Stamattina bagnato e temperatura tra 7 e 10 gradi, mi aspettavo una debacle e invece tutto sommato OK.... non ci capisco piu nulla!! Voi quando le togliete per le estive?
Ciao winstar io ho la stessa tua auto e la tua stessa motorizzazione con montate le stesse gomme praticamente stessa configurazione e devo dire che mi trovo discretamente bene. Ammetto che sul bagnato a volte mi ha fatto qualche scherzo strano tipo di perdita di aderenza in curva a velocità bassissime tipo 50km/h. Io aspetto i termini di legge che sono il 15 aprile per sicurezza.
Ci riprovo: qualcuno mi consiglia una buona estiva? Al momento sarei orientato per le Continental SportContact 5, sembrano quelle con i migliori valori rotolamento/bagnato... oppure ci sarebbero le "pirelli cinturato P7 blue"... l'anno scorso qualcuno suggeriva le falken...
impressioni Nokian WR G2 (invernali) In quale Misura, quale motorizzazione, percorrenza, utilizzo, stile di guida, fascia di prezzo! Inviato da Francesco
205 50 R17 120d 177cv utilizzo casa-lavoro principalmente, 15k km anno (compreso inverno) quindi qualcosa di non troppo durevole, diciamo a mescola morbida se esiste, mi va bene. Stile di guida... sportivo, mi interessa anche che tengano bene sul bagnato (dopo l'esperienza nokian).
impressioni Nokian WR G2 (invernali) Hai chioesto di uina gomma che tiene bene su asciutto, comportamento sportivo ma non pista che vada molto bene sul bagnato. E secondo me michelin ps3 sono le gomme giuste. Le minchielin per fare tanti km sono le premacy hp o le energy
R: impressioni Nokian WR G2 (invernali) Anche io con le ps3 mi sono trovato molto bene Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
impressioni Nokian WR G2 (invernali) Le Ps3 sono ottime gomme, più prestanti ma meno confortevoli delle Hankook Ventus! Inviato da Francesco
Il mistero è sempre più fitto: sembra quasi che dopo un inverno di rodaggio set gomme abbiano perso la patina "viscida" che avevano a ottobre e ora vadano tutto sommato bene anche con 10 gradi, anche se ben distante dai livelli che dicevano nei primi post di questo thread... Ora la macchina mi parte nelle rotatorie ma solo se lo faccio apposta, e in ogni caso è abbastanza controllabile...
impressioni Nokian WR G2 (invernali) Un inverno di rodaggio? Piuttosto quanti km di rodaggio? Inviato da Francesco