io invece sempre e solamente l'anteriore......... devo dare più gas....... a parte gli scherzi meglio fare le curve piano....
mi vociferano una partita di gomme che ha difficoltà ad andare in temperatura e tutte gomme del 2011 (ovviamente stesso modello)
Il mio gommista mi ha detto la stessa cosa, ma solo sulle r16... Mi sa che se erano r16 me le cambiava a prezzo quasi pieno, quando gli ho detto che avevo r17 ha detto ah allora no...
impressioni Nokian WR G2 (invernali) A ok, io ho i 18 quindi nulla. In ogni caso adesso che ci ho fatto un pó di chilometri e diversi traversi sul bagnato le cose sembra vadano un pó meglio. Penso sia verosimile che durante la stagione estiva, nonostante siano state conservate con cura, la parte piú superficiale si sia indurita e gli ci é voluto qualche centinaia di chilometri di rodaggio per consumare appunto questo strato un pó piú duro. Inviato da Francesco
ho fatto 4000 km da quando le ho rimontate e cmq non credo sia un problema di misura (16-17-18) ma di mescola del battistrada....forse hanno fatto qualche pasticcio /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Lui mi parlava di una partita di gomme con mescola particolarmente inadatta a temperature "calde" e che molti dei suoi clienti si sono lamentati, pero solo con le 16. Al che io ho detto, grazie tante saro' l'unico che ti ha comprato le 205 50 R17 ma qui ha detto di no, che e' una misura montata anche su ford... MAH! Cmq oh, sull'asciutto sono incollate all'asfalto sul bagnato andro' lento... Se mi gira le lascio anche questa estate cosi faccio effetto gomme da qualifica...lol
Io le mie nokian wr g2 da 205/50 r17 usate le ho rivendute a 250€ ed ho appena speso ulteriori 400€ per comprare un treno di dunlop sp winter 4d!!Dai test effettuati dovrebbero essere al top in tutto dopo le continental!
rimontate due ore fa, appena qualche giorno che si assestano e ricontrollo la pressione provo a vedere come sono messe, ovviamente oggi che le ho messe su sole spaventoso e 13 gradi ahahahahah meglio perchè mi sono smontato le estive e me le sono stoccate a casa, lavate a mano e c'ho perso quasi un'ora ... per la cronaca 34,900 km fatti ed ho ancora 4,9 mm di battistrada davanti mi pare 5,2 alla faccia che c'è gente che le brucia in 25 mila km
Io sto utilizzando da 2 anni le nokian in misura 16 e problemi zero. Rispetto alle P zero estive su cerchio da 17, quando il terreno è umido o bagnato non c'è confronto sia come acquaplaning e sia come tenuta. Effettivamente la carcassa è molto rigida e utilizzo pressioni di gonfiaggio 2/3 decimi inferiori rispetto alle estive
Allora prima impressione e paragone fra estiva ed invernale di sera a temperatura uguale circa 5 gradi alle due di notte ... Stessa rotonda grande con innesto in una strada secondaria in modo molto aggressivo ... con l'estiva con ancora 4,9 mm a 50 55 km inizia la perdita di aderenza con la Nokian sono arrivato a 65 70 km ed è scattato il dsc ... fondo asciutto ... Altre condizioni con fondo asciutto in rettilineo aprendo tutto il dsc si attiva ma non c'è una perdita d'aderenza vera e propria, per me si attiva perchè le lamelle si aprono per un secondo e la macchina rileva una minima perdita ma la macchina non scoda ne altro ... Ovviamente la sensazione di guida è macchina più ballerina e meno piantata a terra visto che ho lo sterzo molto più leggero con le 225 ma ... ogni volta che monto il treno da 17 mi complimento per i consumi, ho fatto 200 km ieri e consumo medio 5.1 ... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> quasi quasi terrei i 17 a vita
intanto Gommadiretto...gomme ordinate domenica, lunedì risultavano in spedizione, consegna prevista per oggi... Tracking spedizione non funzionante, mi rispondono alla mail che non sanno dove sono e non capiscono. Bel servizio....
Con me hanno sbagliato gomme......... invece di 2 gomme da 19,mi sono arrivate 4 gomme da 18..... però servizio clienti eccellente....
Altro resoconto dopo altri centinaia di km con pressioni date dalla casa per ora ... cioè 2.2 davanti 2.3 dietro. Nottate precedenti come in queste, temperatura esterna che varia dai 3 4 gradi circa la gomma è NETTAMENTE migliore di una estiva, contro tutti quelli che dicono che sui 4 gradi una buona estiva è superiore ... bah. Ovviamente asfalto asciutto, giornate di sole di mattina che equivalgono a temperature più rigide nella media di sera. Stesse strade che percorro centinaia di volte, stesse rotonde che conosco alla cieca con velocità superiori. Unico neo è vero è la rumorosità, infatti apposta ho spento l'autoradio ed aperto un filo il finestrino, il rotolamento si sente circa dai 70 km orari in su per gli orecchi sopraffini, a me poco ne cala di questo se mi da la sicurezza. Altro neo, il rollio della macchina vista la sezione ed il diametro aumentato ma poi ci si abitua, piega un po' di più ma nulla di preoccupante. Forse la cosa che scombussola un po' è lo sterzo ovviamente molto più leggero che può avere dei pro ma anche dei contro se abituati in un certo modo. Spazi di frenata penso qualcosa migliori anche se sia in frenata brusca come in accelerazione forte pare apra le lamelle e per alcuni istanti sembra un po' ballerina come reazione, nulla di preoccupante. Quando arriverà la pioggia già mi preparo psicologicamente per lo schifo ma sono curioso testandola con queste pressioni e poi con pressioni inferiori
Nessuno ha messo in discussione la tenuta su asciutto che in confronto alle mie estive parecchio consumate, mi impressiona. Auguri per i test sul bagnato...