Impressioni M3 DKG

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da topesio, 5 Maggio 2008.

1. topesio

topesio Amministratore Delegato BMW

3.589
    201
    25 Febbraio 2007
    Reputazione:
    39.483
    M3e92-Z3 1.9
    Ciao, sono appena rientrato da una "prova" Mday su e92 dkg (anche se era per la cabrio ho scelto una coupe): le virgolette sono d'obbligo perche alle 18.30 a Milano in via dei missaglia c'è poco da provare!!!
    Considerate che mi sono fatto 5 minuti di coda su 10 di prova, e l'istruttore alla mia domanda liberatomi dalla coda " che si fa?" prima mi ha detto "facciamo un 'altra strada", salvo poi farmi rientrare appena nei pressi del concessionario!![-X [-X
    ....comunque...detto che non sono un supermanico nè un tecnico IMHO:
    -la doppia frizione effettivamente neutralizza "il calcio nella schiena" dell'SMGII, ma non so se questo sia un pregio e consente di non perdere giri alla cambiata, e questo si che è un gran pregio!!
    -il dkg me lo aspettavo molto più veloce in modalità manuale mentre in modalità drive è sicuramente più pronto e performante dell'SMGII.
    -una nota di demerito per il materiale dei paddles al volante: sembrano fatti per un volante della PS3.

Ovviamente tutto va tarato in funzione della brevità della prova e della illimitata stima che ho per la mia e46: bella e SELVAGGIA!!:cool:

Resto sempre dell'idea che, se mai prenderò la e92, questa sarà manuale, base, con cerchi da 19": il resto sono ninnoli e ve lo dice uno che ha una Individual con tutte le scemenze del caso!!

2. butto85

butto85 Kartista

186
    5
    4 Febbraio 2007
    Reputazione:
    24
    M3 e92 981S 997 S
    comr ti stimo...anche io ho la manuale....buuuuuuuuu dkg....sarà performante...ma se voglio usare le "palette" gioco al computer...

3. topesio

topesio Amministratore Delegato BMW

3.589
    201
    25 Febbraio 2007
    Reputazione:
    39.483
    M3e92-Z3 1.9
    guarda che in "manuale" secondo me alla fine sei più performante con un cambio tradizionale: ho la sensazione che il robotizzato, o lo domini veramente e credo che ce ne voglia, oppure alla fine a noi comuni mortali ci penalizza. A meno che non facciamo lo sparo sulla pista di Maplensa :almeno serve a qualcosa...:razz:

Lumbard......si fa per scherzare eh!!..:mrgreen: :mrgreen:

Condividi questa Pagina