Ragazzi qualcuno puo' giudicarmi fissato ma questa m6 e' proprio fantastica!!! Premettendo che so guidare bene un audi tt 3200 v6quattro con dsg ma la M6 e' una moto con quattro ruote!!! Io amo gli aspirati con cambi automatici e sopratutto ho notato che a differenza dell'audi questa bmw puoi gestirla in velocita' molto meglio. Ora so piu di un mese che c'e l'ho e all'inizio un po paura della TP ma oggi ho notato che pur spingendola improvvisamente rimane attaccata a terra . E' la cosa che mi impressiona tanto e che nel giro di poco mi trovo a 240 km all'ora . Mi piace tantissimo il poter tirare le marce al limite del contagiri . Hai l'impressione di un missile con contagiri da moto che decidi tu quando sfruttare. Insomma in strada comandi tu il gioco Scusate se ve ne parlo ma quando un cosa e' buona bisogna dirlo
è il fascino dei motori M....che sono orgasmici come le moto /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
a me l'M5 ed M6 non hanno fatto impazzire! Io ai tempi avevo l'M3 e46 e abituato ai 343cv belli nervosi sono entrato nelle sorelle più grandi con troppe aspettative che poi non si sono concretizzate. Forse pensavo che la differenza tra i 343 e i 507 fosse molto più "sentita"... In ogni caso macchina di grande fascino
Io non avendo ancora avuto l'm3 non so dirti la differenza, pero' credo che la m6 abbini tanti tipi di guida assieme compresa quella sportiva. Tra l'altro saper sfruttare tutti e 507cv non e' facile ! Dargli anche l'abilita' di un auto piu piccola come ad esempio m3 oppure audi tt3200 dsg e' ancora piu difficile. Non ci dimentichiamo le dimensione della m6 che cmq restano grosse rispetto ad m3 e audi tt oppure z4 etc. Io cmq se devo fare una guida nervosa e divertente prendo la TT e mi diverto ma sto cercando di imparare anche con la M6 e' ci riusciro' ! Per ora sono soddisfatto delle prestazioni offerte dalla mia bmw m6 e ancora piu soddisfatto di questa traz. poster. che ancora ora non riesco a capire come cavolo fa con tanti cavalli a stare appiccicata a terra. E' proprio vero allora quello che leggevo su quattroruote che e' una delle super car a trazione posteriore piu equilibrata nei pesi ant e post anche per via del cambio che e' molto retro installato. Cmq una grande auto ! Sono solo 1 mese che la provo e gia fatto 6000 km e' ogni volta che la guido imparo ancora di piu come portarla a regimi alti con marce anche basse!
Attento che le Bmw hanno un grandissimo difetto... Non ti tradiscono mai... ma un inserimento in curva sbagliato, e sei finito!! non la riprendi più!! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> non è per sconvolgerti o cosa, ma a me è capitato con un'auto che aveva la metà e anche meno dei tuoi cavalli... 330ci E46... perso in curva, non l'ho ripreso più!! è vero.. non sono un pilota, ma nemmeno un neofita... la mia grandissima fortuna è che c'era un marciapiede di 2cm e uno spiazzo a fine curva, sennò... ero finito!!! E anche alla macchina è andata bene: un cerchio da revisionare, la gomma da buttare (cambiate tutte e 4 il giorno dopo, e avevano solo 16.000km) e la minigonna da riverniciare.
Beh ti ringrazio ma sono tutte le auto posso finire fuori strada ad alta velocita' ! Io per esempio sono gia uscito circa due volte per non dire tre con auto a trazione anteriore ! Quindi il pericolo quando provi un auto e' sempre in agguato. Occorre bravura ma anche tanta fortuna non c'e' dubbio! Per le curve ormai sto imparando a tagliarle, non le stringo mai come faccio con la traz integrale. Lascio il posteriore guidare l'auto e sentire l'auto scivolare da sola decellerando. Ripeto sto imparando ma questa e' la mia prima traz post. Cmq nemmeno io sono un pilota e la pelle a casa la voglio sempre portare! Cmq rispetto ad una serie 3 mi par che la M6 ha un assetto corsa di rispetto . Tutte le auto pero possono finire nei guai l'essenziale cercare di non tirar troppo la mano nelle curve e sul bagnato sopratutto ma questo vale anche per le traz integrali fattelo dire da me!
C'è l'ha un mio carissimo amico e mi capita spesso di guidarla, devo dire che è davvero una goduria, la migliore granturismo che ho guidato, però non lo so se si può definire una vera sportiva, ragazzi l'altro giorno ho provato una F430 F1 e anche avendo qualche cavallo in meno non ci sono paragoni, emozioni incredibili.
In effetti una cosa te la posso confermare... pur non essendo M la mia, ma avendo assetto sportivo e adaptiv drive settabile, ti dirò che in effetti è piu gestibile rispetto alla mia 330... cioè la riesco a spingere più a limite senza che resti troppo in crisi davvero un bel telaio ha questa 6 brava Mamma Bmw
Ben detto !! E' anche una questione di equilibrio del peso dell'auto secondo me! La casa bmw avendo conosciuto anche audi secondo me e' la migliore!!
Beh e' sempre una Ferrari se non da emozioni lei non so chi puo' darle! Ma nel complesso come sportivita', design eleganza e anche praticita' e perche no! anche prestazioni quale preferisci? Io non ho mai provato la ferrari quindi parlo da profano anche se purtroppo sono piu per le tedesche che per le italiane
guarda, sicuramente sarà diversa, ma io ho avuto 3 giorni una 360F1 spider.... tra quella e una M6, non avrei alcun dubbio!!! M6 tutta vita!!! la ferrari non è vivibile come una M6.... quella davvero la puoi cacciare solo la domenica, mentre la M, bene o male, anche per un uso circa quotidiano la puoi vivere... Comunque, anche in Ferrari, non comprerei mai modelli ultra spinti! Io sono per la classe e eleganza prima di tutto!! se potessi, scaglietti o fiorano tutta vita!!! auto si sportivissime, ma non estreme /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Le Ferrari sono più comunicative rispetto all'M6 che è più "ovattata" anche rispetto ad una M3. Ma sono solo emozioni....di fatto sul dritto l'M6 ma molto più di una M3...ma sulle curve si sento il suo peso titanico e qui prende posto un'auto con Kg in meno :wink:
La Ferrari non è vivibile completamente, hai tutti gli sguardi puntati, non puoi posteggiarla, non è comoda coma la M6, ma quando sei alla guida
Mah non in materia di sguardi ecc ecc /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> perchè comunque anche una 6 "normale e borghese" come la mia 635d in questo mondo di invidiosi ecc ne attira e non sai quanti di sguardi /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> (per fortuna sguardi compiaciuti e non minacciosi /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />) io intendevo proprio come comodità, abitabilità, comfort di marcia....
Se non ci fosse questo mondo di invidiosi FORSE CERTA GENTE non comprerebbe nemmeno macchine coma la tua.... P.s. Un BISUNTO su una 6... mammamia che brutta cosa.....
Credimi gli sguardi cambiano, e non poco.:wink: Poi la M6 è molto simile ad una 6er normale, pensa che il benzinaio mi ha chiesto: "Gasolio?"
Cmq per gli sguardi sono d'accordo e se poi hai anche un sound da Dio come la M6 allora quando ti guardano sorridi! La serie 6 ha una linea spettacolare secondo me
L'M6 così come la M5,sono macchine con dei motori che rappresentano IMHO,l'apice delle qualità made in Bmw:wink: Tra una Ferrari e una M6 non farei mai un paragone,in primis perchè rappresentano due segmenti davvero troppo distanti....il vantaggio della Bmw sta nella maggiore frubilità quotidiana comunque....