impressioni di guida dopo montaggio gomme termiche | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog

impressioni di guida dopo montaggio gomme termiche

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da paccagnella, 20 Ottobre 2010.

  1. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.323
    2.097
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    403.301.534
    Varie
    sapevo anch'io di questa cosa:wink:..o meglio sapevo che più l'indice di velocità è basso e più le gomme invernali vanno meglio sulla neve:wink:
     
  2. feb120d

    feb120d Amministratore Delegato BMW

    4.468
    217
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    281.443
    asdasd
    beh, questo è evidente...

    un pneumatico fatto per velocità più elevate deve resistere meglio al surriscaldamento = avere meno isteresi = essere un pò meno efficace come "termica"!!

    avete ragione!

    per la differenza tra RF e non RF invece come dicevo non dovrebbero esserci differenze..ciao
     
  3. Anerdiracing

    Anerdiracing Direttore Corse

    1.605
    56
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    72.414
    F20 125i Msport
    Potrebbero fino avere un vantaggio i RF, mi spiego ... spesso in condizioni "limite" bisogna sgonfiare le gomme ma con pneumatici non RF è pericoloso andare sotto 1.2 bar e si rischia lo stallonamento, mentre i RF in teoria potrebbero funzionare tranquillamente sgonfi.

    Ora per stabilire se un RF a 0 bar vada meglio di un non RF a 1.2bar bisognerebbe fare una prova....

    Farò qualche test invernale hahaahahah :mrgreen:
     
  4. marcfus81

    marcfus81 Direttore Corse

    1.927
    18
    21 Aprile 2007
    Reputazione:
    200
    cavallo da tiro senza carrozza
    ma scusate andate sotto gli 1.2 bar d'inverno!!da pazzi!mi hanno detto di tenerle -0,2 bar rispetto alla pressione giusta!!!
     
  5. fausto74

    fausto74 Direttore Corse

    2.061
    18
    20 Marzo 2008
    Reputazione:
    147
    giulietta 1.4 170cv
    ragazzi cosa ne pensate dei pneumatici adatti per tutte le stagioni:-k?mi sembra un buon compromesso per chi come me ha sempre avuto estive e nn ha voglia di farsi un treno di gomme per l'inverno:-k..qualcuno a esperienze in merito??
     
  6. Bettino

    Bettino Primo Pilota

    1.132
    287
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    299.367
    320d E91 LCI'09 ex E46 320CI ex E36 320i
    buoni veramente per nessuna...!:mrgreen:
     
  7. Anerdiracing

    Anerdiracing Direttore Corse

    1.605
    56
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    72.414
    F20 125i Msport
    Ho proprio specificato condizioni "limite".

    Per esempio se sei impantanato e devi uscire.... sgonfi le gomme per aumentare la trazione naturalmente dopo le devi rigonfiare per andare a 130 in autostrada....

    Lo so che non è il caso del 120d ma quando facciamo fuoristrada con i fuoristrada le mud le mettiamo a 0.6 bar :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    Ultima modifica di un moderatore: 27 Ottobre 2010
  8. marcfus81

    marcfus81 Direttore Corse

    1.927
    18
    21 Aprile 2007
    Reputazione:
    200
    cavallo da tiro senza carrozza
    ah scusa!!!credevo d'inverno!!!eh gia' nel caso impantanati,non ci avevo pensato!!!!
     

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