Impressioni Alfa 147 1.9 jtd 16v | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog

Impressioni Alfa 147 1.9 jtd 16v

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da AngeloYaris, 3 Ottobre 2010.

1. *Fede*

*Fede* Presidente Onorario BMW

7.239
    362
    13 Agosto 2007
    320d Touring E46
    E' un pò il discorso che razionalizza il concetto di:TP è meglio

......si,in linea generale è cosi per i motivi che tutti sappiamo,ma nella guida al limite (o quasi),si deve avere un bel pelo e una buona,anzi,notevole capacità al volante per far andare al 100% una TP (e aggiungerei anche una 4wd Haldex di prima generazione:lol:)....cosa più facile da fare invece con una TA:wink:

Io personalmente nutro un forte rispetto per la 147...un mezzo che,IMHO,riesce ancora a trasmettere moltissime emozioni=D>

2. giacomo

giacomo Presidente Onorario BMW

13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Renault Clio
    assetto

salute a tutti ragazzi,

nella guida su strada contano diversi fattori....ma anche la buona efficienza dei vari organi...

mi riferisco agli ammortizzatori innanzi tutto...spesso diventano poco efficienti dopo solo qualche diecina di migliaia di km;

ma non è facile notarlo perchè giorno dopo giorno noi ci adattiamo;

altra cosa la differenza tra freddo e caldo..

mi riferisco alla temperatura dell'olio negli ammortizzatori dopo qualche diecina di km;

avete mai notato che dopo un lungo viaggio la macchina sembra avere una tenuta meno buona? la spiegazione è nella perdita di capacità di frenatura degli ammortizzatori;

tra caldo a freddo la differenza può essere anche del 30%; questo spiega perchè spesso ammortizzatori sportivi hanno una volume d'olio maggiore...

anche le case spesso usano ammortizzatori non sufficientemente frenati per ragioni di confort...senza contare la qualità...e per conseguenza i costi

sulla vecchia 320 che avevo mi sembrava ci fosse qualcosa che non andava...nel complesso non male , ma non avevo confidenza....non mi sentivo a mio "agio" nonostante avesse pochi kilometri;

sostituiti gli ammortizzatori originali con I koni...

ebbene il giorno e la notte; assetto superbo , anche nella posizione di minima frenatura; macchina stabilissima, sterzo diventato molto preciso...

un piacere guidarla....e sul bagnato( terreno ostico secondo alcuni alle TP)...davvero rassicurante;

saluti

3. AngeloYaris

AngeloYaris Amministratore Delegato BMW

4.372
    494
    17 Maggio 2008
    Volvo 850 T-5R - SAAB 9000 Turbo & S
    La mia sul bagnato, che ha 4 ammo vecchi e ormai alla frutta, è pericolosissima IMHO.

4. giacomo

giacomo Presidente Onorario BMW

13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Renault Clio
    nessun dubbio

non ne dubito minimamente

ciao Vice

Condividi questa Pagina