Volevo avere qualche impressione di guida della 535d ed una evenutale valutazione comparativa con la 530d, sempre in versioni berlina. Grazie molte!
Ciao. col 535 hai coppia da vendere......... molto meglio che un m3 a livello di coppia...... consuma come un 530 ma va veramente forte. sei in un attimo al limitatore..
Grazie per le indicazioni. Infatti vorrei prendermela, ma ho visto un filmato su autocar (in inglese) dove eccepiscono la morbidezza delle sospensioni, che di serie non sono m. La prenderei quindi con il cambio aut sport, in modo da avere il controllo el. degli ammortizzatori. La vorrei anche con cerchi da 19', senza però prendere la versione m, che comunque di serie li monta da 18'. Hai esperienze al riguardo? PS. La m3 non mi ha mai convinto, per via della coppia e della potenza in alto, sopra i 4000 giri, che si apprezza solo in pista. Molto più divertente il 335i biturbo (prima che lo sostituissero con il monoturbo con gli stessi valori di potenza e coppia), che con lo steptronic a 6m era una vera bomba dai 1300-1500 fino a 5000, con un sound entusiasmante (e al prezzo di almeno 35 mila meno della m3 accessoriata in modo dignitoso)
Assetto troppo morbido anche con le 3 regolazioni....... io lo ho abbinato alle barre attive e ti garantisco che non e' bello.... Corica veramente tanto anche su sport piu..... m3? bella macchina se la parcheggi fuori dal bar o se la usi sopra i 200.... in ripresa e' molto lenta rispetto a un 535d...... io iniziavo a divertirmi da 200 fino a 306 km/h...... con m ti diverti solo in autostrada se fai centralina altrimenti in traffico urbano beve e basta.. con 535 il divertimentoo e' sempre assicurato anche se non ho ancora fatto centralina......
grazie Max. sono perfettamente d'accordo sulla m3. Mi stupisce invece il comportamento dinamico della 535d, anche se mi conferma quanto mi era arrivato all'orecchio, tanto più che le sospensioni m non si possono avere in abbinamento al controllo elettr. degli amm. e delle barre antirollio (dinamic drive). Che gomme monti, 18 o 19 pollici? Ho invece sentito che il comportamento cambia completamente, diventando molto sportivo, con le sospensioni m senza dinamic drive, ma di questo volevo avere conferma.
io monto 19 e sto cercando cerchi da 20..... a me hanno messo le molle del pacchetto m e resta piu bassa di 1,7 cm....... e' migliorata ma non e' messa perterra..... ora vedo di fare alte regolazioni
Per quanto riguarda le molle "m", tu le hai sostituite a quelle di serie senza o con le sospensioni elettroniche? Come va con i cerchi da 19: è più reattiva o perde in controllabilità alle alte velocità? Mi hanno detto che i cerchi da 20' sono molto duri e fragili, perché c'è poca gomma che li "divide" dalla strada. Grazie per le risposte!
ammortizzatori originali elettroniche....... mi han cambiato solo molle davanti e ritarato l'altezza dietro..... i 19 sono come sulla veccia e61 coi 18, sepre un barra 45........ i 20 fan piu scena....... e poi a me piace molto di piu non aver gomma, cosi resta piu rigida e precisa....
vabbe ma qui si parla di velocità e impressioni.......il codice .......andavano in germania mettiamola cosi! io non amo il benzina e non lo compreri solo per la coppia che con un automatico hai bassi non avrei mai . quindi molto piu morbida delle e60 attiva con i 18 queste f10 f11..... eppure dicevano che le piu morbide erano solo le gt. per i cerchi....... io avevo l e60 con i 18.......ne ho cambiati circa 20 di cerchi....... non so voi come fate con i 19 20 .........ve li sconsiglio. f10 non è un 335 d coupè. io monterei i 17 altro che 20. ne guadagni di confort, poi se volete correre...... allora , costo per costo meglio i piu grandi in assoluto almeno si ha precisione. 300cv giusto? poteza in newton 600?