematici ( non quello base di serie con navi pro),bmw assist e bmw online,live apps insomma tutto.

pero' la storia dei messaggi DOVREBBE essere fornita da office,che se non erro e' in bmw assist.

perche' quando gli arrivano gli sms gli fa un blink sul navi e gli si accende la bustina in alto a dx,poi lui per leggerli va in office.

altra cosa,mi ha detto di assicurarsi che l'iphone sia aggiornato ios6 e che sia attivo in impostazioni l'hotspot.(tethering)

una volta attivato rifare il pairing con il bluetooth.

ultima cosa sul navi,alle impostazione bluetooth deve esserci spuntata anche la voce 'dati'.

questo e' quanto.

quindi ricapitolando devono esserci tutte queste condizioni: bluetooth con servizi telematici,office(bmw assist),iphone con ios6 e hotspot attivato,voce dati spuntata nelle opzioni bluetooth del idrive.

a me non vanno perche' gia' a monte mi manca il bluetooth con servizi telematici quindi manco mi ci metto :mrgreen::mrgreen:

A 1 persona piace questo elemento.
  13. thegladiator

556
    14
    2 Febbraio 2012
    Reputazione:
    1.569
    BMW F30 328i Luxury
    Sei un grande!! Grazie 1000!

Fortunatamente ho TUTTO!! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

Compreso iOS6, ma non conoscevo la procedura e il fatto dell'hotspot... che onestamente non capisco perchè debba essere attivo... ci ragionerò... e non sono certo la voce "dati" sia spuntata...

Dopo vado a "smanettare" e ti dico... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

(rep+.... a me l'ha fatta mettere! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> )

14. calcateo

calcateo Secondo Pilota

861
    43
    27 Giugno 2012
    Reputazione:
    5.398
    LA BIANCHINA IN FIRMA
    boh non lo so..lui mi ha detto che c'e' l'ha attivo.

in effetti dovrebbe servire solo per trasmettere i dati internet

grazie per la rep!

stamattina sono stato in conce per sapere se si puo' upgradare il mio sistema con le funzioni telematiche.

mi hanno detto di no.

mi sembra mooolto strano... ho il navi nuovo di ultima generazione,il sistema bluetooth..e secondo me basta attaccare il pc e codificare l'estensione ai servizi telematici.stop.

gli avrei voluto dire: ma come non si puo'???..c'e' gente che codifica di tutto in box con un pc e un cavo obd...e voi che siete LA BMW mi dite che non si puo???

bah..

15. thegladiator

556
    14
    2 Febbraio 2012
    Reputazione:
    1.569
    BMW F30 328i Luxury
    Lasciamo perdere quell'argomento. In BMW come in Audi non si può mai fare niente secondo loro, quando ti danno queste "risposte automatiche" mi verrebbe voglia di tirargli due schiaffoni! Magari si ripigliano... sono tutti uguali e oltre che impreparati spesso sono pure supponenti...

Comunque: io, ripeto con TUTTI gli optional multimediali possibili, non so come mai ma non ho la voce "dati". Non so se sia per questo ma non c'è modo di far leggere sms e mail direttamente dal cellulare.

Ti chiedo troppo se ti chiedo di contattattare il tuo amico e chiedergli quali optional lui ha, quale tipo di navi (il pro o il normale) e la versione sw? Oppure, se lui fosse disponibile, farci due chiacchere al cell? :mrgreen:

16. calcateo

calcateo Secondo Pilota

861
    43
    27 Giugno 2012
    Reputazione:
    5.398
    LA BIANCHINA IN FIRMA
    lui ha il professional.

ma tu c'e' l'hai office???

perche' e' da office che si vedono i messaggi.

lui clicca office e gli esce contact e messages.

propio come vedi in questo video:

[video=youtube;aL-eiBiTRLc]

comincia a vedere se il tuo navi ha queste identiche schermate .

17. thegladiator

556
    14
    2 Febbraio 2012
    Reputazione:
    1.569
    BMW F30 328i Luxury
    Ok, il professional come me.

Sì, ho OFFICE. E ho contact e messages. In contact vedo tutta la mia rubrica regolarmente ma in messages vedo "nessun messaggio". Ma sicuro che lui abbia l'iphone4?

Non capisco proprio...

18. tom77

tom77 Aspirante Pilota

36
    0
    8 Settembre 2012
    Reputazione:
    10
    audi A4 AVANT
    questa cosa della connettivita' comincia a disorientarmi....:rolleyes::rolleyes:

chi ha preso la connettivita' estesa senza servizi telematici?

con ipone 4 e questo optional cosa ci faccio?

se non devo vedere le email o sms attraverso idrive ma serve solo a sentire la musica allora tanto vale lasciare la dotazione di serie per telefonate e rubrica.......

sbaglio?:-k

please delucidation prima di spendere 500€ per sentire la musica del telefono ](*,)

19. Guest 012

Guest 012 Direttore Corse

1.939
    69
    2 Agosto 2009
    Reputazione:
    7.666.557
    Maybach Exelero, Bugatti Veyron Superspo
    Impressioni post-acquisto della f30

Salve ragazzi

Come potete notare, sono un felice possessore della f30, e vorrei condividere con voi l'esperienza, spero felice, di possedere questa auto.

Ovviamente, essendo rivolto ai possessori di f30-f31 chiedo venia ma è gradito un riscontro solo di chi l'ha acquistata, e non provata per qualche minuto ai test :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

Invito, qualche amico del forum, che possiede f30/f31, se ho dimenticato qualcuno mi scuso anticipatamente...

[MENTION=45191]Calimero cattivo[/MENTION] [MENTION=43575]F_max_30[/MENTION] [MENTION=42883]thegladiator[/MENTION]

grazie mille :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

A 1 persona piace questo elemento.
  20. Calimero cattivo

Calimero cattivo Presidente Onorario BMW

7.139
    627
    15 Giugno 2012
    Reputazione:
    16.668.587
    AR Stelvio - Panigale V4 s
    Eccomi qua, ripeto la domanda così si inizia con qualcosa di tecnico... Come va la tua F30 a consumi [MENTION=20137]Brontolo[/MENTION] ? Se non sbaglio hai la manuale, sarebbe interessante comparare i consumi con quella automatica, ora che si son fatti un pò di km ed il motore inizia a slegarsi. La mia attualmente sta sui 15 km/lt, ma sono in miglioramento...spero....

Condividi questa Pagina