E' un pò il discorso che razionalizza il concetto di:TP è meglio ......si,in linea generale è cosi per i motivi che tutti sappiamo,ma nella guida al limite (o quasi),si deve avere un bel pelo e una buona,anzi,notevole capacità al volante per far andare al 100% una TP (e aggiungerei anche una 4wd Haldex di prima generazione)....cosa più facile da fare invece con una TA:wink: Io personalmente nutro un forte rispetto per la 147...un mezzo che,IMHO,riesce ancora a trasmettere moltissime emozioni
assetto salute a tutti ragazzi, nella guida su strada contano diversi fattori....ma anche la buona efficienza dei vari organi... mi riferisco agli ammortizzatori innanzi tutto...spesso diventano poco efficienti dopo solo qualche diecina di migliaia di km; ma non è facile notarlo perchè giorno dopo giorno noi ci adattiamo; altra cosa la differenza tra freddo e caldo.. mi riferisco alla temperatura dell'olio negli ammortizzatori dopo qualche diecina di km; avete mai notato che dopo un lungo viaggio la macchina sembra avere una tenuta meno buona? la spiegazione è nella perdita di capacità di frenatura degli ammortizzatori; tra caldo a freddo la differenza può essere anche del 30%; questo spiega perchè spesso ammortizzatori sportivi hanno una volume d'olio maggiore... anche le case spesso usano ammortizzatori non sufficientemente frenati per ragioni di confort...senza contare la qualità...e per conseguenza i costi sulla vecchia 320 che avevo mi sembrava ci fosse qualcosa che non andava...nel complesso non male , ma non avevo confidenza....non mi sentivo a mio "agio" nonostante avesse pochi kilometri; sostituiti gli ammortizzatori originali con I koni... ebbene il giorno e la notte; assetto superbo , anche nella posizione di minima frenatura; macchina stabilissima, sterzo diventato molto preciso... un piacere guidarla....e sul bagnato( terreno ostico secondo alcuni alle TP)...davvero rassicurante; saluti