La prima settimana di Aprile di quest'anno sono stato in giappone; La durata del soggiorno è stata, purtroppo, di soli una decina giorni, L'itinerario era ricco e quindi c'era da vedere parecchio.... Partenza da Milano malpensa, con scalo a Dubai e poi arrivo a Tokyo Narita.. una mazzata insomma.... quindi si stava 3 giorni e 2 notti a Tokyo, esattamente a Shinjuku e da li, tramite i sempre efficentissimi mezzi ci spostavamo nelle zone più caratteristiche. Bella esperienza invece il 3 giorno, completamente a nostra disposizione ( eravamo in un viaggio organizzato, ma spesso verso le 18 avevamo completato il programma giornaliero e quindi.. libertà ).. armati di mappe, la sempre affidabile lonely planet e tutto l'occorrente siamo partiti nell'avventuroso viaggio verso Ueno, città che ospita uno dei più grandi parchi di ciliegi dell'intero Giappone... la cosa che mi "spaventava" di più era la metropolitana.. tra tutti quei colori le varie tariffe, e questi giapponesi, che se suonavi il citofono per chiedere un'informazione, ti spuntavano da una piccola grata proprio a fiianco del terminale che erogava i biglietti ... era abbastanza dispersiva... Al contrario di quanto pensassi, invece ci abbiam messo 10 min, a trovare il giusto treno e salire a bordo..! Sarà che il fai-da-te, ha il suo perchè... ma cmq è stata una giornata incredibile... posterò, appena possibile le foto..... Dopo questi bellissimi 3 giorni chi siamo spostati per il resto del soggiorno a Kyoto, tramite lo Shinkansen, treno proiettile che viaggia oltre i 300 Km/h. Kyoto per quanto molto meno popolosa di Tokyo, aveva una densità di popolazione impressionante, che si traduceva in file per ogni cosa... file per fare il biglietto del pullman per poi mettersi in fila per prendere, forse, il decimo mezzo che ci avrebbe portato a destinazione..... Kyotto cmq affascinate + "religiosa" zone con tepli incredibili, che si alternavano sia in città che circondate dal verde.... Come dicevo spiegare ogni singola tappa vorrebbe dire fare pagine di post.... Quindi concludo dicendo che sicuramente ci tornerò... magari sta volta puntando anche verso Hokkaido... Appena mi passa sta pigrizia posto qualche foto, almeno da rendere giusta a questo incredibile paese! WC Hi-Tech Shinkansen, il treno super-veloce Il tempio D'oro Maiko o Geishe
se ne hai voglia e tempo,continua il post e raccontaci il tuo viaggio..il giappone rientra tra le mete future..magari posta qualche foto,dai :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
meta interessante... e che dici dei comportamenti dei giapponesi, tipo mai soffiarsi il naso in pubblico, togliersi le scarpe prima di entrare nelle case (ma anche in certi luoghi pubblici), evirare effusioni in pubblico, spegnere rigorosamente la suoneria del cellulare sui mezzi pubblici..... ??
Un popolo veramente particolare... non fanno quasi mai permeare le proprie emozioni... e cercano in tuti i modi di sembrare sempre sorridenti e contenti.... certe volte quasi.. finti Molto divertente anche il fatto che i fumatori devono fumare in determinate zone, vere e proprie porzioni di marciapiede delimitate da righe gilalle o cmq ben evidenziate... divertente per me... la fidanzata le cercava disperatamente...! Molte mascherine igeniche, con tanto di nastrino all'aroma di menta; Come dicevi giustamente tu, non ho MAI visto 2 persone, anche semplicemente abbracciarsi, il bacio poi ... non penso sia ben visto se eseguito in strada! .. Morale, molto cortesi, cercano sempre di darti una mano, quelle poche volte che trovi qualcuno che capisca il "nostro" inglese.. nei vari ristoranti anche fin troppo gentili, con continui inchini indicandoti la via.. Sicuramente bisogna viverci per parecchio tempo per poterli inquadrare come si deve.
belle foto, complimenti... devono essere davvero spettacolari le fioriture dei ciliegi e dei mandorli (quelli, giusto?) ciao :wink:
Hmm, sai che non saprei dirti se c'erano anche dei mandorli...?! cmq sì, era uno spettacolo, anche perchè non lo si può godere per molto tempo, il periodo della fioritura è molto breve!
Deve essere bellissimo, ho visto molte foto di mio Zio che c'è stato varie volte, è uno dei posti che vorrei visitare, prima o poi :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Immagini bene, eravamo a Kyoto, abbiamo anche fatto una mezza giornata nel loro quartiere, Gion, che dire bellissimo, con tanto di "passeggiata del filosofo" con negozietti tipici alla destra e ciliegi ai lati della strada... Incontrando anche dei simpatici Shiba-inu, cani giapponesi vivaci, giocosi ma anche combattivi quando serve... :wink: Edit: Scusate la parentesi dei cani, ma sono fissato!