Bisognerebbe trovare dei dati pistaioli... In ogni caso... la gt è una bella macchina, fa la sua figura, full optional (navi, pelle ecc) si troa a 15-16mila con 40milakm, di 2 anni... Una buona macchina insomma.
quoto il tuo ultimo post, Muccio. e credo che tra una ventina d anni, le versioni piu' particolari portebbero avere anche un minimo riscontro storico. idem la brera, che oggi non caga nessuno...vedrete tra una ventina d anni come terra' bene il valore. e' un auto cmq particolare, imho bellissima esteticamente, castrata da un peso enorme, ma con una personalita' marcata. tra 20 anni, una slk, una tt varranno 4 euri. una z4 coupe terra' molto bene il valore. idem, per me, la brera
Si oddio, che un 1.9jtdm diventi di interesse storico ho qualche dubbio... Magari il 3.2 v6 (che se non sbaglio è ancora il busso) si... Indubbio è invece del valore che prenderà la z4 coupè.
muccio a volte mi fai morir dal ridere.... leggo continuamente il forum, e sai che ti dico?? .... si, magari in tanti ti accusano che a volte prima di parlare bisogna pensare, come al confronto 318 ci e il tuo 330 cd.... ma.... sei un numero...! Secondo me, anche a me capita anche se io ho solo una ***** DI GOLF 4, ma ho famiglia BENESTANTE, che gli invidiosi, VORREBBERO A VOLTE ESSERE AVERE LA DISPONIBILITà che ha qualcuno, e PER INVIDIA, rimarcano alcune affermazioni che noi, SENZA OFFESA, diciamo.... CAPITà anche a me per le cose da vestire sopratutto, per i cellulari, per la tecnologia che ho ecc.... adesso spero sia la volta buona x farmi una bella auto......!!!! e il 320 cd-330 cd o nessuno me ne voglia un bel clk 270cdi 320 cdi....... Grande muccio!!!!!
sinceramente, da questo tuo messaggio (scritto malissimo, peggio dei miei!)non si capisce nulla se non qualche cagata
Bhè ad esempio a me piace pure l'audi a3 sportback s line..... il classico 2000 170cv dsg...... 3 auto in sostituzione della golf 4 di +++++ che ho.. : bmw: 320 o 330 cd mercedes: clk 270 o 320 cdi audi: come sopra e ti dirò pure una mini cooper s.....
Nn ho trovato un confronto tra la 125i Coupè e la Gt 3.2, ma ho trovato la 123d ad Hocheneim sempre contro la Gt 3.2 e.... http://www.fastestlaps.com/index.php?page_id=compare&car1=47015e522b44c&car2=46798155f1e8e Considerando che in questa pista http://www.fastestlaps.com/index.php?page_id=compare&car1=47015e522b44c&car2=47e0fc445b330 una Cabrio sempre 125i stà avanti alla 123d coupè....io credo che a parità di pista, una 125i coupè possa stare avanti alla Gt 3.2 o al max pari ma difficile che le possa prendere!:exclaim:
Io stringerei il cerchio fra: - 330cd - mini cooper s (solo r56, ossia il nuovo 1.6 turbo) Fra le 2, la scelta è ardua, una è più macchina, l'altra piu giocattolo...
...beh, chiaro che la gamma della GT é ridotta all'osso...però mi sembra che l'ultimo step del Jtdm sia a quota 165cv; non molto distante dal 2.0d...poi é chiaro che le versioni più potenti della 1er se la divorano la GT; ma non é questo il punto...non facciamone solo una questione di numeri come al solito... ...era mia intenzione rimarcare le qualità stradali dell'Alfa in questione che sul misto é veramente una goduria...e questo é dovuto all'ipostazione della macchina e a com'é messa in strada...é una gran bella TA, con un assetto imho formidabile perché nonostante l'elevatissima tenuta é una macchina per niente estrema e che riesce pertanto a essere anche molto confortevole...la 1er, per dire, é la BMW più agile della gamma: ha un ottimo sterzo (molto preciso e diretto sulla coupé) che ti consente di metterla dove vuoi, ma la GT, grazie ai quadrilateri e a un retrotreno veramente "solido", nonostante uno sterzo non all'altezza della 1er, nel complesso é più efficace...non ha la precisione chirurgica della Serie 1 (perché l'assetto più morbido la penalizza un pò nei trasferimenti di carico) ma curva meglio, con più agilità (senza contare che ovviamente il mio non era l'assetto sport che pure si può richiedere) ...dalle curve si entra ed esce veramente in un lampo e questo le permette di colmare gap non proprio trascurabili di motore, tant'é che alcune macchine più veloci che cercavano di tenere il mio passo, le vedevi un pò in difficoltà nei tratti più guidati...
un mio caro amico ha la gt jtd full optionals,macchina davvero incollata a terra ma non emozionante quanto una 120d coupe o una 123
Cavolo.. Fastfreddy () ha scritto una eccellente recensione "a pelle" di una vettura che è sempre stata riconusciuta da tutti come una coupè ben riuscita e divertente da tutte le riviste stampate e/o online.. che c'è di male a riconoscerle i meriti? C'è proprio bisogno di sapere se in pista le prende da un 125i/130i/135i/120d/123d?? Non voglio offendere nessuno (siete tutti + belli, alti e biondi del sottoscritto), ma alle volte a leggere sti post viene da pensare che avete un assoluto bisogno di autoconvincervi che ce l'avete più lungo.. Io ce l'ho TP, tu ce l'hai TA.. eddai... PS. sarei veramente curioso di sapere quanti ex 147ittisti ci sono che oggi guidano una 1er.. anche qui nel forum, eh!
Dire che le 1 sono più emozionanti perchè tp, mi sembra un pò eccessivo, (sprattutto se 120 o 123); pensare che una 1 stia facimente davani alla GT è parimenti eccessivo a meno che chi la guidi non sappia veramente il fatto suo. Penso che la GT, il 98% dei casi abbia vita molto più facile in mezzo alle curve.
...ecco...anche secondo me...i numeri sono importanti (perché offrono un'idea delle prestazioni) ma non esaustivi...quello che conta veramente é il comportamento della macchina e le sensazioni che sa offrire...e in questo mi é piaciuta molto, a suo modo... ...tenderei a sottolineare soprattutto l'ottimo equilibrio tra handling e confort; cosa nella quale le recenti Alfa (auto per certi versi discutibili) hanno solo da insegnare... imho