Impressioni di guida in montagna

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da jhoseph23, 9 Dicembre 2015.

  1. jhoseph23

    jhoseph23 Collaudatore

    492
    10
    24 Febbraio 2011
    Reputazione:
    115.741
    EX BMW 120D ATTUALMENTE 320D XDRIVE E90
    Impressioni di guida in montagna

    E val la pena allora. :rolleyes:

    Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
     
  2. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.702
    7.749
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    io lo usavo solo per divertirmi con eventuali passeggeri: è scenografico.

    per il resto, 4 termiche fresche e via.
     
  3. chribu

    chribu Kartista

    149
    10
    1 Novembre 2011
    Reputazione:
    10
    E92 - E91 - F31 - G31- G01
    Stavo scherzando ovviamente...
     
  4. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.702
    7.749
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    lo speravo. ma non si sa mai
     
  5. chribu

    chribu Kartista

    149
    10
    1 Novembre 2011
    Reputazione:
    10
    E92 - E91 - F31 - G31- G01
    Voglio vedere se è solo scenografico quando devi fare le lunghe discese ghiacciate che ci sono dalle ns parti...
     
  6. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.702
    7.749
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    guarda, di neve e ghiaccio ne ho vista tanta, ma davvero tanta, in auto. l'unico enorme vantaggio che posso concedere alla trazione integrale è di consentire partenze da fermo in qualsiasi situazione, e questo aiuta molto quando hai auto con massa rilevante (ecco il motivo per cui forse su una F1x prenderei volentieri una xdrive)

    per il resto, quando avevo l'integrale, non ho mai usato l'hdc per lo scopo per cui è preposto; nelle restanti auto (fuoristrada 4x4, trazioni anteriori, trazioni posteriori) che ho avuto, non ho mai sentito la necessità di quell'optional.

    per me ha la stessa valenza della tv in auto (che ho avuto su due bmw): scenografica, di fatto inutile.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Dicembre 2015
  7. Blazer

    Blazer Secondo Pilota

    682
    22
    18 Agosto 2015
    Reputazione:
    63.543
    coso 20d
    Effettivamente l'hdc io penso di averlo usato al massimo 2 volte..più per curiosità che per necessità.

    Gran bel sistema l'xdrive,davvero efficiente

    Comunque sono e rimango dell'idea che 4 pneumatici invernali seri e il buon senso,uniti ad una buona capacità al volante,siano gli elementi di sicurezza piú efficaci,quando si tratta di neve d ghiaccio
     
  8. jhoseph23

    jhoseph23 Collaudatore

    492
    10
    24 Febbraio 2011
    Reputazione:
    115.741
    EX BMW 120D ATTUALMENTE 320D XDRIVE E90
    Quoto

    Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
     
  9. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.702
    7.749
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    senza dubbio, e indipendentemente dall'auto
     
  10. Blazer

    Blazer Secondo Pilota

    682
    22
    18 Agosto 2015
    Reputazione:
    63.543
    coso 20d
    Certo,io mi riferivo in generale.

    Questo indipendentemente dal tipo di auto e trazione.

    Basti pensare che in fase di frenata,ma anche in rilascio,TA TP o integrale,cambia poco..sono i pneumatici e gli accorgimenti di guida,che decretano chi si ferma,chi tira dritto o chi va nel fossato lungo strada
     
  11. spettinato

    spettinato Primo Pilota

    1.120
    29
    14 Aprile 2014
    Reputazione:
    214.777
    330xd e91 Msport
    Col freno motore non è proprio la stessa cosa... e si sa che meno si frena..

    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
     

Condividi questa Pagina