Ragazzi ho guidato un pò fuori la nuova belvetta..autostrada A16.. Devo dire che tenuta e progressione alle alte velocità sono fantastiche C'è però un aspetto che nn ritengo marginale. Sui 120 130 in V marcia (step 5 marce) fa fatica a riprendere in salita (130=2600 giri) bisogna scalare... Sul 320i E36 a 130 era a 4000 giri certo però riprendeva una bellezza a quelle velocità..si allungava fino a poco dopo i 220 di tachimetro però..era più piacevole a quelle velocità...
anche io sono rimasto deluso quando ho provato in conc la nuova 325i cupè sicuramente come motore non ha nulla che vedere con la mia ma anche come confort e finiture mi ha deluso
Sinceramente tra 330d e 325i beh come motore...il benza è quello che preferisco!!! A parte ciò io mi riferivo alla E46 rest. e su confort e finiture nulla da eccepire per quanto mi riguarda.
Perchè....ma hai fretta??? Così in autostrada vai comodo col motore rilassato, e col motore di un 325 ci stai dentro benissimo a sorpassare. Poi se ti capita di dover fare un sorpasso "incazzato" ci metti mezzo secondo a scalare in quarta...o no?? Ciao!
Non ho fretta anzi se ho fretta meglio questo che praticamente dopo i 180 esplode mentre all'altro mancava ancora poco.... Il fatto è che a 130/140 per la rapportatura al cambio il 320i coupè era molto più gradevole e se scalavo in IV col vecchio allora sì che si sentiva l'incazzatura...insomma mi sembra che con il cambio avrebbero potuto accorciare un pò la rapportatura...così da renderlo un tantino più elastico... I pro di avere a 130 2600 giri sono certo consumi e confort ma a scapito ahimè dell'elasticità di marcia.
certo che se paragoni il tuo 330d con il 325i e ti aspetti la stessa spinta sei fuori strada :wink: proveresti la stessa cosa con il 330i, i benzina vanno gustati per il loro allungo e la propensione a salire di giri; non puoi aspettarti di affondare a 1500-2000 giri e sentire la botta sul sedile come su un 330d
Quoto in tutto ed è per questo che come i 6 cilindri benzina il loro allungo e la loro progressione nn c'è nè!!!!!!!!
Quoto bateyes.... Il benzina lo senti agli alti (a meno che non sia un turbo, che qualcosina in più ai bassi ti da). Se devi fare un'accelerazione "incazzata" ai 130, ti rimangono due opzioni: 1. Scalare in 4°; 2. Cambiare auto... Vedi tu... Ciao!
Dato che l'ho comprata adesso ed i soldi che ci ho speso...beh senza pubblico e 50/50 scelgo la 1!!!!!!!!