impressioni Nokian WR G2 (invernali) | Pagina 11 | BMWpassion forum e blog
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impressioni Nokian WR G2 (invernali)

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da bateyes, 23 Novembre 2007.

  1. Steve_Warson

    Steve_Warson Secondo Pilota

    878
    41
    4 Luglio 2007
    Reputazione:
    10
    b
    Purtroppo no... diciamo una cara amica... :cool:
     
  2. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.572
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    pero'.......voglio dire......non e' che ti chiedano documenti di chissa quale specificita' per ordinare senza iva.........dunque.....non vorrei essere frainteso......ma se io comunico,sempre per esempio ne....non lo faccio.....la partita iva di un mio IGNARO fornitore,con tutti i suoi dati,spedizione al gommista X l'unico dato certo che le fiamme gialle possono avere e' il mio numero di cellulare.......sempre in caso di controllo incrociato......voglio dire......la gabola,rischiando non tantissimo,se si vuole farla......la si fa NO?:-k
     
  3. sat.paolo

    sat.paolo Collaudatore

    432
    2
    27 Ottobre 2006
    Reputazione:
    4.705
    BMW 320 D
    Ciao è un discorso che vorrei approfondire...

    Una foto e 2 freccie disegnate con un programma di Immagini come paint ce la fai a farle..???
     
  4. sat.paolo

    sat.paolo Collaudatore

    432
    2
    27 Ottobre 2006
    Reputazione:
    4.705
    BMW 320 D
    Ciao Steve_Warson

    complimenti per le tue amiche...:wink: :wink:

    Domanda: Ma col tuo 4x4 senti il bisogno delle termiche..???

    ma è possibile che un 4x4 si pianti così...

    Ho sempre pensato che se avessi anche un 330xd non monterei le termiche perchè aiutato da tutte le gomme. ma capisco che forse la motricitià sulle neve incide poco...

    mahhhh vorrei tanto fare una prova..
     
  5. Steve_Warson

    Steve_Warson Secondo Pilota

    878
    41
    4 Luglio 2007
    Reputazione:
    10
    b
    Le "mie amiche" è una sola con look diverso..

    Con le termiche sulla neve sono come su asfalto...
     
  6. Sider

    Sider Amministratore Delegato BMW

    3.883
    92
    18 Maggio 2009
    Reputazione:
    12.183
    Audi A4 1.9 TDI
    Senza termiche o almeno le all seasons anche col 4x4 sulla neve è dura muoversi....
     
  7. Federgue

    Federgue Collaudatore

    431
    16
    29 Aprile 2008
    Reputazione:
    416
    ?
    Per partire, magari con un 4x4 parti anche con le estive...

    Il problema è che poi non ti fermi! :mrgreen:

    E comunque se c'è neve ghiacciata, anche con una 4x4, se non hai le termiche non sali...
     
  8. sat.paolo

    sat.paolo Collaudatore

    432
    2
    27 Ottobre 2006
    Reputazione:
    4.705
    BMW 320 D
    grazie delle info...

    era un informazione che volevo togliermi
     
  9. ARMATAGGIA

    ARMATAGGIA Amministratore Delegato BMW

    4.531
    92
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    33.216
    A5 3.0TDI cabrio ex Bmw e93
    Solo uno sfogo !

    Scusami !
     
  10. ARMATAGGIA

    ARMATAGGIA Amministratore Delegato BMW

    4.531
    92
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    33.216
    A5 3.0TDI cabrio ex Bmw e93
    Ma scherzi? E con cosa le paghi ? Carta di credito ! E QUINDI HANNO TUTTI I TUOI DATI !
     
  11. The one

    The one Primo Pilota

    1.255
    66
    1 Giugno 2007
    Reputazione:
    2.285
    i8
    tanti sostengono che su suv/trazioni integrali non siano indispensabili :wink:
     
  12. ARMATAGGIA

    ARMATAGGIA Amministratore Delegato BMW

    4.531
    92
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    33.216
    A5 3.0TDI cabrio ex Bmw e93
    Non hai mai letto le prove delle riviste automobilistiche!? Hanno già dimostrato mille volte che le termiche sono fondamentali. Poi può andarti bene un milione di volte (io ho amici che si ostinano a non montarle! ) però una volta o l'altra rischi sempre di pagarla.

    Poi personalmente se ho un'auto trazione integrale che può dare 100 (con le termiche) non vedo perchè (barboneria ?) devo usarla a 70 (senza termiche)
     
  13. The one

    The one Primo Pilota

    1.255
    66
    1 Giugno 2007
    Reputazione:
    2.285
    i8
    guarda, faceva pietà a vedersi, piazzale in leggerissima salita, aveva tolto la neve con il trattore ma ne rimane un po' schiacciata, ha insistito per due o tre minuti, poi è andato a prendere la pala ed a mano ha pulito davanti a due ruote ed è ripartito
     
  14. biemdabliu

    biemdabliu Secondo Pilota

    765
    46
    6 Settembre 2007
    Reputazione:
    1.007
    535d touring
    AMMAZZAAA!! =P~=P~:lol::lol:

    ma è uguale alla bellucci
     
  15. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.572
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    Gia'......:-k:-k
     
  16. Vlad

    Vlad Secondo Pilota

    715
    15
    25 Gennaio 2007
    Napoli
    Reputazione:
    447
    BMW 328 I (F30) Luxury
    Ciao.

    Purtroppo venerdì pomeriggio le ho montate (al posteriore) e, prtanto, mi riesce un po' difficile fotografarle (comunque ci proverò).

    Per quanto rigurda le impressioni, devo dire che effettivamente sul bagnato sono ottime (rispetto alle Dunlop Sport Winter) ma comunque l'auto dondola (come temevo, avendo visto la morbidezza della mescola e l'altezza della tassellatura).

    Inoltre, ho lasciato all'avantreno la coppia di Dunlop Sport Winter seminuova (run flat) che già avevo al retrotreno e non vi dico che divertimento in ingresso in curva sul bagnato: sembra una T.A. (Sigh!!!)

    Sull'asciutto, con 13°, sono necessarie frequenti correzioni con lo sterzo dai 120 km/h in su. Per la serie: non si può avere tutto da.....un paio di pneumatici.
     
  17. Il Duca di Motorsport

    Il Duca di Motorsport Secondo Pilota

    937
    78
    17 Luglio 2008
    Reputazione:
    33.580
    BMW 330 ci M3 replica

    Non preoccuparti. Dopo un pò di utilizzo la spalla si indurisce. Anche la mia risultava inguidabile e pericolosa, anche a causa dell'assetto i cambi di direzione erano molto pericolosi. Poi fatti due o tremila km si sono assestate e ora tutto ok.
     
  18. biemdabliu

    biemdabliu Secondo Pilota

    765
    46
    6 Settembre 2007
    Reputazione:
    1.007
    535d touring
    E prendendo gomme con carico superiore (es 94 anzichè 91) il problema si dovrebbe sentire meno? :-k
     
  19. Vlad

    Vlad Secondo Pilota

    715
    15
    25 Gennaio 2007
    Napoli
    Reputazione:
    447
    BMW 328 I (F30) Luxury
    Ma le tue sono stessa misura 225/45/17H?

    Ciò che dici mi consola; in effetti stasera tornanando dalla montagna sembravo un principiante: sempre a correggere la traiettoria durante i rientri dai sorpassi su strada statale mentre i cambi di corsia in autostrada erano veramente paurosi! (ammetto che l'andatura non era proprio da C.d.S.)!

    Addirittura stavo pensando di rivenderle a chi, magari, si trova tutti i giorni a combattere con la neve anche per andare a lavoro e può sfruttare tutti i vantaggi di tale pneumatico (non è certo il caso mio, abitando a Napoli).

    Comunque, avendo percorso in tutto meno di 300 km, ho buone speranze che si assestino!

    Per curiosità, a che pressione è meglio metterle al retrotreno?
     
  20. Il Duca di Motorsport

    Il Duca di Motorsport Secondo Pilota

    937
    78
    17 Luglio 2008
    Reputazione:
    33.580
    BMW 330 ci M3 replica
    Sicuramente. Chiedi al tuo gommista di informarsi sulle rigidità disponibili per la spalla e scegli la più alta. Con specifica in V oltretutto dovrebbero essere più rinforzate, seppur di poco.
     

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