goldie ma alla fine che ruote monti per le invernali? mi ricordo l'anno scorso che cercavi i gommoni e non si trovavano.
cerchi da 17, i gommoni da 18 per le posteriori RF non li ho mai trovati , anche quest'anno mi dovrò abituare ai 17 per qualche mese
P.s anche io ho le 17' con le nokian e mi sono trovato molto bene anche nel consueto viaggio natalizio verso la polonia innevata (tranne qualche piccola difficoltà in repubblica ceca per le autostrade completamente ghiacciate)
le ha messe su mio marito, su mio consiglio , settimana scorsa le 18 non rf ed è rimasto stupitissimo
ma tu usi le RF o non RF? io personalmente non mi fido di andare in giro con il kit e rimango alle RF anche se costano di più e sono più scomode.
RF :wink:, mio marito ha una E61 con ruotino, io non ho posto manco per le borse della spesa nel baule e, anche se l'avessi, non saprei mai cambiare una gomma
.. dai che il coupè stiloso come carico non si puo' lamentare proprio!!! se vuoi ti faccio una foto del bagagliaio della mia vecchia porsche così ti ricrederai sulla tua!
Info su Nokian WR G2 225/45 R17 Ciao a tutti, sono nuovo, e anche io mi sto accingendo a cambiare gomme. Ovviamente ero sul web in cerca di pareri sulle nokian, che nel mio caso erano in ballo con pirelli e continental, ma a quanto ho visto in giro, non solo qui, il rapporto Qualità/prezzo non ha pari. Ho letto anche i commenti tra le differenze tra nokian e bridgestone RE050 sul bagnato. Beh io le Re050 non le prenderei tanto di riferimento, prima del mio fantastico 325D E90 dove il concessioario BMW mi rimontato LE RE050 RFT le avevo anche su un passat 1.8T e sul bagnato facevano abbastanza schifo! sensazione confermata anche sul BMW. Su strada asciutta ok ma sul bagnato in curva tenuta zero. Tornando ai nokian WR g2 avete altri commenti e news? Hola a Tutti
un mio amico ha 2 auto paragonabili (TA stesso peso), una con i Nokian WR G2, l'altra con i Continental WinterContact TS 790 tutte gomme nuove dice che i TS790 sono molto meglio dei Nokian e che vanno veramente bene (115km/h su strada innevata/ghiacciata...)
ripreso da : http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=91166&page=7 GOMME NOKIA WR G2 205-55R16 .....deciso a testare fino in fondo la mia BMW sulla neve, ho voluto perfino osare ad avventurarmi su di un tratto in salita per controllare la reazione di questa auto a TP La vettura non ha fatto una piega, e se devo essere onesto non credevo alla favolose proprietà di una termica, ma men che meno ad una bmw Partenza da fermo; Partenza da fermo in salita; Inchiodata: Inchiodata in discesa; Partenza in discesa veloce e frenata immediata; Ebbene la vettura non si è scomposta Quando ho osato un pò di più, la vettura è stata sempre sotto controllo;non ho mai perso il controllo della vettura Unica vettura TP oggi presente in quel luogo Controlli di Trazione Elettronici entrambi disinseriti Questa è la strada che da San Giacomo - TE - porta a Monte Piselli -Te- sempre fatta in 2°, sia in salita che in discesa Notare l'impronta sul terreno Notate l'impronta dietro alla gomma Ancora grazie agli amici che hanno voluto aiutarmi con i loro post
Io giro tranquillamente con neve, gomme invernali e TP , anzi in salita va anche meglio . La diferenza è che se schiacci ti scoda , ma sempre in maniera controllata. Da me era tutto innevato con -8 sabato. Chi ha difficoltà credo che usi pneumatici molto larghi.
Ciao Konte, sarò onesto...!!! Come scritto sopra non credevo che una BMW potesse andare sulla neve.. Ma ho voluto immortalare la giornata di ieri, perchè sono rimasto colpito anche io.. Non vi nascondo che avevo timore di combinare chissà cosa, ma appena messa ruota sulla neve e viste le reazioni della vettura, mi son perfino tolto lo sfizio di salire sopra a quella cima.. La macchina è stata sempre in mio controllo...controllo completo Consiglio di caricare dei scatoloni d'acqua al posteriore se non si trasportano persone come me. Il peso del motore fà il resto all' anteriore
Confermo infatti sono rimasto colpito dal controllo del mezzo che c'è in ogni caso.. Forse il peso...aiuta
Un mio collega mi raccontava che suo papà aveva una vecchia touring senza controllo della trazione. Avendo la casa in montagna, si faceva praticamente ogni week-end d'inverno marciando sulla neve con gomme termiche ma caricando bene bene i bagagliaio anche con sacchi di cemento all'occorrenza