impressioni Nokian WR G2 (invernali) | Pagina 48 | BMWpassion forum e blog

impressioni Nokian WR G2 (invernali)

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da bateyes, 23 Novembre 2007.

  1. uberto

    uberto Amministratore Delegato BMW

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    9 Maggio 2010
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    320i touring e46
    impressioni Nokian WR G2 (invernali)

    Sara' perche voi avete misure piularghe e ribassate?

    Io ho 205/55/16 91H montate su cerchio style 5 7x16 et20, pressione 2,1ant e 2,2 post

    Per il momento vanno molto bene
     
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Febbraio 2013
  2. Nauma

    Nauma Amministratore Delegato BMW

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    26 Giugno 2011
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    ...
    cambia poco da 225 45 r17 e poi hanno detto che fanno schifo anche chi aveva quelle misure, non stiamo parlando di misure la quale prerogativa sia l'acquaplanning o altro ma proprio di comportamento con bagnato o umido che è indifferente dalla sezione ... è proprio una mescola mi sa e disegno che soffrono di questo ... anche se la cosa più cedevole a mio parere per il grip è la spalla infatti ho sempre riscontrato che sterzando da un terzo a oltre inizia a partire di traverso in modo categorico ... se fatto a velocità basse ti trascina tutta la macchina con le quattro gomme, quando ho provato in zone ipersicure a velocità più allegre innesca dei pendoli assurdi
     
  3. uberto

    uberto Amministratore Delegato BMW

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    9 Maggio 2010
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    320i touring e46
    impressioni Nokian WR G2 (invernali)

    Sul bagnato più il complesso gomma/sospensioni e' "morbido" al rollio maggiore e' la tenuta.

    La minore o maggiore sensibilita' all'acquaplaning dipende dalla capacita' del pneumatico a drenare l'acqua e dalla larghezza del battistrada (più largo e' , peggio si comporta)
     
  4. Nauma

    Nauma Amministratore Delegato BMW

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    26 Giugno 2011
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    ...
    bhè ci sono persone che anni prima le lodavano con la stessa macchina, poi la buttata 2011 è andata a sfascio con tutto quindi non è di certo il comparto sospensioni e gomma ma solo gomma che ha cambiato in qualcosa...

    e cmq per inciso l'ho sentito anche da chi ha dei serie 1 o 3 futura che in pratica sono dei salottini in confronto ad M sport o altri assetti che poi non sono nemmeno così secchi ... a 35 40 km su una rotonda non mettiamo di mezzo il comparto sospensioni o rigidità assetto viste le velocità in gioco letteralmente ridicole ... ed ho provato con tutti i tipi di asfalti e strade ecc ecc quando piove come scritto parecchi post sopra sono scandalose dai 40 km orari c'è d'aspettarsi di tutto e finchè sono 40 si recupera ma su un curvone che ho preso a 65 circa m'ha innescato un pendolo e mi sono cagato in mano letteralmente ... stiamo sempre parlando di velocità ridicole e a codice, un pneumatico non dovrebbe fare cose del genere non oso immaginare in manovre d'emergenza che succeda e mi tocco le palle che non mi capitino finchè ho le termiche su
     
  5. Sider

    Sider Amministratore Delegato BMW

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    Audi A4 1.9 TDI
    Adesso ho le nokian davanti e le Bridgestone dietro, dato che da stanotte nevica non voglio rischiare di impiantarmi di nuovo
     
  6. Winstar

    Winstar Direttore Corse

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    7 Gennaio 2011
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    Non condivido il discorso di staccarei controlli su neve: anche io sono andato a fare i 360 in un parcheggio, ma su strada addirittura col programma specifico per fondi scivolosi mi pareva molto peggio che col controllo normale. Togliendo del tutto i controlli, inguidabile quasi
     
  7. Nauma

    Nauma Amministratore Delegato BMW

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    26 Giugno 2011
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    ...
    ehn programma specifico per fondi scivolosi? LOL parli di DSC spero ahahahahah

    io con neve fresca di 20 cm la settimana scorsa andavo meglio senza controlli, a prima vista sembrava si piantasse ma poi le lamelle si aprivano e prendeva grip, con il controllo su era una pinzata dei freni in automatico da sola appena rilevava perdita di aderenza ... una sicurezza fittizzia a mio parere poi ogni persona preferisce comportamenti che più lo rendono tranquillo ... a me con il DSC on non dava tanta sicurezza
     
  8. desmoturbo

    desmoturbo Collaudatore

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    bmw 535d m sport 286cv
    impressioni Nokian WR G2 (invernali)

    Come ho già scritto mille volte, con il mio 535d con le Nokian da 245 su cerchio da 18 e vivo in mezzo alle Alpi a circa 1000m . Assolutamente meglio, sulla neve con il Dsc off. Provato in tutti i modi possibili!

    Inviato da Francesco
     
  9. Nauma

    Nauma Amministratore Delegato BMW

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    26 Giugno 2011
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    ...
    Ogni persona ha la propria percezione di sicurezza, a me con DSC off da più sicurezza come scritto sopra, ad altri magari sentire le pinzate dei freni perenni e lampeggiare il trinagolo da più sicurezza ... sicurezza fittizia a mio parere
     
  10. desmoturbo

    desmoturbo Collaudatore

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    26 Aprile 2008
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    bmw 535d m sport 286cv
    impressioni Nokian WR G2 (invernali)

    No, non è sicurezza fittizia. Sulla neve, in particolare se fresca, con un minimo di slittamento gli pneumatici da neve si comportano meglio. L'ideale sarebbe anche poter disinserire l'abs per migliorare la frenata, sempre riferito ad una situazione con neve fresca!

    Inviato da Francesco
     
  11. Winstar

    Winstar Direttore Corse

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    7 Gennaio 2011
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    F30 320XD ex. BMW 120d E81
    ma per DSC off intendete il default oppure proprio la disattivazione totale?

    Per me:

    default è il top

    dsc peggio

    "freccia tonda" fissa (tutto disattivato): pattinamento totale... e io so come si dosa un acceleratore eh!
     
  12. desmoturbo

    desmoturbo Collaudatore

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    26 Aprile 2008
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    bmw 535d m sport 286cv
    impressioni Nokian WR G2 (invernali)

    Anche io sul mio 535d preferisco tutto off, ma per i meno pratici consiglio solo dsc off. Dsc on e dsc off significa salire oppure no, per intenderci!

    Inviato da Francesco
     
  13. Winstar

    Winstar Direttore Corse

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    7 Gennaio 2011
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    21.567.047
    F30 320XD ex. BMW 120d E81
    Mi sa che non ci siamo capiti:

    la mia serie 1 ha 3 modalita':

    -normale

    -"DSC"

    -"off" -> la spia del pattinamento resta accesa fissa.

    Mi sono trovato meglio in modalita' "normale". Avevo provato il DSC nel periodo delle lacrime sulle piogge di ottobre colpa delle nokian, rischiando la morte.
     
  14. Nauma

    Nauma Amministratore Delegato BMW

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    26 Giugno 2011
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    ...
    In quando dicevo DSC off intendevo tutto off ... pressione lunga dove in pratica rimane solo l'abs come su tutte il passaggio intermedio non l'ho mai usato a dire il vero :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> e non so nemmeno cosa disattivi :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  15. uberto

    uberto Amministratore Delegato BMW

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    9 Maggio 2010
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    320i touring e46
    impressioni Nokian WR G2 (invernali)

    Oggi nevischio misto a pioggia, strada ben bagnata, le wrg2 si sono comportate benissimo con una buona guidabilita e reazioni prevedibili e ben gestibili e mai improvvise o infide.

    Mi piacciono.
     
  16. Nauma

    Nauma Amministratore Delegato BMW

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    26 Giugno 2011
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    ...
    L'unico di questo parere cmq sopra ho scritto DSC ma è DTC il mio ^^
     
  17. desmoturbo

    desmoturbo Collaudatore

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    26 Aprile 2008
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    bmw 535d m sport 286cv
    impressioni Nokian WR G2 (invernali)

    Non volermene , ma credo tu debba mettere in discussione la tua sensibilità di guida!

    Inviato da Francesco
     
  18. uberto

    uberto Amministratore Delegato BMW

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    9 Maggio 2010
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    320i touring e46
    impressioni Nokian WR G2 (invernali)

    Invece secondo me siete voi che dovete rivedere le vostre aspettative di prestazioni della vettura sul bagnato

    E soprattutto montare domme di sezione minore nel periodo invernale
     
  19. LuBMW

    LuBMW Amministratore Delegato BMW

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    2 Dicembre 2011
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    R: impressioni Nokian WR G2 (invernali)

    Quotone!!!

    Inviato dal mio Samsung S2
     
  20. sgoMATTA

    sgoMATTA Kartista

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    16 Maggio 2011
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    bmw Z4 M

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