ieri mattina avevo l'appuntamento dal gommista a inzago per il cambio gomme...e grazie alle abbondanti nevicate di ieri sono riuscito ad apprezzare appieno la differenza tra invernali e estive...con la neve e la TP le estive sono 1 disastro...bastano pochi cm di neve x vedere il culo del serie 3 che inizia a scodare come 1 dannato...con relative imprecazioni del propietario... ...arrivo finalmente nel parcheggio dell'autosalone e mi fermo su circa 5 cm di neve...quando il meccanico la prende per metterla sul ponte deve fare 2 volte la classica manovra "prima-retro" per uscire dalla neve...dopo 1 ora mi riconsegnano la macchina con le scarpette nuove...le sottozero...parcheggiata in ormai 10 cm di neve e sono uscito senza problemi...nono rimasto davvero stupefatto dal cambiamento...mi è capitato di tirare 1a frenata abbastanza al limite con l'abs che interviene ma mi fermo, contro ogni aspettativa, a 2 metri dallo spazzaneve che mi precede... in conclusione direi...bhè...anche se abitate come me in provincia di bergamo e la neve la vedete raramente...vi consiglio comunque di montare delle termiche...la differenza è notevole...senza contare che risparmi anche sulle gomme estive....è poi...è meglio spendere 900€ di gomme che 1500€ x un paraurti no?!? con le S O T T O Z E R O sembra 1 gatto delle nevi... p.s. ho anche acquistato su ebay queste catene...(http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=180290718811) il prezzo è buonissimo e il venditore è molto professionale...nel caso le termiche nn bastassero...non me deve fermare nessuno... ah...x la provincia di bg...1 ottimo gommista è MINOIA GOMME a treviglio...(vicino alla shell..) ha sempre degli ottimi prezzi...
sicurissimo....fino alle 245 (escluse) le catene si possono montare....lo dice anche il libretto.....cmq già testate...nn toccano...
Se hai provato a montarle, vuol dire che si riesce con comodità ad agganciarle bene dietro, nel senso che tra gomma e parafango/scocca c'è spazio sufficiente a far passare le braccia per agganciarle dietro? Se è così, domani mi fiondo a comprarle: le ho viste oggi dall'autoricambi dove mi servo da sempre (hanno sempre tutto...) dove oggi ho comprato il kit riparazione Slime:wink:
tu l'hai capito, ma credi davvero che sia la linea di pensiero che "va per la maggiore"? :wink: senza contare il fatto che, in condizioni avverse e gomme estive, altro che 1500€........
esatto, questo è il problema, ci vuole il crick( in alcuni casi). Considera che non dovresti montarle mai avendo le termiche, quindi in caso di necessità vuol dire che sei proprio in una situazione di merxa. Sulla mia e46 le ho riportate indietro per questo motivo e ho preso le spikes-spider per sicurezza oltre alle termiche.
testate anche in montagna a Fai della paganella....super sciata e le gomme erano eccezionali.....5 cm di fresca nel parcheggio e si viaggiava!!!!! yahooooo!
...mi conforta leggerti visto che anche io sabato sono riuscito a trovare il treno di gomme in oggetto. A parte l'impresa di trovarle (ed il portafogli alleggerito!) devo dire che anche dopo pochi metri ho potuto apprezzarle; è anche vero che arrivavo dal treno Continental di serie ormai finito (35000km) ma anche sotto l'aspetto del confort direi che ho fatto un passo avanti non da poco. Direi che con queste e gli Spikes dovrei essere a posto...o no!?!??! :-)
gli spikes usali solo in casi estremi...logico...se devi fare 1a salita con 10 cm di neve mettile...xò con le sottozero è 1 spettacolo...ma x curiosità..quanto hai sganciato?!?