sulla mia serie 1 ho queste nokian wrg2. Sarà che prima guidavo un anteriore ma con queste gomme appena è bagnato non c'è rotatoria dalla quale non esca di traverso. Io le trovo scandalose per delle gomme blasonate e costose, mi aspettavo molto di più. Su neve appena caduta ho fatto molta fatica a salire da una rampa innevata. Su neve battuta invece andavano più che bene.Quando cambierò le invernali sicuramente non comprerei mai queste gomme
Che poi la cosa che fa rabbia è vedere un collega con una lexus 200 e nokian wra3 avere un'aderenza colossale su bagnato. Io cmq sono sempre dell'idea che ci fossero partite fallate di G2 (mescola indurita) e partite migliori. Come sempre chi ha la partita buona non viene qui a protestare, chi ce l'ha viene qua e sembrano tutte fallate. Ad ogni modo ormai le G2 sono solo fondi di magazzino non penso siano ancora prodotte.
Vendo treno semi nuovo di WRG2 misura 225/45/17..... quest'anno non hanno ancora visto la neve ma con la pioggia degli ultimi due mesi è una fortuna poter parlare ancora di queste vere schifezze. A inizio Thread si dice: "Concordo..!!! sul bagnato le senti fischiare come se fosse asciutto per terra!!! sino ad adesso.. (prima avevo i 18") sembra tenghino uguali... su asciutto..! " L'italiano e le nokian..... non erano stati capiti fino in fondo
Io sono riuscito a finirle ma questo è il terzo inverno e calcolando che faccio più di 3.000Km al mese e che questa estate non le ho tolte...... hanno fatto circa 90.000 Km Praticamente sono di pietra....
Ma ancora le vendono ste schifezze? Comunque in giro per la rete c'è gente che è soddisfatta, e gente che vomita. Io sono sempre piu convinto che in alcune partite sopratutto dal 2011 in poi hanno totalmente sbagliato la mescola. Fossero stati onesti dovevano ritirarle. Peccato perché ho giurato di non comprare mai piu un prodotto nokian, e magari mi precludo ottime gomme a buon prezzo... Io me ne sono liberato, venduto a 200 euro (pagate 600...) un treno che aveva percorso 12 mila km a farla grande... spero di non aver ucciso chi me le ha comprate.
Sabato ho alzato la macchina sul ponte per controllare gli ammo e ho notato che il battistrada delle nokian si sta staccando........ Per intenderci come succedeva qualche anno fa con le gomme ricoperte.... Di bene in meglio.....
La beffa di questo inverno dove la pioggia è caduta per l80% del tempo e avere le saponette montate è sempre deprimente. L'anno prossimo ormai con più inverni sulle spalle saranno anche alla frutta come tenuta sulla neve.... Continuo a pensare che alle nostre latitudini le invernali siano un ottimo prodotto per i gommisti... inviato con tapatalk con tanta fatica
Le terrò almeno fino al termine dell'obbligo in autostrada (15 aprile) nel peggiore dei casi, poi spero siano da buttare. Questo tipo di gomma invernale effettivamente é stata una spesa infelice, le prossime prenderò delle gomme eccellenti su umido e bagnato visto che la neve forse la vedo 2volte all'anno Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
impressioni Nokian WR G2 (invernali) Ciao a tutti. Il gommista mi ha proposto le nokian 225/45 r17 per la golf di un mio amico. Non so se siano le G2 o altro, ma pare che le G2 non vengano più prodotte. Siete informati sulle nokian recenti? Grazie Sent from my iPhone using Tapatalk
E per fortuna! Ho una piccola esperienza con le D3, ma da nuove sino al quarto anno e sono ok. Ma le WR G2 sarebbero da evitare assolutamente. Le altre non le conosco.
Io sto usando le WR A3 da diverse stagione e con le G2 non hanno niente a che vedere. Ho usato anche quelle in passato e dopo 5000km erano pessime in tutto!
io avevo le nokian W+...al terzo inverno che le avevo montate in una rotatoria affrontata ai 50 km/h mi è partita di dietro......se con c'erano i controlli inseriti facevo un testacoda.. da allora di nokian non ne voglio neanche più sentir parlare..
I WR G2 sono stati sostituiti dai WR D3. I primi erano polivalenti e adatti alle auto classiche e i secondi più sportivi.
Il WR G2 aveva un ampio spettro di misure, i D3 non sono i più"sportivi", lo sono gli A3. http://www.gommeblog.it/pneumatici/pneumatici-auto/invernali-auto/7753/nokian-wr-d3/