BMW Serie 3 G20 - Impressioni di guida 330d M Touring | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 3 G20 Impressioni di guida 330d M Touring

Discussione in 'BMW Serie 3 G20-G21 2019' iniziata da GIAN76, 12 Ottobre 2021.

  1. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Top Reference

    18.742
    11.210
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Naturalmente:cool:
     
  2. kekko_a_326

    kekko_a_326 Kartista

    246
    67
    27 Settembre 2020
    terni
    Reputazione:
    21.279.686
    320d g21
    Lungi da me criticare l'Afetta, ai suoi tempi ero un bambino...... mi basavo solo su video e qualche film Poliziesco.
     
    A bmwer71 piace questo elemento.
  3. kekko_a_326

    kekko_a_326 Kartista

    246
    67
    27 Settembre 2020
    terni
    Reputazione:
    21.279.686
    320d g21
    Purtroppo la Bmw non è nuova a queste infauste scelte, io sulla 330d e 46 acquistata nuova nel 2004 avevo come primo equipaggiamento le Pirelli P6000....... Sembrava di guidare sulle uova quando pioveva....
     
    A &rew piace questo elemento.
  4. Apuleio

    Apuleio Aspirante Pilota

    47
    25
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    5.615.327
    In attesa
    Gran bel mezzo e motore eccezionale. Di questi tempi green ed elettrificati il wwf dovrebbe proteggere i 6 cilindri in linea BMW :D

    Ho fatto un breve giretto con un 430 e la coppia del "diesel" l'ho sentita tutta.



    I 20d da 190-200cv intorno ai 7s da 0 a 100 spingono abbastanza bene chi più chi meno (ho provato la giulia veloce q4, la vecchia gtd da 184, la bmw serie3 e la nuova golf gtd8) ma la sensazione di spinta va dal mediocre al buono.
    Nella 330d penso vada dal buono all'ottimo.
    Quando la metti in manuale e acceleri con le palette dalla seconda alla quarta ti incolla abbastanza al sedile?
    Sul 320d la sensazione era mediocre di spinta pur salendo di velocità.
     
  5. GIAN76

    GIAN76 Kartista

    70
    22
    10 Novembre 2015
    Reputazione:
    530
    BMW 330d Touring xDrive MSport G21
    Vi aggiorno...ho deciso di tenere le Pirelli PZero e domani vado a cercare ragni o qualcosa di simile..grazie dei consigli!
     
    A nivola piace questo elemento.
  6. GIAN76

    GIAN76 Kartista

    70
    22
    10 Novembre 2015
    Reputazione:
    530
    BMW 330d Touring xDrive MSport G21
    Quando la metti in manuale e acceleri con le palette dalla seconda alla quarta ti incolla abbastanza al sedile?
    Sul 320d la sensazione era mediocre di spinta pur salendo di velocità.[/QUOTE]

    Sì, ti confermo che parte parecchio decisa, la trazione integrale la senti ma oltre alle palette è divertente anche mettere in Sport e partire in Drive..non ho ancora provato il launch control, un ragazzo - nel garage a fianco - che ce l'ha identica alla mia ha provato e dice che è davvero un siluro :mrgreen:
     
  7. &rew

    &rew Presidente Onorario BMW

    6.502
    3.511
    21 Giugno 2015
    TO
    Reputazione:
    1.295.115.305
    120d XD, E91 LCI 320d
    Straquoto!
    Era il 2001 e mi trovavo con la Golf GTD in Corso Allamano a Torino, inverno, pioggia battente e complice la blaukpunt settata per alzare il volume in base alla velocità mi son trovato ai 120 sotto un semaforo.

    Fu la prima volta in vita mia che sentii seriamente l'ABS trapanarmi il piede e vedere scivolarmi dietro l'incrocio in piena frenata fu un'esperienza indimenticabile :shocked!:

    Le P6000 avevano appena 10.000 km e non ne fecero altri =;

    Sembra che oggi come oggi le Turanza abbiano lo stesso problema.
     
    A kekko_a_326 piace questo elemento.
  8. Mark340d

    Mark340d Primo Pilota

    1.034
    1.242
    14 Novembre 2020
    Chiavari (GE)
    Reputazione:
    701.884.168
    Mercedes GLC 450d Coupè (C254)
    Io con le P6000 mi ci sono girato testa-coda in una curva a destra finendo col culo dell’auto contro un cassonetto sul lato opposto della curva!:shocked!:
    Per puro miracolo non sopraggiungeva nessuno in senso inverso!
    Con una Clio 16V intorno al ‘92…
     
  9. Mauro77

    Mauro77 Amministratore Delegato BMW

    3.236
    562
    23 Maggio 2009
    Reputazione:
    40.129.276
    G21 330D MSPORT
    Senza sembra :bad-words::bad-words::bad-words:
     
    A &rew piace questo elemento.
  10. nec videar

    nec videar Presidente Onorario BMW

    5.203
    2.194
    8 Settembre 2008
    Reputazione:
    221.042.224
    530d MSport
    Condivido le sensazioni che provoca un 6 cilindri diesel anche se il mio é a V e con soli 218cv (A6 3.0 tdi) sembra spingere di piú della precedente 120i mappata da 260cv. il 3.0 spinge sempre, é sempre in coppia e scalando due marce ha un tiro superiore al 4 cil. turbo benzina di prima. Ha una curva piatta a 500nm che trae d'impaccio i quasi 20 quintali senza la minima difficoltá. Scusate se ho inquinato la discussione con un'Audi ma condivido le sensazioni dell'utente che ha fatto il salto da 4 a 6 cilindri.
     
    A merlinxlm piace questo elemento.
  11. merlinxlm

    merlinxlm Secondo Pilota

    542
    178
    12 Dicembre 2019
    Verona
    Reputazione:
    11.451.790
    2024 G21 320d xDrive MSport
    Non azzardarti mai più ad intervenire in questo forum! Chi ha il motore non completamente all'interno degli assi, non può avere il diritto di parola e dovrebbe essere bannato.........ovviamente scherzo........
     
    A nec videar piace questo elemento.
  12. nec videar

    nec videar Presidente Onorario BMW

    5.203
    2.194
    8 Settembre 2008
    Reputazione:
    221.042.224
    530d MSport
    A dire il vero la A6 3.0tdi quattro monta anche lei il motore in modo longitudinale come Bmw....a sbalzo sono i 4 cil. :mrgreen:
    Come ripartizione del peso invece non saprei se sia un 50-50 come Bmw.
     
    A merlinxlm piace questo elemento.
  13. merlinxlm

    merlinxlm Secondo Pilota

    542
    178
    12 Dicembre 2019
    Verona
    Reputazione:
    11.451.790
    2024 G21 320d xDrive MSport
    Mi stuzzichi allora!
    Dalla A4 in su sono tutti montati longitudinalmente, anche i 4 cilindri. La differenza principale (almeno sulla A4) sta ne fatto che in BMW il motore è spostato verso l'abitacolo dietro l'asse anteriore, su Audi è a sbalzo, di certo meglio che un motore trasversale ma pur sempre un po' meno nobile!!
     
    A nec videar piace questo elemento.
  14. GIAN76

    GIAN76 Kartista

    70
    22
    10 Novembre 2015
    Reputazione:
    530
    BMW 330d Touring xDrive MSport G21
    Hai fatto bene ad intervenire! Ho sempre avuto la passione per i 6 cilindri (quando avevo dieci anni - ora ne ho 45 - un amico di mio padre ci aveva accompagnato a casa con un'Alfa GTV 2.5 V6) e dopo aver sentito la sinfonia di quel motore ... me ne sono innamorato...... Lo stesso dopo un viaggio su un Bmw 320i del 1990...
    Adesso a causa dei vari catalizzatori e/o turbine il suono è più soffocato, ma non vi nascondo che quando si alzano i giri motore è davvero eccezionale.......:sticzz:
     
    A nec videar e merlinxlm piace questo messaggio.
  15. merlinxlm

    merlinxlm Secondo Pilota

    542
    178
    12 Dicembre 2019
    Verona
    Reputazione:
    11.451.790
    2024 G21 320d xDrive MSport
    A me piacciono solo i V12 aspirati, però ho un 4 cilindri a nafta!!!!
     
  16. nec videar

    nec videar Presidente Onorario BMW

    5.203
    2.194
    8 Settembre 2008
    Reputazione:
    221.042.224
    530d MSport
    Per me il 5 cilindri della RS3 é uno dei migliori sound turbo mai uditi.... ma il superbollo soffoca molto piú di qualsiasi tappo e filtro. :bad-words:
     
  17. .Paolo.

    .Paolo. Collaudatore

    253
    84
    14 Maggio 2009
    Reputazione:
    43.045.760
    Mercedes Benz CLE 220d AMG Premium Plus
    ciao
    una info molto semplice.
    i consumi del nuovo 6 cilindri ibrido come sono ?
    leggo valori contrastanti, in alcune prove dichiarano una media di 14 al litro, in altre millantano consumi da 4 cilindri...
    la verità sta nel mezzo?

    grazie
     
  18. Mark340d

    Mark340d Primo Pilota

    1.034
    1.242
    14 Novembre 2020
    Chiavari (GE)
    Reputazione:
    701.884.168
    Mercedes GLC 450d Coupè (C254)
    Io sono esattamente sui 14 a litro (da CDB, che ha una lieve vena di ottimismo! :mrgreen: ) da quando l’ho ritirata 8000km fa… reali sui 13 e spiccioli.
    Guida “normale” nell’ 80% dei casi, poca autostrada che abbasserebbe il consumo e qualche “sparata” quando vado a farla sgranchire un po’ .
    Prima avevo una A4 2.0 TFSI ed ero sui 10, anche se pesava quasi 3 quintali in meno e non scattava come questa.
     
    A merlinxlm piace questo elemento.
  19. medo

    medo Kartista

    204
    63
    25 Settembre 2020
    Roma
    Reputazione:
    14.874.626
    BMW 330D G21 XD MS
    Io faccio più autostrada che strade statali e ho una allegia a 130 km/h e la curo pestando anche se non esagero molto, sto sui 15 reali, forse un pelo in più
     
  20. merlinxlm

    merlinxlm Secondo Pilota

    542
    178
    12 Dicembre 2019
    Verona
    Reputazione:
    11.451.790
    2024 G21 320d xDrive MSport
    Io con 80% autostrada e superstrade, 20% urbano sono sui 17 - 18 reali.
    A 137 di tachimetro in autostrada faccio anche i 19.
     

Condividi questa Pagina